CERCA NEL BLOG

giovedì 6 febbraio 2020

Recensione: LA VERITA' DEL NOSTRO AMORE "The Boys of Jackson Harbor Series #3" di LEXI RYAN


Salve readers, oggi la RECENSIONE è sul terzo volume della serie The Boys of Jackson Harbor, edito da Newton Compton e scritto dalla bravissima Lexi Ryan.
Caterina che lo ha letto per noi ne è entusiasta:
Questa storia è piena di segreti, bugie, intrighi e passione. Ne sarete letteralmente risucchiati e vivrete con i protagonisti le emozioni, le paure e lo stupore per i misteri che via via vengono svelati. E' una storia d'amore imprevedibile, accattivante, che ti tiene sveglia!
Andiamo a capirne meglio i motivi.


TITOLO: LA VERITA' DEL NOSTRO AMORE

TITOLO ORIGINALE: DIRTY, RECKLESS LOVE

SERIE: THE BOYS OF JACKSON HARBOR SERIES #3

AUTORE: LEXI RYAN

EDITORE: NEWTON COMPTON EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE / NEW ADULT

DATA DI USCITA: 1 FEBBRAIO 2020

Categoria: Suspense - amici/amanti - triangolo amoroso
Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: conclusivo

The Boys of Jackson Harbor Series:
1. Il modo più sbagliato per amare ♦ Ethan & Nicole ♦ RECENSIONE
2. Un amore a senso unico ♦ Jake & Ava ♦ RECENSIONE
3. La verità del nostro amore ♦ Ellie & Levi ♦  1 Febbraio 2020
4. Wrapped in love ♦ Brayden & Molly 
5. Crazy for your love ♦ Carter & Teagan 
6. If It's only love ♦ Shay & Easton 
Sono trascorse sei settimane da quando Ellie è stata ritrovata in fin di vita. Da allora ogni suo ricordo della vita precedente è svanito, e così ha preferito fidarsi dei consigli dei medici e della polizia ed è fuggita via dalla città di Jackson Harbor, senza guardarsi indietro. Qualcuno le ha detto che Colton, il suo fidanzato di cui non ricorda nulla, è misteriosamente scomparso. Possibile che sia stato lui a farle del male? Ellie preferisce non interrogarsi troppo sul passato, e così fa di tutto per voltare pagina. Fino al giorno in cui Levi Jackson, che un tempo è stato il migliore amico di Colton, bussa alla sua porta. Quando i ricordi di Ellie cominceranno a tornare, basterà seguire quello che le dice il cuore per rimanere al sicuro?
F A N T A S T I C O... 
In questo libro ho ritrovato la Lexi che amo di più, in realtà quest'autrice non mi ha mai deluso, ma la adoro quando scrive questi romanzi un po' suspense, un po' thriller ma sempre incredibilmente romantici.



Anche per coloro che non hanno letto i libri precedenti della serie è possibile seguire perfettamente la storia di Ellie, ex direttrice di una galleria d'arte, intrappolata in una complessa trama di intrighi che coinvolge il suo ragazzo Colton (fratello di Ava, protagonista del precedente volume), il suo migliore amico Levi Jackson e il suo futuro suocero, Nelson.
I fatti sono raccontati alternando tre tempi diversi: prima, durante e dopo l'incidente del prologo e la riunione di Ellie con Levi, che porta grosse rivelazioni a entrambi. 
Ellie, a seguito di un'aggressione, si ritrova in fin di vita. Quando si riprende scopre di non avere più memoria degli ultimi tre anni e ha bisogno di ricostruire e riscoprire la sua vita passata nella cittadina di Jackson Harbour. Una vita che non ricorda più, e che allo stesso tempo desidera e teme di ricordare.
Furti, rapine, contraffazioni, sparizioni, violenza, tossicodipendenze e giochi d'azzardo che non appaiono necessariamente in questo ordine. La trama è un vero e proprio thriller, narrato in modo non lineare, che si dipana davanti ai nostri occhi con un ritmo perfetto catturando immediatamente l'attenzione del lettore. Impossibile fin dalle prime pagine metterlo giù. 
Mentre accompagniamo Ellie nel suo tentativo di riassemblare questo puzzle che è ora la sua vita, quasi ci dimentichiamo che stiamo leggendo un romanzo.
Ogni capitolo è una scoperta. Totalmente diverso dai libri precedenti, sicuramente gradevoli ma molto più classici e prevedibili. Questo libro è drammatico quanto elettrizzante e sapientemente condito con tanto romanticismo.
E' davvero difficile mettere insieme le parole per questa recensione. Lexi Ryan ci propone una storia d'amore magnificamente scritta con così tanta emozione che sentiamo scorrere in ogni pagina. 
Questa storia è piena di segreti, bugie, intrighi e passione. Ne sarete letteralmente risucchiati e vivrete con i protagonisti le emozioni, le paure e lo stupore per i misteri che via via vengono svelati. E' una storia d'amore imprevedibile, accattivante, che ti tiene sveglia! 
Come già ho detto non c'è stato un solo libro della Ryan che non abbia amato, ma questo e la serie Un cuore non basta sono i miei preferiti perché l'autrice li immerge in questa fantastica suspense sexy di cui lei è una delle poche a saper realizzare.


Leggendolo non potrete non pensare proprio a questa sua prima serie uscita in Italia (Un cuore non basta)Come dite? Non l'avete ancora letta? Correte subito a farlo allora? NON POTETE PER NESSUN MOTIVO PERDERLA.
Ma torniamo a noi, non mi sento di aggiungere una virgola di più rispetto a quello che ho detto perché avrete capito dalle mie parole che la bellezza di questo libro stavolta non è tanto nei personaggi, sicuramente interessanti quanto coinvolgenti, ma in un plot ben pensato e assemblato che culmina in un finale ancora più imprevedibile e assolutamente perfetto.

Link d'acquisto Amazon
  

(Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente)
 

Della stessa autrice:
(Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima)


1 commento:

  1. Mi è piaciuto però mi ha lasciato un Po di amaro in bocca, non completamente soddisfatta, .....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...