CERCA NEL BLOG

mercoledì 19 febbraio 2020

Recensione: SUPPOSIZIONI "Underground Kings Series #1" di AURORA ROSE REYNOLDS



Salve readers, la 🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 di oggi è sul primo volume della Underground Kings Series di Aurora Rose Reynolds edito da Quixote Edizioni.
Caterina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa. 

TITOLO: SUPPOSIZIONI   Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: ASSUMPTION

AUTRICE: AURORA ROSE REYNOLDS

SERIE: UNDERGROUND KING #1

EDITORE: QUIXOTE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 15 FEBBRAIO 2020

Categoria: Suspense - Nemici/Amanti - Second Chance
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Underground Kings Series:
spin-off della serie Until:   ANTEPRIMA
1. Supposizioni ♥ Autumn & Kenton ♥ 
2. Obligation ♥ Myla & Kai ♥ 
3. Distraction ♥ Maggie & Sven ♥
4. Infatuation ♥ Aubrey & Justin ♥ 
supposizioni: /sup·po·ṣi·zió·ni/
Idee date per vere o circostanze che si è convinti debbano accadere, senza alcuna prova.
Si dice che quando si fa una supposizione si rischia di fare la figura degli idioti. Kenton Mayson ha imparato questa lezione sulla propria pelle, quando ha fatto delle supposizioni su Autumn Freeman e sul tipo di donna che debba essere, basandosi sulle poche informazioni che gli erano state date. Quello che scopre è non solo che è bellissima, ma anche intelligente, divertente, una combattente e proprio il tipo di donna con cui desidera trascorrere la vita. Anche Autumn ha fatto delle supposizioni su Kenton, e adesso lui deve provarle che si sbaglia, per riuscire a proteggere lei e il loro futuro.
SUPPOSIZIONI è il primo volume della serie Underground Kings, ed è anche uno spin-off della serie Until, Kenton infatti è il cugino dei fichissimi e tostissimi fratelli Mayson. È apparso in diversi libri della Until serie e finalmente ottiene la giusta attenzione con un libro interamente dedicato a lui. 




Kenton è un tipo tosto, un cacciatore di taglie. In realtà non viene mai chiaramente rivelato quello che fa, ma non c'è dubbio che sia un bravo ragazzo, almeno fino a quando non provano a toccare ciò che è suo. In questo caso diventa letale. E non si fa nessuno scrupolo a lavorare a braccetto con gente discutibile se questo gli permette di raggiungere il suo scopo. Tuttavia la sua vita viene sconvolta quando accetta di fare un favore a un amico nascondendo in casa sua una giovane donna in fuga.
Autumn Freeman è un tipo solitario. Ha avuto un'infanzia molto dura ma è una combattente, è sfuggita a una madre dominante e violenta e ora cerca di vivere la vita a modo suo. Sta studiando per diventare infermiera e fa quadrare i conti lavorando in uno strip club, ed è proprio lì che assiste a un pluriomicidio. Un suo amico che lavora nella sicurezza del locale la convince ad andarsene da Las Vegas, che è diventata per lei un luogo pericoloso essendo l'unica testimone superstite. La spedisce in Tennessee dal suo amico Kenton.
A Kenton basta un'occhiata per inquadrare Autumn, o almeno questo è quello che pensa lui. Ma sicuramente il suo lavoro allo strip club gli è sufficiente per classificarla come una con cui non vuole avere nulla a che fare. 
In realtà è veramente un grosso idiota all'inizio, ma quando capisce la cantonata che ha preso, il cavernicolo che è in lui uscirà fuori in tutto il suo splendore e Autumn non avrà più la benché minima speranza di sfuggirgli.
Insomma, i nostri due protagonisti, dopo qualche incomprensione iniziale, si innamorano abbastanza velocemente. D'altronde, non potrebbe essere diversamente, con il fichissimo maschio Alfa, duro, superhot e possessivo che ci propone la Reynolds. E noi siamo abituate ai suoi personaggi maschili su questo modello. Ma pensate, che si potrebbe dire, la Reynolds abbia giocato fino a ora e con Kenton sia pronta per passare al gradino superiore. 
Il problema non è il loro amore che lo sentiamo fin da subito forte e molto intenso, ma il fatto che Autumn è ancora lontana dall'essere fuori pericolo e i cattivi sono in agguato.
Ho adorato questo libro. È un vero e proprio film d'azione, un alfa che trova la sua donna, l'inevitabile sesso bollente (e sappiamo tutti che la Reynolds sa come scriverlo), una storia d'amore in continuo movimento, per nulla sdolcinata, con la giusta dose di dramma e di durezza che fa mancare i battiti al tuo cuore, prima di arrivare al gran finale, forse un po' scontato ma magnificamente realizzato. Sarà che questo era proprio ciò di cui avevo bisogno, ma mi sono davvero goduta questa corsa insieme a Kenton e Autumn.
Nel corso della storia ci viene inoltre presentato un cast di tutto rispetto. Amici e colleghi di Kenton, molto interessanti e super tosti, che saranno i protagonisti dei prossimi volumi nei quali io non vedo l'ora di tuffarmi... Confesso che adoro Justin, ma nell'attesa non credo che avrò il tempo di annoiarmi con Kai e Sven.
C'è poi un lungo epilogo, che ci fornisce molti dettagli sul futuro di Kenton e Autumn insieme, ecco, per quanto mi riguarda questa parte è stata un inutile sovraccarico di informazioni, ma chiaramente questa è una questione soggettiva so che a molte di voi questa cosa piace molto.



Questo libro ha davvero tutto. Un cast fantastico con protagonisti davvero interessanti. Lealtà, amicizia, amore, azione e dramma sono splendidamente bilanciati e intrecciati, in modo da realizzare un plot dal ritmo molto veloce, eccitante e intrigante. Durante il percorso per arrivare all'agognato happy ending vi troverete a ridere, piangere e sperare per completare la lettura  con il sorriso sulle labbra. Un libro eccitante e coinvolgente che non potete assolutamente perdervi. 

Se già conoscete la Reynolds non potete fare a meno di saltare con lei al quadro successivo... che potremmo chiamare Mayson 2.0... e se non la conosci è il modo migliore per iniziare. Proprio mentre sta in piena accelerazione... Quindi, per quanto mi riguarda non mi resta che augurarvi una buona lettura.


Link d'acquisto Amazon


Clicca sull'immagine per visualizzare la PRESENTAZIONE SERIE corrispondente: 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...