CERCA NEL BLOG

venerdì 7 febbraio 2020

Recensione: CADUTA "Blood and Roses Series #4" di CALLIE HART


Salve readers, la RECENSIONE di oggi è sul quarto capitolo di Blood and Roses. Francesca, che ha letto il libro per noi, ne è sempre più entusiasta. Andiamo a scoprire cosa ci aspetta dalle sue parole. 
La serie è composta da sei mini volumi, edita da Always Publishing e scritta da Callie Hart. 
All'interno del post trovate anche i link delle precedenti RECENSIONI, nel caso non siate ancora arrivate al terzo volume.



TITOLO: CADUTA

TITOLO ORIGINALE:  FALLEN

AUTRICE: CALLIE HART

SERIE: BLOOD & ROSES SERIES #4

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING EDITORE

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 10 GENNAIO 2020

Blood and Roses series:
1. Corruzione  ♦ Zeth & Sloane ♦ RECENSIONE
2. Frattura      ♦ Zeth & Sloane ♦ RECENSIONE
3. Incendio      ♦ Zeth & Sloane ♦ RECENSIONE
4. Caduta        ♦ Zeth & Sloane ♦
5. Twisted       ♦ Zeth & Sloane ♦
6. Collateral    ♦ Zeth & Sloane ♦

Categoria:  Mafia Romance - Suspense
Narrazione: prima persona doppio POV
Finale: cliffhanger
Zeth è riuscito nella sua missione impossibile. Ma con Sloane, ha segnato la sua caduta.
Negli ultimi due anni, le giornate di Sloane Romera hanno girato intorno al solo obiettivo di ritrovare Alexis. Una volta liberatasi dell’incubo della scomparsa della sorella, Sloane era convita che tutto sarebbe stato più facile, che lei sarebbe stata più felice.
Ma la vita si diverte a prendersi gioco di lei: dopo aver raggiunto finalmente il suo obiettivo, Sloane presto scopre che niente sarà più facile nella sua vita, niente potrà tornare alla normalità... non quando si è innamorata di un uomo pericoloso, che forse non riuscirà mai a ricambiare i suoi sentimenti.
La vita di Zeth Mayfair, da sempre, è stata una lunga strada lastricata di distruzione.
Ma ora, per tenere accanto a sé l’unica donna sulla faccia della terra che il sicario abbia mai desiderato veramente, non gli rimane che imparare ad aggiustare le cose. Riuscirà a rimediare a un’esistenza intera di violenza?
C’è solo un ultimo ostacolo che Zeth è deciso ad annientare… con i suoi metodi. Charlie Holsan.
Raramente se non mai mi è capitato di giudicare libri così brevi in maniera così positiva. Ma vi assicuro questa volta è impossibile fare altrimenti. Callie Hart ha fatto davvero uno splendido lavoro.



Zeth e Sloane lasciano il deserto per tornare a Seattle, dopo tutta l'adrenalina provata con gli avvenimenti vissuti tornare alla normalità non è semplice. Con la precaria salute della sorella e le rivelazioni sulla sua scomparsa è impossibile riprendere in mano la propria vita senza strascichi. 
Zeth è stupefacente nella veste di bravo ragazzo, ruolo che interpreta benissimo, per presentarsi a casa dei genitori, molto borghesi di Sloane e Lacey, per riportare a casa quest'ultima e acquistare altri punti con Sloane. Per un breve momento si trasforma in un principe azzurro, ma la magia dura poco.
La realtà non lega bene con due personaggi tanto diversi, Zeth e Sloane non hanno nulla in comune, vivono in due mondi distanti, lui è legato alla malavita e lei è una dottoressa.
Per Sloane riprendere la sua tranquilla vita si rivela difficile, le manca qualcosa, si sente come svuotata. Si intuisce che ci sono segreti più profondi e i due dovranno prendere delle decisioni, parlare del loro strano rapporto è cercare dei compromesso. 
In un centinaio di pagine ci troviamo in mezzo a un uragano di emozioni, tutti sono in pericolo perché adesso sono sul radar di Charlie Holsan, lo pseudo genitore di Zeth, colui che lo ha cresciuto e svezzato in quel mondo malavitoso.
Al quarto volume credo di conoscere l’autrice, e quasi mi aspetto l'uragano in arrivo. Infatti succede di tutto, sono entrambi in pericolo, un pericolo vero, che fa paura al lettore perché i rischi e le conseguenze potrebbero essere fatali. La Hart ci tiene incollati al Kindle anche questa volta tra adrenalina, erotismo e ansia, un mix accattivante.


Dopo l’incendio di emozioni del volume precedente arriva la caduta delle maschere, anche qui il dominio di Zeth su Sloane ha la potenza di farla parlare, di farla essere sincera e leale, lui con il suo solito cipiglio arrabbiato da combattente apre uno spiraglio dicendo le sue semplici verità, lasciandoci con gli occhi a cuore. Vedere e sentire il loro sentimento è stato bellissimo e praticamente quello che stavo aspettando.
Ho apprezzato tantissimo le scene brevi e al cardiopalma che hanno arricchito sempre di più la storia senza essere mediocri o banali, e do merito alla Hart per non aver snaturato mai i due protagonisti. Lei lascia intravedere delle discromie nelle loro anime ma lasciando le caratteristiche di base inalterate. Lui continua a essere l'uomo pericoloso, protettivo e guerriero e lei mantiene la sua integrità lavorativa e il suo buon cuore verso il prossimo.
Questa serie è sempre più ricca, accattivante e sensuale, e sarà dura attendere i due capitoli conclusivi.
Link d'acquisto Amazon
Ebook
   
Cartacei


  
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...