CERCA NEL BLOG

giovedì 30 agosto 2018

IL DRITTO E IL ROVESCIO DEL CUORE - TUTTA COLPA DELLA MIA IMPAZIENZA (E DI UN FIORE APPENA SBOCCIATO) - CERCASI AMORE VISTA LAGO "Le ragazze di Verate" di VIRGINIA BRAMATI




Torna Virginia Bramati con la sua ultima opera. Nella campagna lombarda prende vita la storia di Agnese e noi potremo leggerla il prossimo mese, grazie a Giunti.

Data d'uscita: 19 SETTEMBRE 2018

Titolo: CERCASI AMORE VISTA LAGO

Serie: Le ragazze di Verate #2
Autore: Virginia Bramati
Genere: Contemporary Romance
Editore: Giunti
Prezzo: cartaceo € 14,90
Pagine: 

Le ragazze di Verate:
0. Il dritto e il rovescio del cuore ♦ Agnese & ? ♦
1. Tutta colpa della mia impazienza (e di un fiore appena sbocciato) ♦ Agnese & Marco ♦ 08/03/2017 RECENSIONE 
2. Cercasi amore vista lago ♦ Bianca & ? ♦ 19/09/2018
Bianca Maffei: 33 anni, una laurea in architettura e... una passione per i cantieri. Nonostante lavori da qualche anno in uno studio importante, Bianca non perde tempo in riunione con i capi ma adora mettersi scarponcini e caschetto e andare dove le gru lavorano e i carpentieri danno forma allo spazio. Bianca riesce a sentire la forma che la casa prenderà, a vederla quando ancora è fatta di pochi segni tracciati sul terreno, e questo la rende felice. Fino a che, con la crisi, non capita anche a lei di essere vittima di una "riorganizzazione"... Il solo lavoro che riesce a trovare è in un'agenzia immobiliare fuori città, nel paesino brianzolo di Verate. Lascia così il centro di Milano per mettersi alle dipendenze del geometra Volpe, pittoresco individuo dalle scarpe squadrate e dall'etica discutibile. Eppure, appena arrivata a Verate Bianca trova per sé un meraviglioso abbaino con vista fiume, proprio sopra la mitica Osteria Moretti dove le oche bianche chiacchierano con gli avventori e basta ascoltare attentamente per sapere tutto quello che accade in paese. Sarà proprio lì, all'ombra della plumbago in fiore, che Bianca scoprirà i piani di un immobiliarista senza scrupoli. Sarà proprio da lì che partirà, armata solo del suo "fiuto" segreto, per una nuova avventura che la condurrà fino alla casa più meravigliosa che potesse immaginare...

Titolo: IL DRITTO E IL ROVESCIO DEL CUORE

Serie: Le ragazze di Verate #0.5
Autore: Virginia Bramati
Genere: Contemporary Romance
Un piccolo racconto di Virginia Bramati per avvicinarsi al mondo delle Ragazze di Verate

Contiene l'anteprima di Tutta colpa della mia impazienza, il nuovo libro della serie.

Titolo: TUTTA COLPA DELLA MIA IMPAZIENZA (E DI UN FIORE APPENA SBOCCIATO)   RECENSIONE

Serie: Le ragazze di Verate #1
Autore: Virginia Bramati
Genere: Contemporary Romance
Editore: Giunti
«Sono nata con due mesi di anticipo, odio i tempi morti, sono fisicamente allergica ai giochi di pazienza e adoro il tasto fast forward»: Agnese è così, una ragazza esuberante, autonoma, in­sofferente verso il principio dell'«ogni cosa a suo tempo»…
Ma improvvisamente, ecco che la vita prende una piega terribilmente dolorosa e la scaraventa dal centro di una metropoli che non dorme mai a una grande casa lungo un fiume, lontana quanto basta per essere immersa nei ritmi lenti e immutabili della campagna. Non solo: quando l'inverno finalmente è alle spalle e tutto sta per sbocciare, si ritrova sola, con un esame importante da preparare e solo il ronzio delle api a farle compagnia.
Impulsiva come sempre, Agnese non si arrende e riesce ugualmente a riempirsi le giornate con tutto ciò che non dovrebbe fare… fino a che dalle pagine di un libro non spunta un piccolo dono prezioso: una bustina di semi di Impatiens, la pianta i cui fiori rosa hanno il potere di curare le ferite dell'anima e insegnare l'ascolto e l'armonia.
Sullo sfondo di una campagna lombarda sorprendente e rigogliosa, non lontano dal magico borgo di Verate che le sue lettrici hanno imparato ad amare, Virginia Bramati ci regala ancora una volta una protagonista adorabile, piena di vita, alle prese con un mistero da risolvere, un esame da superare e soprattutto con il compito più difficile: scoprire che la felicità è molto più vicina di quanto pensiamo, se solo sappiamo rallentare e guardarla negli occhi.

Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon:

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...