CERCA NEL BLOG

lunedì 13 agosto 2018

Recensione in Anteprima: UN'ADORABILE IMPERTINENTE "#Lovestruck Series" di SARIAH WILSON


Salve Readers, la RECENSIONE di oggi è sul primo volume di una serie formata da due libri stand alone di una autrice al suo esordio italiano, Sariah Wilson. La proposta ci giunge da Newton Compton. Lo ha letto per noi Caterina, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: UN'ADORABILE IMPERTINENTE

TITOLO ORIGINALE: #STARSTRUCK
SERIE: #LOVESTRUCK SERIES #1
AUTORE: SARIAH WILSON

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE 

DATA DI USCITA: 13 AGOSTO 2018

#Lovestruck Series:
1. Un adorabile impertinente 13/08/2018
2. #Moonstruck

Un tweet provocatorio cattura l’attenzione di un attore di Hollywood, intenzionato a conoscerne l’autrice.
Zoe Miller non avrebbe mai potuto immaginare che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo “Hai fatto di meglio”, riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora come è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non farsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. Ma la “normalità” che ha intrigato Chase spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Ma a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.



Ho terminato questo libro con un grosso sorriso sulle labbra. E questo è davvero un buon segno. Siamo di fronte a uno di quei rari libri che partono in sordina per poi evolversi pian piano e raggiungere il culmine sul finale.  
Sono stata subito attirata dalla trama, adoro i libri in cui i social media hanno un ruolo importante, li trovo attuali, trovo sia parte preponderante della vita di tutti e in special modo degli adolescenti, che a noi faccia piacere o meno.

Lo stile di scrittura di questa autrice è fresco, divertente e romantico. 

Sariah Wilson è riuscita a radunare tutti i clichè e le speranze che le fan ripongono nei social media per attirare l'attenzione della star del momento, oggetto dei loro sogni e desideri.
In realtà proprio questo è il motivo per il quale mi sono trovata a storcere la bocca nella prima parte del libro, troppi clichè e l'approccio appare, e forse è, davvero poco realistico. Poi, pian piano i personaggi cominciano ad arrivare, i loro dialoghi, mixati ai loro tweet e agli sms  divertono, la dolcezza e il romanticismo del loro approccio  tocca profondamente e lì l'autrice affonda la lama dando al lettore qualcosa in più, mostrando le debolezze e le imperfezioni della star, che diventa finalmente umana con difetti umani. 
Cosa mi è mancato in questo libro? Entrare di più nella testa di Chase, anche se col senno di poi ho capito che faceva parte del gioco. Il colpo di scena non è devastante e anche questo si sposa bene con la tipologia di libro, che è divertente e delicato.
Questo romanzo ha uno dei finali più perfetti che ci possano essere, gli si addice, ed è ben gestito. Cosa difficilissima da trovare.
I protagonisti ti entrano dentro poco per volta, man mano che li conosci ti ci affezioni.
Chase inizialmente è fin troppo perfetto, bellissimo, sexy, dolce, attento e comprensivo. Davvero troppo. Zoe è forse troppo insicura ma, cribbio, chi non lo sarebbe in una situazione di questo tipo? Tuttavia quello che inizialmente infastidisce, poco alla volta diventa comprensibile e a tratti plausibile.
Il libro è poco credibile? Direi in alcune parti assolutamente sì. Ma anche chissenefrega, non è per questo che esistono le favole? E se una favola ti fa sorridere e mantiene il tuo interesse vivo, buttiamo alle ortiche un po' del nostro amato realismo e pensiamo solo a divertirci e a vivere la storia.
I personaggi di contorno coadiuvano splendidamente il tutto, contribuendo in maniera perfetta ad aumentare il divertimento con altre gag inaspettate quanto divertenti. Ho adorato la famiglia di Zoe, in particolare la sorella più piccola, Zia.
Una favola romantica, un romanzo pulito per adulti che solleva qualche tema ormai in disuso come il celibato e ci regala tanto tanto divertimento. Sicuramente perfetta per tutte quelle fan che sperano tramite i social di riuscire a raggiungere il loro sogno e per le persone più romantiche alle quali piace sognare.


Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link d'acquisto Amazon:
<

Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...