CERCA NEL BLOG

martedì 21 agosto 2018

Recensione: NEL SILENZIO DEL MIO AMORE "Austen #1" di STACI HART


Oggi recensione per il primo volume di una nuova serie ispirata ai romanzi di Jane Austen,  scritto da Staci Hart, edito da Newton Compton.
Barbara lo ha letto per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa...


TITOLO: NEL SILENZIO DEL MIO AMORE

TITOLO ORIGINALE: WASTED WORDS

SERIE: THE AUSTENS #1

AUTRICE: STACI HART

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 02 AGOSTO 2018

The Austen series:
1. Nel silenzio del mio amore
2. A thousand letters
3. Living out loud
Alcune verità non possono essere ignorate...
Burro e marmellata sono fatti per stare insieme, così come la panna e la cioccolata calda… E ragazzi come Tyler Knight non vanno bene per ragazze come Cam Emerson. Lei se ne è resa conto dal primo momento in cui lo ha visto. Non appartiene al suo mondo. La maggior parte dei fidanzati di Cam sono esistiti solo tra le pagine dei libri, ma invece di preoccuparsi per l’assenza della sua vita sentimentale, riversa tutte le sue energie nel lavoro al Wasted Words, un caffè libreria. 

Tyler Knight cerca di trovare sempre il lato positivo delle cose. Dopo il suo infortunio alla fine della carriera è diventato un agente sportivo. E dopo aver rotto in modo terribile con la sua fidanzata, ha conosciuto Cam, la sua coinquilina bizzarra e intelligente, molto più bella di quanto all’inizio non avesse pensato. Lei ha chiarito di non essere interessata a lui, ma Tyler non riesce a capire cosa li separa e che invece per Cam è così evidente. In fondo, è convinto che, nonostante le loro differenze, potrebbero funzionare benissimo insieme…
* Ispirato a Emma di Jane Austen

NON C'É NIENTE DA FARE, LO SLOWBURN non fa per me!
L'ho detto e l'ho urlato, basta, io questo lento cuocere delle ovaie proprio non lo sento.
Avrò letto troppo, di tutto e di più? Possibile, sta di fatto che questo genere proprio non lo digerisco, questa narrazione lenta e avvilente non la tollero proprio.
Dopo la Zapata anche la Hart tenta l'impresa ma con me proprio non attacca!
Sicuramente l'ho apprezzato molto di più rispetto all'agonia di Mariana Zapata ma ho trovato comunque la narrazione lenta.
Questa nuova serie è inspirata ai romanzi di Jane Austen e questo in particolare a quello che suscitò più risonanza: Emma.



Cam è una tipica nerd, lavora al Wasted Words, un originale caffè libreria.
Adora combinare storie d'amore come fosse un Cupido (proprio come Emma Woodhouse di Jane Austen),  facendo incontrare ragazzi e ragazze che pensa possano avere interessi comuni o creandone attraverso i libri…
Ma non riesce a trovare la persona giusta per sé.
Reduce da delusioni d'amore, insicura fino al midollo, crede di non essere all'altezza di un ragazzo bellissimo e in gamba come Tyler.
Tyler è un ex campione di football che a seguito di un incidente ha dovuto fissare le scarpette al chiodo e ha sfruttato le sue conoscenze sportive diventando un agente sportivo.
Cam e Tyler sono amici, ovvero convivono nello stesso appartamento.
Trovano conforto nella loro amicizia e nella complicità.
Cam tenterà addirittura di combinare un appuntamento a Tyler con una ragazza bellissima e tosta che pensa possa essere la sua anima gemella.
In realtà, grazie proprio a quell'appuntamento Tyler scoprirà che è solo una la ragazza che vuole e che deve conquistare: Cam.
Entrambi i due ragazzi sono attratti l'uno dall'altra ma nessuno dei due ha il coraggio di fare il primo passo.
Cam è convinta di non essere alla sua altezza e dopo un bel po' di elucubrazioni (troppe!!) finalmente concederà a Tyler di arrivare alla meta.
Qualcosa succederà spingendoli a consumare la forte attrazione che li ossessiona.



La storia ci mostra anche un gruppo di amici che si frequentano, che organizzano feste all'interno del locale e che rallentano a mio avviso la narrazione, rendendola lenta e superflua.
La storia di per sé è carina e divertente a tratti ma nella prima parte non vi nascondo che più volte ho pensato di abbandonare.
La mia pazienza comunque è stata premiata e dal quaranta percento finalmente la storia si sblocca.
Cam è una ragazza in gamba, piena di insicurezze ma dolcissima.
Tyler è il tipico bravo ragazzo, leale e maturo e proprio grazie al suo modo di essere, Cam riuscirà ad abbandonarsi ai sentimenti e a dare una possibilità alla loro storia.
Amo Staci Hart e la sua scrittura pulita e scorrevole ma non amo da impazzire i primi volumi delle sue serie, spesso introduttivi, densi di personaggi e piuttosto lenti ma credo che sia solo un mio gusto personale.
Ho letto tanti giudizi più positivi del mio, pertanto consiglio questa lettura e vi invito a dissentire se non siete d'accordo con me…
Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link d'acquisto Amazon:


Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...