CERCA NEL BLOG

mercoledì 22 agosto 2018

Recensione in anteprima: DIMMI CHE CAMBIERAI "Rock Chick Series #3" di KRISTEN ASHLEY


Salve Readers, oggi la RECENSIONE è sul terzo attesissimo volume della "Rock Chick Series" di KRISTEN ASHLEY. Caterina che lo ha letto in anteprima per noi è entusiasta del libro. Andiamo a scoprire cosa ci racconta su questo nuovo volume.

TITOLO: DIMMI CHE CAMBIERAI

TITOLO ORIGINALE: ROCK CHICK REDEMPTION

AUTORE: KRISTEN ASHLEY

SERIE: ROCK CHICK SERIES #3

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE / IRONIC SUSPENSE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

DATA D'USCITA23 AGOSTO 2018

Rock Chick Series
1. Dimmi che sarà per sempre ♦ Lee & Indy ♦  RECENSIONE
2. Dimmi che ci sei ♦ Eddie & Jet ♦  RECENSIONE
3. Dimmi che cambierai  Hank & Roxie ♦ 23/08/2018
4. Rock Chick renegade ♦ Vance & Jules 
5. Rock Chick revenge ♦ Luke & Ava 
6. Rock Chick reckoning ♦ Mace & Stella 
7. Rock Chick regret ♦ Hector & Sadie 
8. Rock Chick revolution ♦  Ren & Ally 







Roxie Logan è in fuga da un ex fidanzato molesto che non sembra intenzionato ad accettare la parola fine per la loro relazione. L’ultima cosa che desidera è farsi incastrare di nuovo dall’amore. Sfortunatamente, nell’istante esatto in cui posa gli occhi su Hank Nightingale capisce che i problemi non tarderanno ad arrivare: lui è un ragazzo a modo, con dei princìpi e una vita inquadrata, in pratica... Tutto il contrario di lei. Purtroppo, però, non serve a nulla cercare di tenerlo a distanza, perché Hank vuole starle vicino (molto vicino) per aiutarla a risolvere i suoi innumerevoli problemi. In effetti i guai non sembrano dar tregua a Roxie, che si troverà coinvolta in rapimenti, inseguimenti d’auto, party nell’alta società e persino una notte folle in una casa infestata. Riuscirà tutto questo a convincere Hank che la ragazza di cui si è innamorato non fa proprio per lui?

Oh, dolce Gesù! Col tempo addirittura migliorano i libri di questa serie della Ashley... Ho adorato Indy e Jet ma Roxy è sicuramente la mia Rock Chick preferita, una vera forza della natura. E Hank o "Whisky" come ama chiamarlo Roxy, mamma mia... 

Questa serie è stratosferica, non solo sorriderete, nooooo.... riderete di gusto.

Adoro queste ragazze sfrontate e la Justice League di fichi che le accompagnano. Ma più di tutto adoro l'ironia e la verve che riesce a trasmettere questa fantastica autrice nei suoi libri. Credo che la Ashley possa, di diritto, aggiudicarsi il podio tra le mie scrittrici di ironic romance. LA.ADORO.
Roxie sta scappando da una brutta relazione con quello che vorrebbe far diventare il suo ex ragazzo, Billy, tuttavia gli ultimi tentativi non sono andati a buon fine. Sta insieme a Billy da sette anni e l'ha veramente amato. Lui l'ha riempita di speranze e promesse ma le promesse si sono rivelate in gran parte false e lei sono anni che cerca di lasciarlo. Purtroppo ogni volta che lei scappa, lui la trova e la riporta indietro. Ora Roxie prova ad andare a Denver, più precisamente al Fortnums, per trovare il buon vecchio zio Tex (che, per inciso, è il mio personaggio secondario preferito della serie).

Appena entra nel locale la prima immagine che gli si presenta è la Banda dei fighi quasi al completo che si sta rilassando sui divani del locale. Tra questi c'è Hank, il fratello di Lee, poliziotto, che con i suoi occhi color whisky la colpisce subito. L'attrazione è immediata. Come al solito, con questi sexy ragazzi, e Hank non fa eccezione, Roxy non può in nessun modo avere scampo. Hank parte in quarta ma la situazione in sospeso con Billy incombe pesantemente su di loro. La loro relazione proprio a causa di Billy e del passato di Roxy è difficile, anche se il sesso è veramente hot! Il valore aggiunto in questi libri pur essendoci sempre dei protagonisti fantastici sono sicuramente la famiglia e gli amici. La banda al completo si insinua nei lettori e ruba i loro cuori... Sono tutti personaggi meravigliosi che contribuiscono in maniera vincente allo svolgersi della storia. Senza di loro il libro non funzionerebbe così bene perché mancherebbe una gran fetta di divertimento e verve fondamentali.


Pur essendoci un aspetto emotivo e drammatico, questa storia rimane comunque molto divertente, perché le situazioni che l'autrice crea, come il caos nello strip club e nella casa stregata attenuano il dramma e fanno ritornare tutto sui binari della commedia romantica. I dialoghi tra i personaggi sono perfetti, sia che si tratti di un discorso divertente o serio. Solo perché hai commesso un errore nella tua giovinezza e ci sono voluti anni della tua vita per capire che fosse un errore, ciò non significa che tu sia solo quella scelta. Ti meriti di più e a volte ci vogliono alcuni nuovi amici, uno zio pazzo per mostrarti come cambiare in meglio. 

La Ashley ha una prosa molto semplice, quotidiana, che raggiunge l'anima del lettore, le sue storie sono improbabili ma con personaggi vibranti, i suoi plot sono dolci e amari, e sempre ottimisti e avvincenti. Caratterizzati da rapimenti, inseguimenti in auto, feste mondane, visite agli strip club. La Ashley non ci fa davvero mancare nulla e soprattutto quello che non manca è il divertimento. 
Un'altra caratteristica della Ashley è nel fascino che riesce a infondere ai personaggi, agli animali e ai posti che crea. Un potere che poche scrittrici hanno. I lettori non hanno altra scelta che tornare per averne di più. Questi libri all'apparenza innocui ti fanno bramare il successivo. Danno dipendenza.
Vedere le coppie dei libri precedenti è sempre un regalo speciale. Nella precedente recensione mi lamentavo per l'epilogo poco esteso nella storia tra Eddie e Jet. Bè, in questo libro li ritroviamo e la Ashley ci mostra che stanno ancora lavorando sulla loro relazione ma che sicuramente sono sulla strada giusta, questo senza impattare e togliere intensità alla storia tra Roxy e Hank. Vivremo anche nuovi momenti con Indy e Lee davvero spassosi.
La costruzione e la stratificazione di questa serie è perfetta, e il fatto di conoscere sempre meglio i personaggi di volta in volta aumenta la sintonia del lettore con tutti gli elementi del cast e il divertimento aumenta, tanto che quando arrivi alla fine già non vedi l'ora di scoprire la nuova coppia e di rincontrare i tuoi beniamini.
La Ashley ti dà sempre un assaggio di quelli che saranno i nuovi protagonisti e questo aumenta ulteriormente la brama di possedere il successivo. Io ora voglio Vance. SUBITO.
Consiglio questo libro a tutti quelli che cercano delle storie divertenti e sexy. Vi consiglio tuttavia, benchè siano degli stand-alone, di leggere la serie dall'inizio, questo intensificherà il divertimento di volta in volta.

Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link d'acquisto Amazon:


Per leggere le nostre recensioni clicca sull'immagine corrispondente:
 

Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...