CERCA NEL BLOG

sabato 11 agosto 2018

Recensione: SOUL "Trinity Series #3" di AUDREY CARLAN


Salve Readers, la RECENSIONE di oggi è sul terzo volume della "Trinity Series" di Audrey Carlan edita da Newton Compton. Caterina l'ha letta per noi e andiamo a scoprire cosa ne pensa. 

TITOLO: MIND

TITOLO ORIGINALE: SOUL


SERIE: TRINITY #3

AUTORE: AUDREY CARLAN

GENERE: DARK EROTIC SUSPENSE

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORE

DATA D'USCITA: 31 MAGGIO 2018

Trinity Series:
1. Body 03/05/2018 ◆ Gillian & Chase ◆  RECENSIONE
2. Mind 07/06/2018 ◆ Gillian & Chase ◆  RECENSIONE
3. Soul 25/06/2018 ◆ Gillian & Chase ◆
4. Life 26/07/2018  ◆ Maria & Elijah ◆
5. Fate 20/08/2018  
◆ Kathleen e Carson 

«Ho le ore contate. Mi era sembrato finalmente di vedere un miraggio di amore, un bagliore di ammirazione e il tipo di devozione che soltanto un'anima gemella può custodire... Fino a che non sono stata portata via. Rapita».


Con questo libro diamo finalmente una conclusione alle vicende che riguardano Gillian e Chase. Nel prossimo volume infatti saranno sempre presenti ma non come protagonisti.

Questo volume inizia da dove si era interrotto il secondo. Mr X ora ha un'identità. Lui è deciso a liberarsi di tutte le persone che vogliono impedirgli di riavere Gillian. L'ha rapita il giorno in cui si sarebbe dovuta sposare e non ha avuto esitazioni a uccidere la madre di Chase. 

Ora Gillian è rinchiusa in una cella sotterranea, un ex rifugio antiuragano di cui nessuno conosce l'esistenza. E intanto Chase sta impazzendo di preoccupazione e paura per la sua Gillian, e non ha ancora nessun indizio sull'identità di Mr X. 

Soul si concentra sulla suspense e il mistero o almeno così ci sembra inizialmente. Ci mostra la mente di un uomo ossessivo. 

Mr X, soprattutto nella prima parte, è al centro della storia. Si alternano i POV di Chase, Gigi e del rapitore. Il fine dell'autrice è chiaramente coinvolgerci ancora di più facendoci entrare nella testa dello stalker psicopatico e conoscere i suoi ragionamenti e le sue intenzioni. 
Chase smuove mari e monti per trovare Gillian e molto presto, forse troppo, riesce nel suo intento traendola in salvo dal malvagio Mr X.
Questa esperienza fa crollare il mondo di Gillian che con fatica aveva ricostruito dopo le esperienze violente vissute con i suoi precedenti fidanzati. Anche in questo caso Chase gioca un ruolo determinante. E' l'unico che può riportarla fuori dal baratro.
Ma l'incubo non è finito, Gillian è stata salvata ma lo stalker non è stato catturato e grida vendetta, prova odio per tutte le persone che sono vicine a Gillian, le sue anime sorelle e Chase. Riuscirà Chase a rassicurare Gigi e a tirarla fuori dall'incubo? Mr X sarà fermato? Verranno bloccati i suoi tentativi di vendetta? Ma soprattutto riuscirà il rapitore a riavere la sua ossessione?
Non voglio rivelare altro, se non che vi troverete di fronte a una primissima parte molto promettente, ricca di azione ma che, per quanto mi riguarda, non mantiene le promesse. Perché tutto si risolve in un tempo brevissimo a cui faranno seguito tantissimi momenti romantici e ancor di più momenti sexy. Che si alterneranno all'inevitabile Disturbo Post Traumatico da Stress di Gillian. 
Vivremo con loro le difficoltà che dovranno superare durante e dopo il rapimento.
Mr X è inquietante e completamente disconnesso dalla realtà ma a mio avviso è poco approfondito malgrado i suoi pov. O forse il tutto è troppo alleggerito dalle molteplici scene di sesso e tenerezza tra Chase e Gillian. Insomma, quello che mi ha dato fastidio in questa trilogia è soprattutto che si ha l'impressione che la Carlan abbia studiato a tavolino un prodotto che potesse arrivare anche alle lettrici più romantiche, diluendo e ammorbidendo la parte suspense a favore di un pubblico più eterogeneo. Per ogni scena inquietante ci sono svariati momenti sexy e teneri tra Gigi e Chase che bilanciano e fanno riprendere fiato. Questo, se per un verso può andare bene, per un altro può infastidire, perché in realtà può non soddisfare le amanti del dark ma anche quelle del romance classico. 
Per quanto mi riguarda l'intera trilogia poteva essere raccontata con un solo volume. Non posso tuttavia dire di essermi annoiata, avrei sicuramente tagliato molto, soprattutto relativamente al sesso che è troppo e dopo l'ennesima scena stufa togliendo molto al plot. Lo consiglierei soprattutto alle amanti dell'erotic romance. Devo ammettere che la Carlan è maestra in queste descrizioni, ma dovrebbe imparare a dosarle un po' meglio e seguire il detto che dice "il troppo stroppia".



Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link d'acquisto Amazon:
    

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:
 

Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...