CERCA NEL BLOG

lunedì 26 giugno 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: PAPER PRINCE "The Royals Series #2" di ERIN WATT


Salve Readers, oggi la RECENSIONE è IN ANTEPRIMA. Sappiamo che molte di voi fremono dal desiderio di leggere il secondo volume di questa serie. Nell'attesa andiamo a scoprire cosa ne pensa Caterina che ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima.

TITOLO: PAPER PRINCE

AUTRICE: ERIN WATT (Elle Kennedy & Jen Frederick)

SERIE: THE ROYALS #2

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: YOUNG ADULT

DATA D'USCITA: 27 GIUGNO 2017


Serie The Royals   ANTEPRIMA SERIE
1. Paper Princess 30 MAGGIO 2017  RECENSIONE
2. Paper Prince 27 GIUGNO 2017
3. Paper Palace 

Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...
Sarò ripetitiva, ma sono costretta a iniziare questa recensione come la precedente... VOGLIO.SUBITO.IL.TERZO.LIBROOOOOO... e sì, care mie, anche qui ci aspettano sul finale non uno ma ben due cliffhanger giganteschi... E se pensavate che la conclusione del libro precedente fosse insostenibile... non posso neanche immaginare cosa succederà quando arriverete alla fine di questo. Ma cerchiamo di mantenere la calma perché anche il terzo sta arrivando e forse l'attesa in alcuni casi, quando non è eccessiva, accresce il piacere.


Pronte a tornare a vivere per qualche giorno nella tormentatissima famiglia Royal? 
Il finale del primo volume non lasciava alcun dubbio sul fatto che Reed avesse incasinato la sua relazione con Ella nel peggiore dei modi.
Sono molto restia a svelarvi i dettagli di quello che accadrà, devo essere sincera, togliere la sorpresa sarebbe pura cattiveria da parte mia.
La situazione attuale è comunque, come ben immaginerete, con Ella in fuga in qualche posto non meglio identificato e l'intera famiglia con a capo Callum e il suo investigatore privato alla disperata ricerca della nostra eroina.
La famiglia Royal ha senza dubbio grossi traumi alle spalle e i loro comportamenti sono spesso discutibili e contorti ma non posso negare di amare ognuno di loro. La loro devozione e la loro simpatia li rende unici. Personaggi meravigliosamente imperfetti che commettono errori, che si barcamenano nella loro confusione e cercano di sopravvivere come possono alle dure prove che la vita ha posto sul loro cammino. A volte sbagliando e a volte no. 


Il mio preferito, pur non essendo il protagonista della storia, è senza dubbio Easton, il suo rapporto di amore fraterno con Ella mi attrae. Il suo sentirsi tradito quando scopre la sua fuga la dice lunga sulla sua sensibilità e devozione verso le persone che ama, che seppur ben celata nella stragrande maggioranza delle situazioni, ogni tanto non può fare a meno di palesarsi.
E Reed, che dire di lui, si fa amare e odiare in egual misura nel primo libro ma scopriremo molto presto quanto abbia bisogno del sostegno di Ella e del suo amore e quanto possa essere amorevole nei confronti della sua strana famiglia. 
Un ragazzo forte e fragile allo stesso tempo. Dopo il finale terribile del primo volume non ero sicurissima di quali sarebbero stati i miei sentimenti nei suoi confronti. Ma vi assicuro che non potrete far altro che amarlo. 
Ella è una grande eroina. E' un osso duro, ed è abituata per situazioni vissute in precedenza ad affrontare gli ostacoli che le si pongono davanti di petto, a risolvere i problemi e a non nascondere la testa sotto la sabbia come ci si aspetterebbe da una ragazza di diciassette anni. Lei si occupa delle situazioni e cerca in tutti i modi di risolverle. Vuole tenere quella che è diventata la sua strana famiglia unita, e farà tutto ciò che può e che è in suo potere per realizzare questo obiettivo.
Callum in questo libro subisce una scossa, non subito certo, ma nel momento del suo risveglio diventerà il vero capofamiglia, intuitivo e protettivo. 


I gemelli e anche Gideon avranno un ruolo minore. Per quanto avremo grosse rivelazioni su quest'ultimo. E' facilmente intuibile che nel prossimo volume ci saranno delle svolte riguardo alla sua situazione, per quanto già qui facciamo luce su alcuni suoi segreti.
Questo libro è certamente uno dei libri più coinvolgenti che io abbia letto nell'ultimo anno. Verrete risucchiati dalle vicende della famiglia Royal, senza nessuna possibilità di fuga. 
Amo tutto di questa serie, lo stile narrativo, i personaggi, la trama, i colpi di scena. Non c'è un solo elemento che non mi abbia convinto. 
Tensione, malizia, tormento, sentimento, eccitazione, dolore sono solo una parte degli elementi che rendono questa storia molto avvincente. 
Vi farà battere il cuore come avviene quando vi trovate sulle montagne russe, vi terrà sulle spine, vi consumerà. 
Io non posso che consigliarlo visto l'effetto che ha avuto su di me. Anche se sicuramente eviterei di darlo in mano a un pubblico molto giovane. Per tutti gli altri via libera. 
Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link d'acquisto Amazon

Per leggere la recensione precedente clicca sull'immagine

  



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...