CERCA NEL BLOG

mercoledì 7 giugno 2017

Recensione in anteprima: DI NUOVO CON TE "Thunder Road series #3" di KATIE McGARRY


Salve readers, oggi RECENSIONE in ANTEPRIMA del terzo volume dell'amatissima Thunder Road series di Katie McGarry edita da Harper Collins.
Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Caterina di questo nuovo romanzo su Violet e Chevy. 

TITOLO: OVUNQUE CON TE

TITOLO ORIGINALE: LONG WAY HOME

SERIE: THUNDER ROAD #3

AUTRICE: KATIE McGARRY

EDITORE: HARPER COLLINS

GENERE: YOUNG ADULT

DATA D'USCITA: 8 GIUGNO 2017

Serie Thunder road:
1. Ovunque con te ♦ Emily & Oz  RECENSIONE 14/04/2016
2. Per sempre con te ♦ Breanna & Rasoio  RECENSIONE 13/10/2016
3. Di nuovo con te ♦ Violet & Chevy ♦ GIUGNO 2017
4. Untitled

Violet sa esattamente qual è il suo posto nel motoclub del Reign of Terror: come tutte le donne, deve starsene in disparte e lasciare che siano gli uomini a risolvere qualsiasi tipo di problema. Quando suo padre viene ucciso, però, si rende conto che se vuole proteggere se stessa e il fratellino deve prendere le redini della propria vita e tagliare i ponti con tutti, compreso Chevy, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata. Ma nel momento in cui un clan rivale la ricatta, minacciando di rivelare vecchi segreti che potrebbero danneggiare le persone che le sono più care, tutte le sue certezze si sgretolano. Violet è costretta così a mettere in discussione quello che era convinta di sapere sul conto del padre, del Terror, di Chevy e soprattutto ciò che lei ha sempre sognato. Il che comporta dare un nuovo significato a parole come famiglia, lealtà, amore, amicizia, perdono... E trovare dentro di sé la forza per diventare la persona che salverà tutti loro.
Ed eccoci arrivate al terzo volume di questa fantastica serie. La McGarry ormai ci ha abituato bene, tuttavia riesce a stupirci sempre. I suoi libri sono avvincenti, romantici e pieni di azione. Non posso che amare quest'autrice perché riesce a darmi tutto ciò che cerco in una lettura sempre.
Ho trovato questo ultimo romanzo molto più drammatico e pieno di suspense dei precedenti e non ho avuto nessuna difficoltà a entrare subito in empatia con i personaggi. Sia per quanto riguarda Chevy che è di una dolcezza assoluta, che Violet, malgrado sia rimasta davvero stupita dalla cosa dato che negli altri libri non era sicuramente nella rosa dei miei personaggi preferiti. Come sempre la McGarry riesce a operare le sue magie facendoti amare anche chi non avevi gradito.


Chevy e Violet sono cresciuti fianco a fianco, sono i figli di alcuni dei membri di maggior rilevanza del Reign of Terror Motoclub. Dalla morte del padre tuttavia Violet ha preso le distanze dal club, e grazie a questo ci è andato di mezzo anche Chevy, il ragazzo che Violet ha sempre amato. Lei considera il continuo coinvolgimento del Reign of Terror nella sua vita come un'intrusione indesiderata e tutto quello che vuole è distaccarsene fuggendo dalla piccola città dove tutti la associano a loro per andare al college. Quando il Club rivale, il Riot, diventa una minaccia per Violet, la sicurezza della madre e del fratello diventano la sua unica preoccupazione. Ma lei riuscirà a tradire tutti quelli che una volta considerava la sua famiglia per salvarli?
L'unica vita che Chevy ha mai conosciuto è quella con il Reign of Terror. Sua madre ha cercato di contrastare la loro influenza, e Chevy ha cercato di accontentare sia lei che il club che è sempre stata la famiglia. La sua situazione è sicuramente complicata e lo sta diventando sempre di più a causa della scelta che lui dovrà operare al compimento dei suoi diciotto anni.



Lui ama da sempre Violet ma lei non vuole avere più rapporti con il Club. In più si va ad aggiungere il suo futuro incerto dovuto ad altre scelte che inevitabilmente si troverà a dover operare dopo la fine del liceo e alle mille domande ancora senza risposta riguardanti il padre che lui non ha mai conosciuto. Chevy sente fortemente la pressione delle decisioni che sono ormai incombenti e inevitabili. 

Ovunque con te inizia in maniera aggressiva e ti tiene incollata alle sue pagine fino alla fine. 

Troviamo tensione, dramma, romanticismo. Chevy e Violet devono affrontare delle scelte tanto più grandi di loro. 
Fino a che punto si può arrivare per proteggere le persone che ami? E' lecito tradire una persona se significava salvarne un'altra? 
Temi importanti vengono affrontati. Cosa rende delle persone una famiglia? La risposta a questa domanda la troverete rappresentata in questo libro in maniera perfetta. 
La lealtà, la fiducia, il perdono e la ricerca del proprio personale percorso, quel percorso giusto per te e non quello che gli altri ti vorrebbero farti intraprendere per il troppo amore che nutrono nei tuoi confronti. Il tormento delle scelte. E' tutto racchiuso in questo libro. 
Ho veramente amato la storia di Violet e Chevy. L'amore tra i due è palpabile, ne sei pienamente consapevole sin dalle prime pagine.




Violet è una giovane donna forte e molto matura per la sua giovane età che è dovuta crescere in fretta, che è costretta a prendere delle decisioni difficili e che pur avendo paura delle conseguenze non esita. Non ha paura di dire quello che pensa o di fare ciò che deve essere fatto malgrado i rischi che questo comporta. Lei si dedica a suo fratello e desidera con tutto il cuore vederlo diventare indipendente.
Chevy, come tanti dei protagonisti maschili della McGarry, è ferocemente leale e ferocemente protettivo. Doti incredibili per un giovane uomo che vive sotto il peso delle aspettative degli altri. Non ha mai permesso a se stesso di decidere liberamente ciò che veramente vuole dalla sua vita. 
La crescita di questi personaggi è così ben rappresentata e realistica, che questo libro diventa un'esperienza di lettura ricca e coinvolgente con un ritmo incalzante. 
Se siete alla ricerca di una serie Young Adult con azione, dramma e romanticismo questa è sicuramente la serie che fa per voi.
Se ti è piaciuto questo post clicca su


Link acquisto Amazon
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...