CERCA NEL BLOG

mercoledì 28 giugno 2017

Recensione in anteprima: L'IMPREVISTO "The Campus Series #4" di ELLE KENNEDY


Siamo arrivati all'ultimo volume della Serie The Campus della stellata Elle Kennedy.
Barbara grazie a Newton Compton lo ha letto per noi in anteprima, andiamo a leggere cosa ci racconta sulla romantica storia fra Tucker e Sabrina.... 

TITOLO: L'IMPREVISTO

TITOLO ORIGINALE: THE GOAL

SERIE: THE CAMPUS #4

SERIE ORIGINALE: OFF-CAMPUS #4

AUTORE: ELLE KENNEDY

GENERE: NEW ADULT

EDITORE: NEWTON COMPTON

DATA D'USCITA: 28 GIUGNO 2017

The Campus Series - Off-Campus series:   ANTEPRIMA
1. Il contratto ♦ Hannah & Garrett ♦ 05/08/2016 RECENSIONE
2. Lo sbaglio ♦ Grace & John ♦ 27/02/2017 RECENSIONE
3. Il tradimento ♦ Allie & Dean ♦ 28/04/2017 RECENSIONE
4. L'imprevisto ♦ Sabrina & John ♦ 28/06/2017
Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college, andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente pagato in qualche studio di squali. Il piano per sfuggire una volte per tutte al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell'amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto molto più complicato...
Tucker crede nell'importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.
Purtroppo siamo arrivati all'ultimo volume di questa strepitosa serie.
E' la volta di John Tucker detto Tuck e Sabrina, la tanto odiata e fredda ragazza che non si perde in rapporti inutili e va dritta al sodo.
Nessuno sa il vero motivo.
In realtà Sabrina è una ragazza determinata che vuole laurearsi in Giurisprudenza ad Harvard e per poterselo permettere lavora un bel po' di ore del giorno alle poste e come cameriera in un strip club di Boston di notte. Le poche ore che le rimangono le  utilizza per studiare e dormire...
La madre l'ha abbandonata con la nonna e il patrigno, viscido e inquietante.
Come potrebbe essere allegra e spensierata?
John Tucker detto Tuck o Tucker è un giocatore di Hockey. Si sta laureando in Economia e non sa ancora cosa ne sarà del suo futuro. Rimasto orfano di padre, cresciuto quindi con una madre iperprotettiva che lo rivorrebbe in Texas con lei ha a disposizione il premio assicurativo lasciatogli dal padre che potrebbe utilizzare per rilevare un'attività. Che però non ha ancora scoperto quale potrebbe essere...
Tucker è uno dei migliori amici e inquilini di Garrett, Logan e Dean.
Proprio quest'ultimo lo ha messo in guardia nei confronti di Sabrina. Considerata una fredda strega che mira solo a usare i giocatori di hockey per passare una notte sfrenata di sesso bollente.
Sabrina è un mistero per i ragazzi che la circondano, non vuole impegni o relazioni sentimentali.
Ma nonostante questo Tucker non riuscirà a resistere e in una notte di alcol e temporale cadrà nella rete di Sabrina.


Però da questa notte infuocata... credetemi ho sudato a leggere quella prima notte bollente, ci saranno delle conseguenze: Sabrina rimarrà incinta..
Dubbi sul potercela fare a portare avanti il suo sogno, insicurezze sull'essere all'altezza di essere madre, paura di essere considerata un peso per Tucker, timore di non essere amata a prescindere dal figlio che porta dentro di sé.
Questi sono i dubbi che Sabrina dovrà affrontare ma non sarà sola perché Tucker sarà sempre con lei.
Stiamo parlando di ragazzi poco più di ventenni che si ritrovano a fare i conti con la vita e soprattutto con la responsabilità di una nuova vita che sta per nascere.
Ho trovato questa ultima storia molto carina e coinvolgente. Ho tifato per questi due ragazzi molto responsabili e determinati.
Il personaggio di Sabrina mi ha subito conquistata. E' una ragazza che ha sofferto, è orgogliosa e forte e ha difficoltà a lasciarsi andare e fidarsi completamente di qualcuno anche se quel qualcuno è Tucker.
Tucker è dolcissimo, non ha problemi ad ammettere a se stesso i propri sentimenti per Sabrina e sa che con lei ci deve andare piano, per cui le concede tutto lo spazio e il tempo di cui ha bisogno per fidarsi di lui.
Anche questo ultimo capitolo mi ha fatto divertire, per i dialoghi brillanti e ironici fra i protagonisti, per la freschezza delle tematiche e per la dolcezza dei sentimenti.
Il tutto è narrato a POV alternati e la scrittura è talmente incalzante e la storia coinvolgente che vi troverete alla fine del libro in un baleno.
Le scene di sesso sono veramente belle piccanti e il linguaggio a tratti sporco come deve essere nel contesto.
C'è qualcosa che non mi è piaciuta? No.



La tematica è importante e la delicatezza con la quale l'autrice l'affronta è veramente perfetta perché riesce comunque a farci vivere lo stato d'animo dei personaggi coinvolti in questa situazione delicata sia dal punto di vista femminile che da quello maschile responsabile e dolce come deve essere.
Lo consiglio, come consiglio tutta la serie, divertente, eccitante, esilarante e romantica come solo la bravissima Elle Kennedy può fare.
Vi vorrei segnalare un altro personaggio di cui vorrei tanto sapere di più: Fitzy
Colin “Fitzy” Fitzgerald è uno dei ragazzi della compagnia, che la superba Elle Kennedy ci ha evidenziato spesso in questo ultimo volume.
Una curiosità: nei ringraziamenti l'autrice ci saluta e ci informa che anche per lei è sempre difficile concludere e lasciare una serie per cui ha citato uno spin-off che scriverà... sarà proprio su Fitzy?
Io lo spero tanto.
Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link acquisto Amazon:


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente degli altri volumi della serie:

2 commenti:

  1. Siiiii farà un libro su Fitzy! si chiama The chase è il primo libro della saga spin-off Briar Hockey! spero che arrivi in Italia anche questa serie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si grazie abbiamo avuto conferma dall'autrice! E non vediamo l'ora! :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...