CERCA NEL BLOG

lunedì 12 giugno 2017

RECENSIONE: BUGIE CHE FERISCONO "Bound & Broken Series #1" di REBECCA SHEA


La recensione di oggi è di Barbara che ci parla del nuovo romanzo pubblicato in self publishing dalla Usa Today Bestseller Rebecca Shea! Si tratta il primo di una trilogia romance suspense, andiamo a scoprire cosa ne pensa...

TITOLO: BUGIE CHE FERISCONO

SERIE: BOUND & BROKEN #1

AUTORE: REBECCA SHEA

GENERE: NEW ADULT ROMANTIC SUSPENSE

EDITORE: SELF PUBLISHING

DATA DI USCITA: 8 GIUGNO 2017



Bound & Broken Series:
1. Bugie che feriscono 8 Giugno 2017
2. Broken by lies book 2  
3. Betrayed by lies


Il giorno in cui Alex è entrato nella mia vita, non avevo idea di quanto l'avrei amato. Lui ha cambiato tutto. Il mio modo di respirare. Il mio modo di pensare. Il mio modo di amare. Mi ha riportato in vita. Mi ha reso più forte e mi ha dato un luogo sicuro dove stare. E poi mi ha distrutto.
Quando ho incontrato Emilia, ho avuto l'occasione di fare qualcosa di buono per una volta nella mia vita. Volevo cambiare. Lei credeva che fossi il suo salvatore. Ed io desideravo ardentemente esserlo. Si è insinuata nel mio cuore e l'ha reclamato come il suo luogo sicuro. Dovrei dirle la verità su di me... invece la distruggo con le mie bugie.

**Questo libro è un romance New Adult e contiene argomenti adatti a un pubblico maturo. Non è destinato ai minori di 17 anni.**
E poi Caterina mi dice che ci hanno proposto di leggere un nuovo romanzo, scritto da un'autrice Bestseller americana, Rebecca Shea...
Intrigata dalla trama mi dico perché no? E inizio questo libro, o, dovrei dire mi divoro questa nuova storia.
L'inizio ti colpisce subito. La protagonista è Emilia. Una ragazza di 21 anni che vive sola con la madre che soffre di depressione da quando il padre di Emilia l'ha lasciata appena ha saputo che attendeva un figlio.
Emilia non ha mai conosciuto il padre, sa solo che vive a Phoenix e che non l'ha mai voluta.
Purtroppo il rientro a casa di Emilia, in uno dei tanti giorni della sua vita, viene sconvolto dalla morte della madre che viene ritrovata, nella roulotte nella quale vivono, morta suicida, con l'arma ancora vicino al suo corpo.
Emilia è scioccata non sa cosa fare e dove andare, ha perso l'unica persona che rappresentava la sua famiglia.
Decide così di andare a cercare il padre che però la caccia chiedendole di non cercarlo più.


Munita del suo diario e il poco denaro rimasto, Emilia si rifugia in un motel dove incontra Alex.
Agli occhi diffidenti di Emilia, Alex appare come un bellissimo ragazzo, inaspettatamente gentile e protettivo con lei.
Entrambi rimangono colpiti l'uno dall'altra ma Emilia non sa cosa si cela dietro il bell'aspetto di Alex.
Alex è il figlio del Boss di un'organizzazione che gestisce un cartello criminale: contrabbando di droga, persone e armi da fuoco sono le attività principali.
Nonostante la laurea in economia, Alex a seguito dell'incarcerazione del padre si ritrova suo malgrado a dover gestire l'attività del padre che non ha mai condiviso.
Il destino metterà Emilia e Alex nella stessa strada, proprio il giorno stesso che la bella orfana viene respinta anche dal suo stesso padre.
Alex la prenderà sotto la sua ala protettrice e la condurrà a casa sua.
Emilia non potrà che accettare, priva di un tetto e denaro per poter sopravvivere in una città a lei sconosciuta.
Onestamente quando la storia è arrivata a questo punto, ero molto perplessa.
Mi è sembrato davvero inverosimile che una donna accetti, dopo aver visto un uomo per pochi minuti di affidarsi a lui e accettare la sua ospitalità ma trattandosi di una ragazza senza esperienza e così giovane ho pensato che l'impulsività e superficialità a quell'età è sicuramente più diffusa che negli adulti.
Continuando a leggere questa storia densa di misteri l'autrice mi ha rapita completamente.


La narrazione a POV alternati ci permetterà di conoscere meglio il misterioso Alex e ci farà apprezzare sicuramente il suo personaggio rendendoci partecipi dei suoi tormenti.
Dopo i primi sguardi titubanti, la storia d'amore fra Emilia e Alex inizierà all'insegna di bugie o comunque celandole la vera natura della sua famiglia.
I momenti di passione ci accompagneranno e la tenerezza e i sentimenti puri di Alex per Emilia ci conquisteranno.
La complicità fra i due è immediata e l'autrice è brava a costruire questo rapporto che mano a mano diventa sempre più importante per entrambi.
Un altro personaggio misterioso e affascinante apparirà all'orizzonte turbando la nostra donzella: Sam Cortez. Lei non sa che si tratta di un agente federale che sta investigando sulla famiglia di Alex per poter sgominare tutta l'organizzazione. Ma anche Sam sembra attratto da Emilia, ma sarà realtà o finzione?
Insomma, i misteri da scoprire sono tanti e l'autrice ci mette sul fuoco un pò di interrogativi da risolvere.


Tutto sembra accada quasi per caso invece l'autrice ha ideato una trama coinvolgente con un ritmo incalzante che ci terrà attaccati fino all'ultima pagina.
Non mancheranno i colpi di scena e momenti adrenalinici che ci faranno esclamare "Ecco perchééé!!!"
Tutte le tessere del puzzle verranno collocate e tutto avrà un senso.
Purtroppo il finale rimane appeso (a prova di lancio di kindle!) per cui dovremo attendere il secondo volume per capire se la storia di Emilia con Alex avrà il suo lieto fine.
Pertanto uniamo i nostri cori e urliamo a gran voce "Esciloooooo" a Rebecca Shea che ci ha regalato una storia densa di passione e suspense della quale però vorremmo subito un finale...perché questo non può e deve essere il finale!
Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link acquisto Amazon

2 commenti:

  1. Ragazze avete notizie del secondo libro della serie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento no, ma continua a seguirci, appena abbiamo notizie le condivideremo con voi..

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...