CERCA NEL BLOG

martedì 19 maggio 2015

PERCHE' CI SEI TU (Collide Series #2) di GAIL McHUGH


Finalmente la conclusione della Collide Series di Gail Mc Hugh (segue "Stingimi più che puoi" uscito nel 2014 edito dalla Newton Compton RECENSIONE QUI) , i colpi di scena non mancheranno ...


AUTORE: GAIL McHUGH

TITOLO:  PERCHE' CI SEI TU

TITOLO ORIGINALE: PULSE (Collide series#2)

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON EDITORI

La Collide Series:
1.Stringimi più che puoi RECENSIONE QUI
2. Perché ci sei tu 



TRAMA:
Come si fa ad andare avanti quando hai il cuore a pezzi, quando ti sembra che vivere senza l’uomo che ami non abbia alcun senso? Quando ogni respiro è un dolore costante? Emily Cooper non riesce a non pensare a quello che ha perso, a quanto è vuota la sua esistenza senza Gavin. Nessuna distrazione è efficace: l’unica cosa che può fare è andarlo a cercare e sperare che lui voglia perdonarla. Emily è disposta a rischiare tutto quello che ha per riprendersi Gavin, l’uomo che ha consumato i suoi pensieri e i suoi sogni sin dal loro primo incontro. Ma Gavin è pronto a tornare da Emily? La scintilla di un amore che non conosce confini scatterà ancora una volta? O le cicatrici del passato sono ormai troppo profonde? Il destino, che può cambiare le carte in tavola quando gli pare, riuscirà a riparare quella strada così dissestata che si sono ritrovati a percorrere? Solo il tempo potrà dirlo… 






RECENSIONE:


Abbiamo lasciato Emily disperata alla ricerca di Gavin che se ne è andato nel nulla perché convinto che lei sposerà Dillon.

Gavin parte per Playa del Carmen in Messico, cerca di dimenticare l'amore della sua vita, tornando alla sua vecchia vita fatta di avventure di una notte ed alcool.
Emily invece è determinata a riconquistarlo, prende delle decisioni che potrebbero renderla ancora più insicura perché non sa se riuscirà nell'impresa ma per prima cosa allontana il vigliacco di Dillon chiedendo aiuto alla sorella e all'amica Olivia.
Si rivolge al fratello di Gavin che si fa convincere a rivelarle il suo rifugio e lo raggiunge.
La prima parte di questo volume sono rimasta incollata, avevo il bisogno di sapere, il loro incontro è stupendo, la sottile linea di follia di Gavin è strabiliante. 
La passione e l'impeto che possiede è unica. 
Il modo di amare Emily è totale, senza ritegno, lui è follemente innamorato di lei.
Anche Emily sembra aver trovato il suo paradiso.
Però come sempre qualcosa che mina questo idillio compare all'improvviso e Emily scopre di aspettare un bambino.
Di chi sarà questo figlio?
Sarà stato frutto di questo grande amore o della perversa possessività di Dillon?




Da qui la seconda parte è diventata un pò più lenta, avrei voluto fosse inserita un pò di angherie in più, invece, anche se la presenza di Dillon ci accompagna, Gail avrebbe dovuto aumentare la dose di cattiveria che ci avrebbe fornito quel pò di pepe in più che avrebbe reso questo ultimo capitolo un 5 stelle.
Io che sono una gran romantica ho adorato questa serie però riconosco obiettivamente che se Gail Mc Hugh ci avesse fatto soffrire un pò di più l'avrei preferito.
Invece ha inserito si qualche imprevisto (quasi alla fine poi rischierete un infarto....) ma non dosato nel modo giusto.




Gavin rimane sempre uno dei personaggi più romantici e passionali del genere.
Consiglio tutta la serie senza indugi....alla prossima!


By Barbara

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...