CERCA NEL BLOG

venerdì 8 maggio 2015

DUO COBALTO di Alice Winchester e Anja Massetani


Stasera vi parliamo di un Romantic Suspence, firmato a 4 mani da due italiane. Sembra che i militari siano parecchio interessanti, venite a scoprirlo anche voi.




AUTORE: ALICE WINCHESTER, ANJA MASSETANI

TITOLO: DUO COBALTO


GENERE: ROMANTIC SUSPENSE

CASA EDITRICE: EMMA BOOKS

TRAMA

Shaun e Logan sono mercenari. Amici inseparabili da sempre, legati da un amore fraterno, insieme formano un duo perfetto: Logan è il genio dell’informatica, Shaun è quello più pratico e istintivo. Vivono le loro giornate tra missioni spericolate e sesso senza pensieri. La loro routine subisce però una svolta inaspettata quando nelle loro vite irrompe un terzo elemento, Linda Diaz. Un politico corrotto li ha infatti ingaggiati perché il “Duo Cobalto” riporti a casa la figlia sequestrata, ma a una condizione: Linda dovrà affiancarli. Al primo sguardo, Shaun capisce che non può rimanere indifferente davanti a quella donna. Logan però non si fida e presto scoprirà che la presenza di Linda ha ben altro scopo che aiutarli a ritrovare Grace Bell. Il salvataggio della ragazza, tenuta in ostaggio da una banda di narcotrafficanti su un’isola al largo della California, non sarebbe un problema per il duo ora trio. Quel che nessuno aveva previsto, però, è che i quattro si ritroveranno prigionieri sull’isola. Come affronteranno la convivenza forzata? Riuscirà Linda a farsi perdonare da Shaun quando scoprirà che lei non è quella che dice di essere? Riuscirà Grace ad aprire il cuore di Logan, devastato da una dolorosa perdita? Un romanzo a due voci, un romantic suspense in cui azione e sentimento si fondono in un mix perfetto.




RECENSIONE
Parliamo di Duo Cobalto, romanzo autoconclusivo edito da Emma book e scritto da due autrici per me nuove, Alice Winchester e Anja Massetani.
Be' ragazze, che dirvi se non... BRAVEEE!!! Fantastico, emozionante, passionale, esotico… insomma, in questo libro c’è tutto, ma proprio tutto quello che mi piace in un libro. È coinvolgente e adrenalinico. Non si perde in descrizioni infinite e punta dritto alla giusta conclusione di ogni scena.


Niente spoiler stavolta, perché questo libro deve essere letto, gustato, assorbito.
La storia parla non di uno, ma ben due super ragazzoni, con tutte le carte in regola per farci innamorare di entrambi. Logan, problematico e misterioso, e Shaun, solare e malizioso.
Sono due mercenari, ex marines con alle spalle una vita complicata. Amici da sempre, condividono la passione per l’adrenalina che provoca il lavoro su campo, e quella per le belle donne. Qui, di donne, ne abbiamo ben tre, ma una è un fantasma del passato. A voi il piacere di scoprire a chi, questo fantasma appartiene.
Le nostre eroine, sono una l’opposto dell’altra. Linda, sudamericana caliente e sensuale, e Grace, timida e molto giovane, la conosciamo impaurita e traumatizzata ma poi si rivelerà anche lei pronta a lottare con le unghie e con i denti.
La terza, è Tami. Chi è? Scopritelo, ma sappiate che è molto importante per la storia.


La storia si svolge in vari scenari, si creano varie situazioni, io non mi sono mai annoiata. Le scene passionali, sembra di viverle, la stessa cosa accade quando i nostri personaggi entrano in azione. Queste autrici sono state abili nel trasmetterci le loro emozioni, nel farcele provare sulla pelle.
In più, cosa non poco importante, quante riescono a farci conoscere quattro personaggi e a farceli amare in così poche pagine? Poche, pochissime in realtà. Alcune impiegano un’intera trilogia e neanche ci riescono.
Non si sprecano in dettagli inutili, sono concise e questa è un ottima cosa.
Questo romanzo, unisce un mix di avvenimenti e passiamo dal rimanere a bocca aperta, al sospirare, al sognare, allo sperare.


E' uno dei pochi libri di cui mi piacerebbe ci fosse un seguito…  ritrovare questi personaggi, mi farebbe molto piacere, magari scoprire che altro lavoro accetteranno oppure se Logan aveva ragione.
Consigliato al 100%, sia per chi cerca il romanzo d’amore (qui troviamo ben due storie coinvolgenti), sia per chi cerca un romanzo adrenalinico e avventuroso.
Scenari spettacolari e personaggi fenomenali. Cosa si può chiedere di più? Nulla, ve lo assicuro.

By Francesca

3 commenti:

  1. Libro bellissimo, scoperto e letto x caso grazie a te. Molto scorrevole, scritto benissimo e la storia ti prende dalla prima all'ultima pagina.Logan e Shawn sono fantastici, mi piacerebbe leggere ancora di loro

    RispondiElimina
  2. Francescaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, mi hai fatto venir voglia di leggerlo con questa rece!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...