CERCA NEL BLOG

martedì 19 maggio 2015

LA MAGIA DELLE COSE PERSE E RITROVATE di Brooke Davis



Per gli editor di tutto il mondo è il libro protagonista della Fiera di Londra. Impossibile non innamorarsi di Millie, la protagonista, e dei suoi stivaletti rossi. Pochi giorni dopo partono le aste per acquisire i diritti del romanzo che viene venduto in 30 paesi. Un caso editoriale senza paragoni. In Italia è la Garzanti ad aggiudicarselo.

L'Australia è il primo paese in cui viene pubblicato il libro. Dopo poche settimane sbanca tutte le classifiche. Grazie ai librai indipendenti diventa un fenomeno del passaparola.

La stampa internazionale comincia a parlare del romanzo. Tutti lo attendono come il libro dell'anno 2015.




Data d'uscita: 21 MAGGIO 2015



Titolo:La magia delle cose perse e ritrovate



Autrice: Brooke Davis

Editore:Garzanti
Genere: Narrativa contemporanea
Prezzo14,90 cartaceo
Pagine: 300

AUTOCONCLUSIVO


TRAMA
A volte un paio di stivali rossi può aiutare ad affrontare il mondo e le proprie paure. Così è per Millie, che quando li indossa si sente forte e sicura. Ha sette anni ed è curiosa di tutto. Ha tanta voglia di fare domande, di conoscere, di scoprire. Per questo quando un giorno al centro commerciale sua madre sembra sparita, non si perde d’animo, ma cerca qualcuno che possa darle una mano a trovarla. È proprio allora che si imbatte in Karl che se ne sta seduto con lo sguardo perso nei suoi pensieri. Karl è un anziano un po’ speciale che mentre parla, digita nell’aria le parole. Solo in questo modo riesce a sentire ancora vicina sua moglie a cui un tempo scriveva parole d’amore sulla schiena. Millie si fida subito di lui e la corazza di diffidenza che Karl si è costruito intorno si scioglie grazie agli occhi sperduti e sinceri della bambina. Gli stessi occhi davanti ai quali Agatha sente nascere dentro una tenerezza ormai dimenticata. A ottant’anni non esce più di casa, dopo la morte del marito, e passa le sue giornate alla finestra a spiare i vicini. Ma appena scorge sulla strada Millie e Karl c’è qualcosa che la spinge a parlare con quei due sconosciuti, a uscire per la prima volta dalla sua solitudine. Perché Millie ha il dono unico di raggiungere il cuore delle persone. Perché il suo sorriso ingenuo e solare è capace di portare la felicità. Lì dove non ci si aspettava più di trovarla. Karl e Agatha si sentono vicini a lei come a nessun altro prima e decidono di ritrovare sua madre. E da quel momento per loro ogni cosa cambia. Scoprono che non è mai troppo tardi per vivere appieno la vita, per lasciarsi trascinare da un desiderio, per permettere all’amore di meravigliare ancora. E Millie è pronta ad imparare che non tutto ha una risposta e che questa è la magia del futuro. La magia di sapere che lungo la strada si perdono delle cose, ma che c’è sempre il modo per ritrovarle.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...