CERCA NEL BLOG

martedì 14 dicembre 2021

Recensione: IL CUORE SPEZZATO "Second Cirle Tattoos Series" di SCARLETT COLE


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è su un romanzo di recentissima uscita, secondo volume della serie "Second Cirle Tattoo" edito da Triskell Edizioni e scritto da Scarlett Cole, autrice che aspettavamo da anni. Il titolo di questo secondo volume standalone è Il cuore spezzato, andiamo subito a scoprire l'opinione di Sabrina che ha letto il libro per noi. 

TITOLO: IL CUORE SPEZZATO 

TITOLO ORIGINALE:  THE FRACTURED HEART

SERIE: SECOND CIRCLE TATTOO #2


AUTRICE:  SCARLETT COLE

EDITORE:TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 3 DICEMBRE 2021

Categoria: New Adult - Hate to Love - Suspense
Narrazione: Terza Persona
Finale: Conclusivo

Second Cirle Tattoos series:
1. L'acciaio più forte♦ Harper & Trent ♦ RECENSIONE
2. Il cuore spezzato ♦ Drea & Cujo ♦
3. The purest hook ♦ Pixie & Dred ♦
4. The darkest link ♦ Lia & Reid ♦
4.5 The Greatest Risk
4.6 The Sweetest Gift
Ogni cosa, sottoposta a pressione, prima o poi si rompe o ne rimane segnata.

Il tatuatore Brody “Cujo” Matthews sa come non complicare le cose. Nella vita e in amore. Abbandonato da piccolo da una madre che si è rifiutata di allevare tre figli indesiderati, ha tutta l’intenzione di stare lontano dalle donne impegnative. Le uniche cose complicate nella sua vita sono i magnifici disegni che crea e trasforma in tatuaggi. Ma tutto cambia quando gli viene chiesto di aiutare a organizzare la festa di fidanzamento del suo migliore amico Trent, il che significa lavorare con la migliore amica della fidanzata di Trent, Drea, la quintessenza di grosse pretese e curve da urlo. E l’unica donna da cui lui non vuole staccarsi.
Andrea “Drea” Caron è stanca e al verde. Dopo anni passati a prendersi cura della madre malata, è esasperata dalle spese mediche, due lavori e da una vita che ha dovuto mettere in pausa. Di sicuro non ha bisogno di una ulteriore frustrazione: un tatuatore sexy e donnaiolo sul punto di distruggere la festa di fidanzamento di Harper, la sua migliore amica, o la sua vita in precario equilibrio. Ma quando Drea è testimone del rapimento di una donna, nella caffetteria in cui lavora, non può fare altro che rivolgersi a Cujo, determinato a provarle che è qualcuno su cui potrà sempre contare… Ma mentre lavorano per portare alla luce la verità, qualcun altro si sta impegnando per mettere tutto a tacere, in modo immediato e definitivo.
Continua la serie dei sexy tatuatori che lavorano al Second Circle Tatoos e questa volta tocca al malizioso e divertente Cujo che non riuscirà a conquistare facilmente la bella e scontrosa Drea.


Andrea Caron ha origini latine e fa la cameriera in una caffetteria, ha dovuto abbandonare il sogno di andare al college per accudire la mamma inferma. Vive in uno stato di povertà opprimente e si districa tra più lavori per cercare quantomeno di arrivare a fine mese. Ha un rapporto burrascoso con la madre che non le dimostra mai il minimo di riconoscenza per le sue innumerevoli rinunce. Sembra sempre arrabbiata ma il suo è un meccanismo di difesa, non riuscirebbe a sostenere altre delusioni. Per organizzare il fidanzamento dell’amica Harper è costretta a intrattenersi con il playboy impenitente Cujo e i loro dialoghi sono fulmini e saette perché e, anche se non lo ammetterebbe mai, quel sexy tatuatore ha tutte le carte in regola per farla capitolare.
‘Aveva il volto arrossato e le stava benissimo, cavolo. Le smussava il carattere duro, tanto che si ritrovò a pensare che aspetto avrebbe avuto se si fosse lasciata andare tra le sue braccia.’
Brody ‘Cujo’ Matthews è comproprietario insieme a Trent del Second Circle Tattoo, sempre sorridente e dalla battuta facile, anche a sfondo sessuale è allergico alle relazioni e sarà solo a storia inoltrata che si capirà il vero motivo della sua reticenza verso le legami duraturi. Ha tatuaggi e piercing su tutto il corpo ma si è lasciato un braccio libero, completamente immacolato, in attesa di qualcosa di speciale da imprimere sulla sua pelle. La sua storia personale non è per niente immune al dolore e l’abbandono della madre di tanti anni prima, gli brucia ancora. 
Drea è piccola e peperina, l’attira oltremodo ma è una vera spina nel fianco quando cerca di fare la saputella. Quando scoprirà cosa nasconde la sua scontrosità, se ne innamorerà perdutamente.
‘Non stava scappando, ma solo evitando la tentazione. Perché in qualche modo, Drea gli dava tutto quello di cui aveva bisogno. Ma a suo avviso, era proprio quello che non gli serviva.’
Bella questa serie, i dialoghi e i personaggi anche questa volta sono molto intriganti e quell’odio tra i due protagonisti mi ha veramente affascinata e ancora di più sono stata piacevolmente colpita dalla profondità e intensità dei due, tutt’altro che scontate.
Se devo proprio trovare qualche difettuccio, la cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è invece la storia, che a un certo punto vira, affiancando alle vicende dei protagonisti una trama poliziesca con una buona dose di suspense. Che va benissimo, ma in questo caso forse risulta superflua, ritengo non fosse assolutamente necessario arricchire la storia ulteriormente, dato che il libro, già solo con la storia di Cujo e Drea, risulta affascinante, molto coinvolgente e con un carattere ben definito. Insomma, l’ho trovata non particolarmente degna di nota, tanto che ho preferito concentrarmi sugli esplosivi protagonisti.
Durante la lettura proverete sentimenti contrastanti nei confronti di Cujo che spesso sbaglia nell’approcciarsi a Drea, tanto che lo prenderesti a sberle. Ma poi ci sono dei momenti di profondo romanticismo in cui è chiaro quando lui tenga a lei, beh, in quei frangenti ti si riempie il cuore.
Per Drea ho provato una profonda tristezza a causa della sua situazione in casa e di quella mancata possibilità di viversi la gioia dei suoi anni, una ragazza coraggiosa, forte che si è meritata l'amore e di uscire finalmente dal guscio che si era creata come difesa.
Le scene hot sono molto calde ma con un personaggio come Cujo sarebbe stato veramente difficile il contrario, una vera gioia per noi lettrici.
Il libro è approvato, buona lettura.

Link d'acquisto Amazon
 

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE.

Per rimanere sempre informati e non rischiare di perderti News importanti:

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL
Clicca sull'immagine del social che ti interessa e seguici
    



ISCRIVITI ALLE NOSTRE NEWSLETTER 
Clicca sull'immagine sottostante e inserisci l'indirizzo email nel form


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...