CERCA NEL BLOG

giovedì 30 dicembre 2021

Recensione: HO BISOGNO DI TE di J. NATHAN


Ho bisogno di te è un College Romance dalle tinte suspense autoconclusivo. E' uscito giusto oggi grazie a Triskell Edizioni  ed è scritto da un'autrice ancora inedita in Italia, J. Nathan. Sabrina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa nella sua RECENSIONE.

Titolo: HO BISOGNO DI TE

TITOLO ORIGINALE: I JUST NEED YOU

AUTRICE: J. NATHAN

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 30 DICEMBRE 2021

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Romantic Suspense - College Romance
Narrazione:  Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo.

Kresley
Studiare all’estero era l’opportunità di allontanarmi dalla vita privilegiata che avevo in California, ma dopo aver subito un tentativo di rapimento, sono costretta a tornare in America per terminare il college. Non avrei mai immaginato che mi affibbiassero una guardia del corpo arrogante e saccente che controlla ogni mia mossa con sdegno. Un uomo il cui fisico attraente non addolcisce la fredda impenetrabilità che indossa come un’armatura.
Tristan
Mi vanto di essere un professionista e di svolgere il mio incarico di guardia del corpo con estrema serietà. Niente, però, poteva prepararmi al compito di proteggere una ragazzina ricca. Ha la lingua lunga e ce la mette tutta per farmi saltare i nervi, sottovalutando i rischi che corre. Nonostante gli incubi che le avvelenano il sonno, o il fatto che io sia l’unico a esserne a conoscenza, non sono qui per esserle amico. Sono qui per proteggerla… a prescindere da quanto mi intrighi.
Le frecciatine sono reciproche, le occhiate diventeranno la norma, la gelosia alzerà la testa e le scintille… be’, quelle voleranno inevitabilmente, accidenti. Ma tutto questo dovrà essere pagato a caro prezzo?
Arriva una nuova autrice in Italia, J. Nathan, che ci farà vivere un’emozionante storia d’amore con una buona dose di suspense. I protagonisti infatti sono una ricca rampolla americana sempre in pericolo, Kresley, e il suo bodyguard,  Tristan, proteggendola se ne innamorerà perdutamente.


Kresley Hastings vuole solo viversi la spensieratezza dei suoi anni, finire il college e innamorarsi come tutte le ragazze della sua età. È però la figlia di un magnate nel settore immobiliare e un episodio successo mesi prima le toglie il sonno e ogni libertà. Deve essere costantemente seguita e protetta da bodyguard che non sempre hanno sembianze docili e rassicuranti. Un ragazzo sexy quanto odioso tirerà fuori il vulcano che ha dentro e metterà a nudo le sue fragilità per proteggere il suo corpo ma non il suo cuore che sarà vulnerabile e completamente alla sua mercé.
‘Era per tre quarti fragile e un quarto feroce. Era tutto ciò di cui avevo bisogno per ammorbidire il mio cuore indurito. Ma non si trattava affatto di me. Ero lì per tenerla al sicuro.’
Tristan Stone è a capo della società di sicurezza l'Élite Security, insieme a Marco, i loro incarichi sono frequentemente quello di seguire e di salvaguardare l’incolumità della ragazza viziata di turno. Ma è il loro primo incarico all'interno di un college per proteggere una ragazza giovane come Kresley e questo annoia e infastidisce un po' Tristan. Le apparenze ingannano e quella ragazza ha molte cose in comune con lui, prima fra tutte l’insonnia e quegli incubi che per lui sono un segreto che solo Kresley saprà come farsi rivelare, conquistando il suo inarrivabile cuore.
‘Era stupendo al punto che ogni tanto dovevo distogliere lo sguardo per paura che mi beccasse a fissarlo a bocca aperta. La scossa elettrica che avevo sentito la prima sera in cui l’avevo conosciuto riprese vita e non riuscivo a staccare gli occhi da lui.’
Un buon esordio per quest’autrice, non c’è che dire. Anche se la scrittura è un po’ acerba non mi sono mai annoiata, ho letto il libro in poche ore arrivando al finale con quel sorriso sulle labbra che solo un buon libro può innescare.
La trama non è particolarmente complicata ma quel stare sempre sul chi va là aspettando il rapitore che venga a prendere la sua preda ha reso la storia più eccitante. I due protagonisti sono dolcissimi ed è molto bella l’evoluzione del loro rapporto, molto guardingo all’inizio ma disarmante dopo. Ci sono alcuni passi falsi soprattutto da parte del protagonista che non può permettersi di infrangere la prima regola nel suo lavoro ovvero mai avere una storia con una sua cliente.
‘Sedetti a terra fuori dalla sua stanza, sapendo che dovevo stare lì per tenere a bada i suoi demoni. Non avrei mai immaginato che, al calare di quella notte, ne avrei fatto parte anch’io.’
Kresley riesce a essere anche giocosa e simpatica nonostante la paura che l’attanaglia ed è umile e generosa al contrario di quello che si potrebbe pensare di una ricca ereditiera com’è lei.
Tristan inizialmente è impenetrabile ma poi con i gesti riesce ad entrare nei cuori di chi legge prima ancora che nel cuore della protagonista.
Le scene hot non sono molte ma il cosiddetto poco ma buono, soprattutto con la loro prima volta insieme, è più che azzeccato.
Ci sono momenti dolci, altri un po’ meno, è sicuramente una storia che approvo e se dovessero pubblicare ancora quest’autrice tornerò a leggerla con piacere.

Ordina su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...