CERCA NEL BLOG

lunedì 13 dicembre 2021

Recensione: IL RE RIBELLE "All King's men Series #2" di KENNEDY RYAN


Salve Readers, la 🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 che vi proponiamo oggi è su un romanzo di recentissima uscita edito da Newton Compton e scritto dalla nostra amatissima Kennedy Ryan. 
Il Re ribelle, è il secondo volume della All the King's men Series e va a concludere la storia tra Maxim e Lennix. Ce ne parla Sabrina che ha letto il libro per noi.
Ordina su Amazon
TITOLO:  IL RE RIBELLE

TITOLO ORIGINALE: THE REBEL KING

SERIE: ALL THE KING'S MEN #2

AUTRICE: KENNEDY RYAN

EDITORE: NEWTON COMPTON 

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 6 DICEMBRE 2021

Categoria: Second Chance - Politica - Age Gap
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: Conclude la storia di Maxim e Lennix

All the King's Men Series:
1. Un re senza regole 
♦ Maxim & Lennix ♦ 
RECENSIONE
2. The Rebel King 
♦ Maxim & Lennix ♦
3. Queen Move 
♦ Kimba & Ezra ♦

Ambizione. Vendetta. Amore.
Cresciuta per resistere. Allevata per combattere. Lennix sa bene che cosa significa lottare per sopravvivere. E non conosce il significato della parola “arrendersi”. Maxim Cade, però, è determinato a rubare il suo cuore. Perché sente che tra loro c’è una chimica esplosiva. Con una reputazione come la sua, non c’è da meravigliarsi che Lennix consideri pessima l’idea di innamorarsi di lui: è un imbroglione, un bugiardo. Ma se Maxim è davvero così inaffidabile, perché gli unici momenti in cui Lennix si sente davvero sé stessa sono quelli in cui lo incontra? L’uomo che è determinata a odiare conquista ogni giorno un pezzettino del suo cuore: l’amore è un gioco con regole spietate. E, di fronte agli ostacoli che li aspettano, vinceranno la partita o perderanno tutto?
Arriva finalmente il finale di una storia memorabile, ero rimasta folgorata nel primo libro dall’intensità dei due protagonisti e in questo secondo capitolo l'autrice fa magie riuscendo a rendere tutto, ancora più avvincente ed emozionante.


Avevamo lasciato Lennix in pericolo durante una missione umanitaria con l’amico Wallace. Ha le ore contate e non basta l’influenza di Maxim per trarla in salvo. In quel breve lasso di tempo entrambi si renderanno conto, seppur lontani l’uno dall’altra, dell’importanza del dirsi ti amo e del fatto di non esserselo mai detto.
Che cosa succederà? Come ne uscirà? Solo leggendolo lo saprete. Non posso in nessun modo, questa volta, parlarvi della trama, farlo mi porterebbe sicuramente a lasciare qualche involontario indizio e sarebbe davvero un peccato.
La storia è ricca di colpi di scena, ma non mancano insegnamenti profondi. La situazione socio-politica è importante e ci fornirà interessanti spunti di riflessione sulla cultura, sull'uguaglianza umana, sull'amore per la terra e sulla storia. Un libro pieno di intrighi e con quel pizzico di suspense che rende il tutto ancora più intrigante e affascinante.
‘La ragazza che insegue le stelle ha la guerra negli occhi e ne avrà bisogno. Abbiamo davanti la battaglia più dura della nostra vita. La battaglia verso la guarigione.’
Non c’è stato un solo momento durante la lettura in cui mi sono annoiata, i due protagonisti sono veramente catalizzanti, il loro amore e la loro chimica sempre alle stelle. I loro litigi, la loro forza, sono sintomo di quanto siano veramente passionali e mai banali. 
Lei emancipata e fiera di quello che ha fatto e che ancora ha intenzione di fare e lui che non tenta in nessun modo di tarparle le ali anzi la ammira e vuole vederla volare libera e indipendente. Le sue dichiarazioni d’amore poi, mi hanno sciolta completamente e sono sicura faranno lo stesso effetto anche a voi.
«Tu eri quella giusta per me prima ancora che io stesso sapessi cosa fosse giusto per me, Nix»
È bello aver fatto questo viaggio in loro compagnia, mi riprometto di rileggere questa storia nei miei momenti di sconforto. Il modo in cui Lennix e Maxim si sono conosciuti, come sognavano e come volevano cambiare il mondo per poi farlo sul serio, ecco, loro danno speranza e sono un vero incentivo per prendere il coraggio a piene mani e fare la differenza.
Mi sono commossa, è stato inevitabile, la storia dei nativi americani e la tratta delle donne indigene mi ha portato a conoscenza di qualcosa che non sapevo e che mi ha veramente toccato il cuore.
“Ci hanno seppellito, ma non sapevano che eravamo semi”.
Complimenti all’autrice, la ricerca di questi argomenti è stata minuziosa ed è ben romanzata, poi lei è la numero uno nei dialoghi, nel fervore politico e non per ultimo il modo in cui ci ha raccontato la lussuria sempre palpabile tra i due protagonisti.
‘Tutto quello che c’è fuori dalla porta scompare e tutto il mio mondo è questa stanza. Questo letto è la nostra mappa e facciamo l’amore finché non ci sembra di precipitare dal bordo del mondo.’
Di solito nelle dilogie mi chiedo perché non riassumere e scrivere un unico e solo libro viste le ripetizioni o la presenza di momenti meno interessanti ma non è questo il caso perché sono rimasta incollata alle pagine dalla prima del primo libro all’ultima del secondo libro.
Aspetto la storia di Kimba, l’amica e collega di Lennix, altra eroina forte e fiera, sarà sicuramente un’altra ottima lettura.
La Ryan è assolutamente la regina del Romance sofferto e struggente, non potete proprio perdervi questo piccolo capolavoro.
Clicca sull'immagine per visualizzare la RECENSIONE corrispondente:

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della Serie

Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima:
Serie

Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima:
Serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...