CERCA NEL BLOG

venerdì 17 dicembre 2021

Recensione: A UN PASSO DAL CADERE di CATHERINE COWLES


A un passo da te è uno Sport Romance autoconclusivo di recentissima uscita, edito da Hope Edizioni e scritto da un'autrice esordiente in Italia, Catherine Cowles, Sabrina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: A UN PASSO DAL CADERE

TITOLO ORIGINALE: FURTHER TO FALL

AUTRICE: CATHERINE COWLES

EDITORE: HOPE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 6 DICEMBRE 2021

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Sport Romance - Fighters
Narrazione:  Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo.

Un combattente di MMA emergente che cerca di sfidare il mondo.
Una giovane insegnante che cerca di rendere il mondo un posto migliore.


Carter ha una missione: fare la differenza come insegnante.
Austin ha un solo obiettivo: sfondare nel mondo dell’MMA.
Il loro primo incontro non si può proprio definire idilliaco; anzi, sembra quasi che i due si tollerino a malapena. Pian piano, però, Carter e Austin cominciano a conoscersi e ad apprezzarsi, fino a diventare migliori amici.
Con il trascorrere del tempo, ciò che li lega muta in qualcosa d’altro, qualcosa di più profondo.
Carter è pronta a vivere questo nuovo sentimento, ma Austin no.
Una scelta sbagliata e tra loro ogni cosa finisce.
Almeno fino a quando Austin capisce che tutto ciò che gli importa è Carter e l’unica cosa che vuole è un’altra possibilità con lei.
Intanto, nascosto nell’ombra, qualcuno li osserva, qualcuno che sembra disposto a tutto pur di tenerli separati.
La loro seconda possibilità potrebbe finire prima ancora di cominciare...
Arriva in Italia Catherine Cowles con una storia d’amore molto tormentata tra una neo insegnante, Carter e un lottatore MMA, Austin, due mondi diversi e due caratteri agli antipodi che promettono tanto angst prima di arrivare al loro agognato lieto fine.


Carter McCarthy è appena arrivata nella contea di Los Angeles per svolgere il lavoro dei suoi sogni: insegnare a ragazzi del ghetto nel programma Teach For Our Youth. Ingenua e un po’ sprovveduta è la tipica ragazza del sud che però all'occorrenza riesce a stupirti con il suo carattere determinato. Ed è proprio una maleducata ex guardia del corpo a tirare fuori il peggio da lei. Carter conosce Austin grazie a un amico in comune e anche se nell'immediato si odiano con il tempo instaurano un rapporto di cauta amicizia, perché lui non può assolutamente permettersi relazioni serie e lei non si sente alla sua portata. Lui è un macho dal carattere spigoloso e lei è la ragazza della porta accanto e quando si avvicinano troppo tutto precipita.
‘In fin dei conti, ero egoista. La rivolevo nella mia vita sotto ogni punto di vista, perché illuminasse ogni angolo buio.’
Austin Lyons vuole entrare nella UFL come campione delle arti marziali miste e la gabbia è la sua casa. Gestisce una palestra e in attesa di fare il salto verso lo star system dei campioni di categoria insegna come difendersi a una nuova amica che si sta prendendo il suo cuore pezzetto dopo pezzetto. Carter è la miccia che sta per farlo esplodere e non sarà un bel momento. Tutti i pregiudizi che ha sul mondo femminile, dovuti a una disastrosa relazione vissuta tanti anni prima, lo faranno allontanare nel peggiore dei modi.
‘Ogni strada mi terrorizzava al punto da paralizzarmi. Avevo bisogno di tempo. E di spazio. Avevo bisogno di sapere, senza ombra di dubbio, che non mi avrebbe più ferito come in passato.’
Ci sono momenti contrastanti in questo libro che puntano a emozionare e a renderlo più appetibile. Loro si odiano, poi riescono a frequentarsi in modo platonico e quando l’asticella si alza e finalmente osano un po’ di più, le cose si fanno troppo complicate e si dividono. Purtroppo tutto ciò con me ha creato la reazione opposta, facendomi allontanare dai protagonisti, non riuscivo a trovare empatia con loro e non ho provato particolari emozioni leggendo la loro storia. Carter è troppo remissiva nei confronti degli errori di Austin. E Austin è un egoista, troppo concentrato su se stesso per accorgersi dei sentimenti che stanno sbocciando tra di loro o forse l’autrice non è riuscita a trasmetterci bene il momento in cui inizia a credere veramente nel loro futuro insieme.
Se la prima parte è un po’ lenta, il momento di rottura tra i due ha poco spazio e la seconda parte avrebbe dovuto essere più grintosa, così come è stata costruita risulta poco coinvolgente.
Sul finale in realtà c'è un momento suspense che ha ravvivato la narrazione ma non in modo sostanziale.
La parte sexy non è particolarmente presente, lei è inesperta mentre lui è fin troppo esperto, un mix sempre allettante, ma che questa volta evidentemente l'autrice non è riuscita a sfruttare a dovere.
Una lettura scorrevole ma a mio parere non degna di nota, forse le mie aspettative, dopo aver letto la trama, erano troppo alte. Sono comunque curiosa di avere la vostra opinione. Chi deciderà di avventurarsi nella lettura mi farebbe piacere se mi facesse sapere cosa ne pensa.

Ordina su Amazon


Scrittrice. Bevirice di Diet Coke. Amante di tutte le cose carine e pelose, in particolare del suo cane. Catherine ha tenuto il naso in un libro dal momento in cui ha iniziato a leggere e alla fine ha deciso di scrivere qualcosa di suo. Quando non scrive, esplorare il suo stato natale, l'Oregon, a ascolta  podcast sui veri crimini o cerca il suo prossimo book boyfriend.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...