CERCA NEL BLOG

giovedì 2 dicembre 2021

Recensione: SEGRETI "A modern fairytale series #5" di KATY REGNERY

 

Salve Readers, oggi Sabrina ci parlerà, nella sua RECENSIONE di Segreti, quinto volume della serie "A modern fairytale" edita da Quixote Edizioni e scritta dalla bravissima, Katy Regnery.
Andiamo dunque a scoprire la storia di Laire & Erik retelling in chiave moderna de "la Sirenetta".
TITOLO: SEGRETI    Ordina su Amazon

TITOLO ORIGINALE:  DON'T SPEAK

RETELLING: LA SIRENETTA

SERIE: A MODERN FAIRYTALE #5

AUTRICE: KATY REGNERY

EDITORE: QUIXOTE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 12 NOVEMBRE 2021

Categoria: Second Chance - Fairytales - Angst
Narrazione: terza persona
Finale: conclusivo

A modern fairytale series:
1. Il veterano ♦ Savannah & Asher ♦ La bella e la bestia
2. Non lasciarmi mai andare ♦ Griselda & Holden ♦ Hansel & Gretel
3. Nel cuore di Ginger ♦Ginger & Josian/Cain♦ Cappuccetto Rosso
4. Il cavaliere oscuro ♦ Verity & Colt ♦La leggenda di Camelot
5. Segreti ♦ Laire & Erik ♦  La sirenetta 

6. Shear Heaven ♦ Bella & Nico ♦ Raperonzolo
7. Fragments of Hash ♦ Ellis & Gus ♦  Cenerentola
8. Swan Song ♦ ? & ? ♦  Il brutto anatroccolo
Una nuova interpretazione di un'altra favola amata, La Sirenetta.
La figlia di un pescatore.
Il figlio del governatore.
Due mondi molto diversi.
In questa moderna rivisitazione della Sirenetta, la figlia di un pescatore di un’isola degli Outer Banks, immutata nel tempo, incontra il figlio del governatore del North Carolina a una festa elegante dove sta lavorando.
Laire, che vuole molto più nella vita di ciò che la sua piccola isola può offrirle, viene colpita dal facoltoso, sofisticato Erik, che, dal canto suo, rimane incantato dalla sua innocenza e dal suo fascino. I due trascorrono una travolgente estate insieme, che finisce con una delusione amorosa e li costringe a prendere strade diverse.
Anni dopo, quando il destino li riporta l’uno all’altra, scopriranno la terrificante profondità dei segreti che si sono nascosti a vicenda e apprenderanno che i loro cuori spezzati potranno essere guariti soltanto da un amore che si rifiuta di morire.
Continua la fortunata serie di Katy Regnery sulle fiabe, questa volta è la Sirenetta ad ammaliarci con una struggente storia di seconde possibilità. 
L’isolana Laire e l’aristocratico Erik stanno per vivere l’estate più bella della loro vita e un futuro fatto di incertezze e dolorose verità.


Laire Cornish vive a Corey Island nelle Outer Banks al largo del North Carolina, ha origini scozzesi ed è umile e molto coscienziosa. Vive con il padre pescatore iperprotettivo e le sorelle Isolde e Kyrstin non l’aiutano a emanciparsi, anzi. Il suo futuro è segnato: nell’isola con un marito pescatore e tanti figli al seguito ma lei ha appena finito il liceo e vuole andare al college, vuole seguire le orme della madre che le manca tantissimo ed è morta troppo presto.
La passione per il cucito e il design sono la sua chiave di svolta ma la società che la circonda è troppo arcaica e l’ignoranza divampa nell’isola.
Un giorno si ritrova a consegnare i famosi granchi blu pescati dal padre in una villa dove si terrà una festa sfarzosa ed è proprio lì che incontrerà il suo destino. Un principe azzurro nei modi e nell’ agiatezza che la farà sentire importante ma il futuro ha in serbo tanta amarezza e ingiustizia per questa coppia i cui componenti non hanno nulla in comune.
Con lei seduta accanto, sfrecciando sulla costa della Carolina nel più bel pomeriggio di inizio estate che riuscisse a ricordare, espresse il desiderio di non dover vivere mai più un altro giorno della sua vita senza di lei. Espresse il desiderio che lei potesse, in qualche modo, essere il suo “per sempre”.’
Erik Rexford è il figlio del governatore e ha il futuro segnato nella politica, giovane e intraprendente sta frequentando il college, quando si troverà davanti una ragazza sprovveduta, piena di lentiggini e ingenuità si butterà a capofitto in una storia estiva a scadenza. All’inizio per lui è puro divertimento istruire e godersi quella ragazza bella e orgogliosa, ma ne verrà travolto e l’estate passerà troppo in fretta. Troppe le persone contro di loro e troppe le incomprensioni che li terranno lontani e una volta che si ritroveranno dopo anni non saranno più gli stessi e sarà un vero colpo al cuore, per entrambi.
«Siamo solo due minuscoli granelli di polvere in questo grande, vasto mondo,» mormorò Laire. «Ma provo così tante emozioni, Erik. Provo così tante emozioni che mi sento come se l’intero universo non potesse contenerle nemmeno se ci provasse.»
Adoro questa serie, la più bella e la più ben scritta da quest’autrice, i riferimenti alla fiaba sono tanti, dal nome del protagonista, al padre di Laire che è in tutto e per tutto Re Tritone. Per non parlare della cattiva Ursula che ha le sembianze della madre di Erik, la spregevole Fancy.
Il libro è diviso in due parti ed è così che le emozioni e la storia si dividono, c’è quell’estate dalle mille e una notte e poi c’è il baratro che è costituito da lettere intrise di risentimento ma così emozionanti che ci fanno presagire la loro potente e meritata seconda possibilità.
È bello il gioco delle regole che Erik mette in atto per portare fuori Laire dal bigottismo in cui la sua famiglia e l’isola l’avevano confinata per regalarle tutte le sue indimenticabili prime volte.
«Possiamo crearci le nostre regole.»
Non posso scegliere chi mi sia piaciuto di più tra i due protagonisti, lui è stato dolce e così determinato a un certo punto nel voler continuare la loro storia oltre l’estate, l’amore dichiarato ce lo fa apprezzare oltremodo. 
Lei è sicuramente quella che ha sofferto di più, all’inizio troppo debole e impaurita per confessare alla sua famiglia la sua segreta storia con Erik. Quando la vita le chiude più di una porta in faccia si tira su le maniche e lotta come una guerriera per la sua meritata emancipazione e per ottenere il successo desiderato in campo lavorativo.
Non posso dirvi altro, la trama a un certo punto si infittisce e ci regala sia del doloroso angst che quel meritato sollievo dato dal loro riavvicinamento.
La parte hot non è molta se paragonata a tutto quello che accade ma sa essere inaspettatamente passionale, soprattutto nella seconda parte del libro, quando sono maturi e consapevoli dei loro corpi, Laire in primis.
Se avete letto gli altri libri della serie sappiate che anche questo merita molto e se non l’avete ancora fatto iniziate proprio da questa storia sofferta ma molto emozionante. Potete farlo tranquillamente dato che l'unico legame che riunisce le varie storie in una serie è che ognuna di loro trae spunto da una famosissima fiaba. 

Link d'acquisto Amazon
   

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della Serie

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della Serie




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...