CERCA NEL BLOG

mercoledì 29 settembre 2021

Recensione: RESTIAMO SOLO AMICI "Friend Zone Series" di ABBY JIMENEZ

Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è in ANTEPRIMA, il libro infatti esce domani. Parliamo di Restiamo solo amici, primo volume della Friend Zone series scritta da un'autrice esordiente in italia, Abby Jimenez, edita da Newton Compton Editori. Una sexy e divertente commedia romantica che nasconde inaspettati momenti molto toccanti. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina.

TITOLO: RESTIAMO SOLO AMICI
TITOLO ORIGINALE:  THE FRIEND ZONE

SERIE: FRIEND ZONE #1

AUTORE: ABBY JIMENEZ

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 30 SETTEMBRE 2021

Categoria: Rom Com - Friends to lovers 
Narrazione: prima persona doppio pov
Finale: conclusivo

Friend Zone Series:
1. Restiamo solo amici ♦ Kristen & Josh ♦ 
2. The Happy Ever After Playlist ♦ Sloan & Jason ♦
3. Life's Too Short ♦ Vanessa & Adrian ♦
Situazione sentimentale: complicata.
Kristen Petersen ha degli amici fantastici, per cui sarebbe disposta a fare di tutto. E il suo cane è un cucciolo adorabile, un terremoto di buonumore. Le cose sembrano andare a gonfie vele per lei, almeno finché non inizia a organizzare il matrimonio della sua migliore amica. I guai di Kristen assumono presto un nome e un cognome: Josh Copeland, il testimone. Josh è divertente, sexy e riesce a tenere testa al suo sarcasmo. Sa farsi amare proprio da tutti, persino dal cane di Kristen… Ma l’affascinante testimone ha da subito messo le cose in chiaro: desidera una grande famiglia. E Kristen non è sicura che i bambini facciano parte del suo futuro. Per questo si è convinta di dover tenere Josh a distanza, per il suo bene. Così che possa trovare qualcuno capace di dargli tutto quello che vuole. L’unica strada è confinarlo nel girone infernale della friendzone. Ma c’è un problema: nonostante gli sforzi di Kristen, è evidente che riuscire a resistere all’attrazione diventa ogni giorno più difficile…
Abby Jimenez esordisce in Italia con la serie Friend zone e il primo capitolo è un friends to lovers apparentemente divertente e frizzante che nasconde al suo interno inaspettati momenti drammatici davvero toccanti. Il vigile del fuoco Josh e l’imprenditrice di articoli per cani di piccola taglia Kristen sono i protagonisti.


Josh Copeland è scappato dal South Dakota dove una famiglia numerosa composta da sei sorelle e svariati nipoti lo opprimevano ma più che altro è la sua ex e la delusione di una relazione giunta al termine ad averlo convinto a trasferirsi in California. 
Un sexy vigile del fuoco e per giunta ex marine che tra poco sarà il testimone di nozze del suo migliore amico e collega di lavoro Brandon, si troverà a scontrarsi con Kristen, la damigella d’onore della sposa, una ragazza divertente e molto cocciuta che gli stravolgerà la vita.
‘Non si trattava solo dell’aspetto fisico di Josh. Era proprio lui. Mi piaceva tutto. Magari ci fosse stato qualcosa che detestavo. Aveva un bel carattere, accomodante e simpatico. I miei sbalzi d’umore non lo spaventavano, se li faceva scivolare addosso.’
Kristen Peterson è un bel peperino, dice sempre quello che pensa e il suo piccolo Yorkshire Stuntman Mike l’ha convinta a intraprendere la carriera nella vendita di accessori sempre difficili da reperire per i cani di piccola taglia come il suo. Ha bisogno di un nuovo falegname per costruire piccole scale di legno per la sua attività e ritrovarsi il nuovo arrivato tuttofare Josh in giro per la casa con la sua indubbia carica erotica la tenterà e la metterà a dura prova. È fidanzata da anni con un marine in missione ma la complicità e l’amicizia che scaturiranno con Josh porranno le basi per un innamoramento che avrà conseguenze disastrose. In più i preparativi dei festeggiamenti per il matrimonio dei loro migliori amici saranno una danza di preliminari e sarà difficile resistere alla loro innegabile connessione.
‘Lei era una specie di unicorno. Una creatura mitica. Una donna sincera, genuina, concreta, schietta, che beveva birra e diceva parolacce, e a cui non importava il giudizio degli altri. Un unicorno nascosto nel corpo di una donna affascinante con un culo pazzesco. E io non potevo averla.’
Questo libro mi ha messa a dura prova ma in senso positivo, l’autrice è riuscita a tratteggiare e a tirare fuori il meglio da due protagonisti veramente divertenti creando dialoghi e situazioni esilaranti. È da subito evidente che i due sono anime gemelle inconsapevoli, se Josh è più propenso a buttarsi a capofitto in questa nuova avventura per Kristen le cose sono più complicate e dolorose. La loro storia ha un futuro irrealizzabile non solo perché lei è impegnata ma perché c’è una presenza ingombrante e fastidiosa a separarli, l’infertilità. Argomento d’attualità che l’autrice affronta degnamente mostrandoci sfaccettature e tormenti. Se Josh non puoi fare a meno di amarlo e incondizionatamente per come si prende cura di lei e non è disposto a scoraggiarsi davanti ai suoi sbalzi d’umore. Per la protagonista ci sono momenti in cui la si odia ma il suo background e in particolare il brutto rapporto con la madre sono motivo di grandi fragilità e debolezze del suo carattere apparentemente forte e indistruttibile.
«Lo sai che sei la cosa migliore che mi sia mai capitata, vero?»
Ma questo libro è molto di più di questo, l’autrice a un certo punto ci mette a dura prova e non voglio spoilerarvi niente ma le lacrime sono scese giù incontrollate perché una narrazione apparentemente divertente e passionale si è trasformata in una lettura toccante e dolorosa.
Il finale è stata una bella sorpresa e anche se le scene hot non sono così presenti loro due insieme sono stati veramente vulcanici e sempre intriganti.
Non vedo l’ora di leggere il secondo volume, l’autrice mi ha conquistata e ci sono tutti i presupposti perché sia un altro capolavoro.
Leggetelo solo se avete la forza e la voglia di affrontare una lettura ricca di emozioni, dalle più positive alle più negative. D'altronde un bello scossone ogni tanto nel panorama abbastanza uniforme del Romance ci vuole.


Clicca sull'immagine per leggere la PRESENTAZIONE della SERIE


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...