CERCA NEL BLOG

lunedì 20 settembre 2021

Recensione: NEMICI CON BENEFICI "Loveless Brothers Series #1" di ROXIE NOIR

Salve readers, oggi Caterina ci parlerà nella sua RECENSIONE del primo volume della Loveless Brothers Series, dal titolo: Amici con Benefici. L'autrice, Roxie Noir è esordiente in Italia. Andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: NEMICI CON BENIFICI

TITOLO ORIGINALE:  ENEMIES WITH BENEFITS

AUTRICE: ROXIE NOIR

SERIE: LOVELESS BROTHERS #1

EDITORE: HEARTBEAT EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 15 SETTEMBRE 2021

Categoria:  Enemies to Lovers - Office Romance - Rom Com
Narrazione: Prima Persona, doppio POV 
Finale: Conclusivo

Loveless Brothers Series:
1. Nemici con benefici ♦ Eli & Violet ♦ 
2. Best fake fiancè ♦ Daniel & Charlie ♦
3. Break the rules ♦ Levi & June ♦
4. The hookup equation ♦ Caleb & Thalia ♦
5. One last time ♦ Seth & Delilah ♦

Non lo amo. Non mi piace nemmeno. Eppure lo voglio.

Eli Loveless è il mio più grande nemico fin dall’asilo. Qualunque cosa io faccia, lui vuole farla meglio – e viceversa. Il giorno in cui ha lasciato la città è stato il migliore della mia vita.
Dieci anni dopo, il giorno del suo ritorno è stato il peggiore.
E ora siamo perfino colleghi.
Il nuovo Eli, quello cresciuto, è sexy come il peccato. Più caldo dell’asfalto sotto il sole cocente d’estate. Il ragazzino irritante che conoscevo è sparito per lasciare il posto a un uomo dagli occhi verdi, gli addominali scolpiti e il sorriso impertinente.
Odio desiderarlo. E quel che è peggio è che lui desidera me. Ci scambiamo occhiate e sorrisini, alcuni dei quali sono in grado di incendiarmi le mutandine.
E alla fine, un bacio sfocia nella notte migliore della mia vita.
Cosa può fare una ragazza quando l’uomo che odia è anche quello che desidera di più?
Iniziare una relazione da nemici-con-benefici, ovvio.
Niente appuntamenti. Nessuna relazione seria. Solo sesso da capogiro. Perché se c’è una persona di cui non mi innamorerò mai, quella è Eli Loveless. O forse no?
Nemici con benefici è il primo volume di una Serie che ci narra le vicende amorose dei sexy fratelli Loveless, ogni volume è dedicato a uno di loro. Il primo fratello che incontreremo è Eli, uno Chef che dopo aver tanto viaggiato decide di tornare nella piccola cittadina di Sprucevale dove risiede la sua famiglia e proprio qui rincontra, o meglio, si scontra con la sua acerrima nemica d'infanzia, Violet. Tra i due sicuramente non mancheranno le scintille e forse queste scintille riusciranno ad appiccare il più grande incendio che abbiano mai vissuto.


L'autrice, Roxie Noir esordisce in Italia proprio con questa serie, e io non potevo resistere alla tentazione di leggere il primo volume, soprattutto dal momento che adoro questo tipo di format.
Purtroppo questo primo romanzo non mi ha convinto del tutto ho trovato la prima parte molto, troppo lenta. Almeno il primo 30% si trascina, poi la narrazione diventa più scorrevole ma comunque senza grossi colpi di scena. 
Quella che vi troverete davanti è una lettura sicuramente poco impegnativa. Una Rom Com, molto prevedibile e abbastanza scorrevole. Le battute di cui è infarcito il libro, non hanno sortito grossi effetti su di me se non in rari casi.
I personaggi principali hanno tutte le carte in regola per essere interessanti, tuttavia non sono riuscita a entrare in empatia con loro.
Eli, il protagonista maschile con il suo sorrisetto arrogante è il classico maschio alfa, che se vuole sa essere molto dolce. E' un bel personaggio ma non è riuscito a farmi battere il cuore.
Violet è una ragazza determinata, e con alle spalle una storia familiare molto difficile, e il problema forse è stato proprio questo, invece di tratteggiare più accuratamente i personaggi magari con dei flashback e stralci del loro passato che ci permettessero di percepire più a fondo le loro emozioni, l'autrice si limita al presente, con scene anche abbastanza noiose che accadono sul luogo di lavoro. Capisco naturalmente che alcune di queste occorrono per mostrare l'evoluzione dei loro sentimenti, come dall'odio che provano l'uno per l'altra da sempre passino a un amore travolgente ma alcune scene sembrano un vero e proprio riempimento di cui avrei volentieri fatto a meno. Sul finale si tenta di creare un po' di suspense, utilizzando Martin, il perfido collega di lavoro, purtroppo con scarsi risultati, anche se quantomeno qualcosa accade.
Le scene passionali, nel momento in cui iniziano sono piuttosto lunghe e molte, sicuramente ben scritte ma forse un po' troppe. La chimica tra i due è effettivamente molto forte, la si sente sfrigolare tra le pagine senza difficoltà.
L'epilogo è molto esteso, troppo per i miei gusti, ma so che a molte di voi questo piace molto.
La cosa che mi è piaciuta di più in questo volume è la famiglia di Eli, ho adorato tutti i fratelli, la mamma e la fichissima figlia di Daniel. E devo ammettere che le loro interazioni erano deliziose. Questo direi che fa ben sperare per quanto riguarda i prossimi capitoli.
Per concludere, è evidente che io abbia avuto dei problemi con questo libro ma credo che la cosa sia anche, in parte, da imputarsi ai miei gusti. Io amo i libri movimentati, dove accade molto, le storie fuori dal comune che mi sorprendono. Bene questo non è uno di quei libri.
Chiaramente non mi sento di consigliarvelo, ma molto dipende da quel che cercate. 
Secondo me, quest'autrice ha un buon margine di miglioramento, probabilmente non  sono entrata con il mood giusto in questa storia ma proverò sicuramente a leggere la prossima storia con Daniel e Charlie.


Link d'acquisto Amazon 

Clicca sull'immagine per leggere il POST di PRESENTAZIONE della SERIE


1 commento:

  1. io lo ho appena e concordo su tutto... non mi hanno convinta fino in fondo... manca qualcosa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...