CERCA NEL BLOG

mercoledì 8 settembre 2021

Recensione: COME FOSSE AMORE "London Celebrities Series" di LUCY PARKER

Salve readers, oggi la RECENSIONE è sul romanzo Come fosse Amore.  L'autrice, Lucy Parker, ci propone, per il suo debutto italiano, il primo volume autoconclusivo, della serie London Celebrities Series. Andiamo a scoprire cosa ne pensa Sabrina.

TITOLO: COME FOSSE AMORE   Link Amazon

TITOLO ORIGINALE: ACT LIKE IT

SERIE: LONDON CELEBRITIES #1

AUTORE: LUCY PARKER

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 8 SETTEMBRE 2021

Categoria: Rom Com - Enemies to Lovers - Fake Relationship 
Narrazione: Terza persona
Finale: Conclusivo
London Celebrities Series:
1. Come fosse Amore ♦ Richard & Elaine ♦ 

2. Pretty Face ♦ Lily & Luc ♦
3. Making Up ♦ Trix & Leo ♦
4. The Austen Playbook ♦ Freddy & Griff ♦
5. Headliners  Sabrina & Nick ♦
Richard Troy è uno degli attori più bravi, famosi e belli dei teatri del West End. Purtroppo la sua immagine è compromessa dal suo brutto carattere e dai vari scatti d’ira che la stampa scandalistica ha documentato con molta soddisfazione. Per migliorare questa immagine, cosa c’è di meglio che fingere una storia d’amore con l’angelo dei teatri londinesi allora? Elaine Graham si ritroverà così coinvolta con un uomo che detesta e di cui si è fatta un’idea ben precisa, per nulla lusinghiera. D’altra parte nemmeno Richard è felice di questo piano che è stato imposto a entrambi dalla direzione del teatro per non perdere spettatori. I primi momenti sono pieni di scintille, ma un po’ alla volta entrambi scoprono un lato dell’altro che li farà ricredere su molte cose. E allora sì che le scintille si faranno infuocate!
Arriva in Italia Lucy Parker con la sua London Celebrities Series. Nel primo capitolo conosceremo Richard, un attore scorbutico con un ego smisurato e Laine, un’attrice di secondo piano che sa come tenergli testa.


Per Elaine Graham non è facile calcare tutte le sere le scene del teatro Metronome nel West End di Londra. Da mesi ha un ruolo secondario nella pièce Il tributo del Cavaliere e ultimamente baciare il suo ex Will è sempre più difficile. Lui l’aveva tradita e lasciata tramite una rivista di gossip. Ma questo è niente in confronto a quello che le viene chiesto dal direttore del teatro preoccupato del calo delle vendite delle ultime serate. Fingere una frequentazione con l’attore più odioso di Londra che nei suoi confronti conosce solo un sentimento, l’indifferenza.
Richard Troy è una tragedia più che una sfida per la povera Lainie dal fisico di Jessica Rabbit e l’autostima di Bridget Jones. Per fortuna la sua lingua tagliente darà sfogo a tutta la sua frustrazione e innamorarsi del cattivo della storia non sarà mai così affascinante.
‘C’era qualcosa di davvero tranquillizzante nel lasciare che lei combattesse le loro battaglie. Era delizioso vederla… prendere fuoco.’
Richard Troy è solitario e ultra convinto del suo talento e della tabula rasa che c’è intorno a lui, attricette e attorucoli che non sono lontanamente degni della sua attenzione. L’ultima che ha combinato, litigare con uno chef stellato, ha determinato la sua condanna e ora l'unica soluzione è farsi vedere in atteggiamenti intimi con un’attrice di second’ordine per ripulire la sua immagine pubblica.  
Ma Lainie non solo gli tiene testa ma lo stuzzica e lo eccita in modi nuovi e inappropriati. Lei ha un cuore enorme e lo stupisce spesso, e ha ahimè una famiglia numerosa e ingombrante.
‘Aveva appena ammesso con se stessa di trovare Richard sexy? Quando sarebbero apparsi gli altri segni di un’apocalisse imminente?’
Un’accattivante lettura, ho adorato il sarcasmo talvolta pungente dell’autrice che con la narrazione in terza persona ha reso i personaggi veramente appetibili. I loro dialoghi poi sono sempre intelligenti e spassosi, mai banali. Ho un debole per i romanzi Enemies to Lovers, la trasformazione dei loro sentimenti mi affascina da sempre, è la parte migliore del libro anche in questo caso.
Inoltre ad un certo punto si forma un triangolo inaspettato perché l’ex fedifrago si accorge di cosa ha perso e i siparietti a teatro diventano veramente interessanti e spassosi da morire.
Mi sono piaciuti tutti e due, lui più enigmatico e lei così semplice da adorare, c’è anche un risvolto nel suo vissuto che vi farà commuovere.
La parte hot non è niente male perché come si è stupita la protagonista anche la sottoscritta non si aspettava una tale passione da parte dell’algido Richard.
‘Aveva creduto che lui fosse un amante egoista, ma si era sbagliata. Era esigente, ma anche generoso. Sembrava affascinato, incantato da lei, il che la faceva sentire incredibilmente desiderabile.’
Piccola curiosità, tutti i capitoli iniziano con un titolo del London Celebriry, un giornale di gossip, che anticipa i fatti degli attori protagonisti.
Leggerò sicuramente i prossimi capitoli di questa serie, i personaggi sembrano essere sempre nuovi e nel prossimo libro saranno un’attrice e un regista ad innamorarsi.
Ve lo consiglio, una lettura fresca e a tratti entusiasmante.


Link d'acquisto Amazon

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...