CERCA NEL BLOG

lunedì 27 settembre 2021

Recensione: THE INHERITANCE GAMES "The Inheritance Games Series #1" di JENNIFER LYNN BARNES

 

Salve Readers, oggi Caterina ci parlerà, nella sua RECENSIONE, del primo volume della serie Mystery Young Adult The Inheritance Games. Questo romanzo ricco di enigmi e indovinelli da risolvere diventerà presto una serie Amazon Studios. Una favola romantica con una posta in gioco mortale, intrighi, e colpi di scena elettrizzanti.


TITOLO: THE INHERITANCE GAMES  

TITOLO ORIGINALE: THE INHERITANCE GAMES

SERIE: THE INHERITANCE GAMES #1

AUTRICE: JENNIFER LYNN BARNES

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE:  SPERLING & KUPFER

DATA DI USCITA: 8 GIUGNO 2021


Categoria: Young Adult - Mistery - Thriller
Narrazione: prima persona pov femminile
Finale: Cliffhanger

The Inheritance Games Series:
♥ Avery & Grayson & Jameson ♥
1. The Inheritance Games 8 Giugno 2021
2. The Hawthorne Legacy  
5 Ottobre 2021
3. The Final Gambit

Avery Grambs ha dei piani ben precisi per il futuro: sopravvivere al liceo, ottenere una borsa di studio e dare una svolta alla sua vita. Ma quei piani cambiano in un istante quando scopre che Tobias Hawthorne, un eccentrico miliardario che lei non ha mai sentito nominare, le ha lasciato in eredità tutta la sua fortuna. Il lato negativo? Per ottenere il denaro di Hawthorne, Avery deve trasferirsi nella sua tenuta, dove ogni stanza trasmette l’amore per i puzzle e gli indovinelli del defunto proprietario. E dove vive tutta la sua famiglia, e specialmente i quattro nipoti del miliardario: pericolosi, affascinanti, scaltri e cresciuti con l’idea che l’eredità del nonno spetti loro di diritto.
Catapultata in un mondo in cui a farla da padrone sono la ricchezza, i privilegi e soprattutto i segreti, Avery deve imparare le regole di un gioco rischioso a cui i fratelli Hawthorne partecipano da sempre e cercare di resistere all’attrazione verso due di loro in particolare…

Sono stata immediatamente attratta dalla trama di questo libro, non conoscevo l'autrice ma tutti i misteri che prometteva sicuramente erano allettanti. Fortunatamente mi sono fidata del mio intuito, e mi sono ritrovata a leggere il libro tutto d'un fiato.


Dopo la morte di sua madre, Avery ha vissuto con la sua sorellastra e il suo fidanzato manipolatore. La lotta per sopravvivere è quotidiana, ma le cose potrebbero essere destinate a cambiare quando Avery viene nominata come maggior beneficiaria nel testamento di un eccentrico miliardario, Tobias Hawthorne.
Il suo lieto fine tuttavia non sarà così facile, poiché l'amore per gli enigmi di Tobias continua anche dopo la sua morte e molti indizi criptici devono essere risolti affinché Avery e i suoi amati nipoti ottengano ciò che spetta loro.
Avery, grazie alla sua povertà e al suo triste passato è perfetta allo scopo di introdurre il lettore in questo mondo di super ricchi. La famiglia Hawthorne è disfunzionale, inaffidabile e calcolatrice. E sono rimasta affascinata da ognuno di loro. Avery stessa è un bellissimo personaggio: autoironica, forte, esuberante e indipendente. 
La location dove sono ambientate le vicende è un'enorme villa con passaggi segreti, nascondigli e biblioteche. 
Posso vivere qui per favore? 
Ho adorato le vibrazioni che emanava il libro, potevo vedermi facilmente vagare all'interno della casa di Tobias Hawthrone per cercare di risolvere i suoi enigmi, magari in compagnia dei suoi affascinanti nipoti. Insomma, non ho avuto difficoltà a immedesimarmi nel personaggio.
La parte del puzzle da ricostruire è stata altrettanto interessante, è divertente raccogliere tutti gli indizi e metterli insieme.
Capire i quattro nipoti di Hawthorne è un altro mistero da sbrogliare. Hanno personalità complesse e molto differenti tra loro.
Nash, il più grande dei quattro, al momento è l'unico che sembra limpido nelle proprie azioni e senza nessun secondo fine, non vuole avere nulla a che fare con il gioco e con l'eredità. Ma non pensiate che non darà il suo contributo alla storia perché sbagliereste di grosso.
Grayson, il secondo in ordine di età è scontroso, non si fida di Avery ma come il buon vino, migliora col tempo. Più lo conosceremo più ci piacerà. 
Jameson è sfacciato, intrigate e ammaliante ma ci si può fidare di lui? Mmmm... il tempo ci fornirà la risposta. 
Poi conosceremo Xander il fratello più giovane, molto intelligente e molto divertente, ma anche molto determinato a vincere, quindi anche qui un grande punto interrogativo. Le dinamiche che creano tutti e 4 i fratelli interagendo con Avery sono estremamente interessanti e incredibilmente differenti l'una dall'altra.
In questa prima fase si stanno gettando solo le basi per la parte romantica, diciamo che i personaggi si stanno studiando, abbiamo una partenza di triangolo amoroso tra Grayson, Avery e Jameson anche se ancora nulla di ben definito. Tuttavia mi sono piaciute molto le interazioni tra loro e al momento la situazione è troppo acerba per sentirmi di schierarmi in un team piuttosto che in un altro, anche se naturalmente ho un mio preferito.
Nel complesso, penso che questo romanzo sia divertente, con la giusta dose di enigmi, suspense e romanticismo. Mi ha lasciato delle piacevoli vibrazioni e non vedo l'ora di poter leggere il seguito, ormai fortunatamente vicinissimo.
Un plot molto movimentato con personaggi interessanti, tanti misteri da risolvere e quel tocco di romanticismo che condisce e unisce il tutto, io mi sono davvero gustata ogni secondo di questo viaggio e spero lo facciate anche voi. Fatemi sapere cosa ne pensate.

Link d'acquisto Amazon
 

Clicca sull'immagine per leggere la PRESENTAZIONE della SERIE





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...