CERCA NEL BLOG

mercoledì 7 agosto 2019

Recensione in anteprima: UN BACIO PROIBITO "Forbidden man #1" di LINDA KAGE


Salve Readers, oggi la RECENSIONE è in ANTEPRIMA, il libro lo potete trovare fin da ora in tutti gli store in edizione digitale. 

Un bacio proibito è il primo volume di una nuova serie, Forbidden Man, scritta da un'autrice ancora inedita in Italia, ma molto apprezzata oltreoceano. Andiamo subito a scoprire meglio di cosa si tratta dalle parole di Caterina che lo ha letto per noi.


TITOLO: UN BACIO PROIBITO

TITOLO ORIGINALE: PRICE OF A KISS

AUTORE: LINDA KAGE

SERIE: FORBIDDEN MAN #1

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE 

DATA D'USCITA: 7 AGOSTO 2019

Categoria: New Adult - College Romance - Amici amanti - Abuso - Forbidden Romance
Narrazione: prima persona pov femminile
Finale: conclusivo


Forbidden men series:
1. Un bacio proibito ♦ Mason & Reese ♦ 
2. To professor, with love ♦ Noel & Aspen ♦ 
3. Be my hero ♦ Patrick & Eva ♦ 
4. With every heartbeat ♦ Quinn & Zoey ♦ 
5. A perfect ten ♦ Oren & Caroline ♦ 
6. Worth it ♦ Knox & Felicity ♦ 
7. The girl's got secret ♦ Asher & Remy ♦ 
8. Priceless ♦ Brandt & Sarah ♦ 
9. Consolation prize ♦ Colton & Julianna ♦ 
10. The price of Mason ♦ Mason & Reese ♦ 
Sono la regina delle relazioni sbagliate. Il mio ultimo ragazzo ha tentato di uccidermi, così sono dovuta scappare dall'altra parte del paese con un nome falso. Per una matricola del college, ho accumulato un numero impressionante di pessime scelte in amore. E così adesso mi tengo a distanza da qualunque coinvolgimento sentimentale. Chi potrebbe darmi torto? Il problema è che Mason Lowe è entrato nella mia vita. Ed è bello da non sembrare nemmeno reale. Stare in sua compagnia mi fa sentire viva come non mi è capitato da mesi. Sembrerebbe proprio quello giusto. Invece è un gigolo. L'ennesima conferma del fatto che sono una calamita per gli uomini sbagliati.
Questo libro è stato una piacevolissima sorpresa. Non conoscendo l'autrice, non sapevo cosa aspettarmi e devo anche ammettere che la trama non mi attirava granché ma come resistere a una nuova autrice? Il richiamo era troppo forte... 

Un bacio proibito si è rivelato una storia sexy, divertente, intensa ed estremamente romantica. Linda Kage ha creato un romanzo delizioso, pieno di momenti esilaranti e appassionati ma allo stesso tempo straziante e intenso.




Reese Randall, sta cercando di ricominciare da capo e lasciarsi alle spalle un passato orribile. Cambia nome e si trasferisce dall'altra parte del paese, in Florida, da Eva, sua cugina e dalla sua famiglia. Si iscrive al College dove rimane quasi subito folgorata dalla sconvolgente bellezza di Mason. Purtroppo circolano tante voci sul suo conto. Tutti sembrano pensare che sia un gigolo. Malgrado gli avvertimenti che Reese riceve dalla cugina, sembra proprio non riuscire a non fantasticare su Mason, ma tutto rimane a distanza di sicurezza, fin quando non si ritrova a fare da babysitter a quella che si rivela essere la sorellina di Mason. Molto presto diventano amici, anche se l'amicizia si trasforma rapidamente in qualcos'altro che entrambi cercano in tutti i modi di evitare.
Mason non è un ragazzo per lei, soprattutto perché è un gigolo. Come una prostituta d'alto bordo, viene trattato male. Ricercatissimo dalle donne di una certa età molto facoltose, è considerato alla stregua di una puttana dai suoi coetanei. Reese sa che Mason è off limits ma qualcosa in lui la attira e soprattutto ritiene odioso il trattamento che gli viene riservato.
Il bel gigolo è un eroe fenomenale, non ho potuto fare a meno di innamorarmi di lui insieme a Reese. È un ragazzo che ha dovuto risolvere le difficoltà che la vita gli ha messo davanti come poteva, con gli strumenti in suo possesso. È aggrovigliato in una rete di responsabilità.
Vivere la situazione che si trova ad affrontare, ancora molto giovane, strazia il cuore. Reese è l'unica che lo vede come un essere umano e non come qualcosa in vendita. Ecco perché i due ragazzi sviluppano rapidamente un legame straordinario, questa è una delle relazioni più dolci e divertenti di cui io abbia mai letto. 
Si parla sempre di violenza nei confronti delle donne, è chiaramente più semplice che avvenga, ma forse questo libro ci farà riflettere e capire che pur se molto più raro, anche una donna può usare violenza verso un uomo giovane, e in difficoltà. Insomma devo ammettere di essere stata davvero toccata e coinvolta da questa storia. Molto è dipeso sicuramente dalla dolcezza di Mason e dalla sua situazione familiare. Ma con me la Kage è riuscita a toccare i tasti giusti sin dalla prima pagina. Mi ha catturato per non lasciarmi più andare. Questo libro mi ha davvero colpito, l'ho trovato non solo ben scritto, anche particolare, fuori dai soliti schemi e dai soliti clichè. 
Abbiamo solo il POV di Reese e devo dire che in questo caso ho trovato giusta la scelta dell'autrice. In diversi punti l'aura di mistero su ciò che avviene nella vita di Mason o su quel che pensa, alimenta la storia, costringendoci a fare delle ipotesi, lasciandoci comunque nel dubbio.


Con questo romanzo, Linda Kage ci trascina nelle vite di Mason e Reese creando una storia importante anche se mascherata da commedia romantica grazie all'ironia della protagonista. Due persone troveranno l'amore inaspettatamente, ma faranno fatica a trattenerlo mentre affrontano ciascuno i fantasmi del passato. 
Vivremo diversi tipi di abusi ma malgrado l'importanza e la gravità degli argomenti trattati riusciremo a sorridere, nulla togliendo all'argomento. 
Questo libro ci mostra come delle circostanze possono plasmare la nostra vita, e una singola persona che crede in noi può ridarci la speranza e la voglia di vivere e non solo sopravvivere. 
Ho adorato ogni momento di questo libro e non posso che consigliarlo.
Link d'acquisto Amazon

1 commento:

  1. mi è piaciuto così tanto che ho avuto la malsana idea di leggere il decimo che è raccontato da Mason con prologo di Reese. Mi sta stritolando il cuore sto ragazzo…

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...