venerdì 2 agosto 2019

Recensione: INGANNATA "Getaway Series" di JAY CROWNOVER



Salve Readers, oggi la RECENSIONE è sul primo volume della Getaway Series edita da Newton Compton Editori e scritta dalla nostra amatissima Jay Crownover. 
Pronte a passare dalla pericolosissima e oscura The Point ai Sexy Cowboy del Wyoming? 
Caterina ce ne parla anche se non proprio convinta.


TITOLO: INGANNATA

TITOLO ORIGINALE: RETREAT

SERIE: GETAWAY #1

AUTORE: JAY CROWNOVER

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 24 LUGLIO 2019

Getaway Series
1. Ingannata 
♦ Cyrus & Leora ♦ 
2. Shelter 
♦ Sutton & Emrys ♦
3. Escape 
♦ Lane & Brynn ♦
4. Runaround 
♦ Webb & Tennyson ♦

Categoria: Romantic Suspense -  
Narrazione: POV femminile in prima persona
Finale: conclusivo
Dopo la rottura con il mio ex, ero distrutta. Riuscivo a stento a continuare la mia routine e mi sentivo fragile e smarrita. E così la mia migliore amica mi ha costretta a partire con lei per uno di quei viaggi avventurosi nella natura selvaggia, sicura che avessi solo bisogno di lasciarmi un po' andare per ritrovare la fiducia in me stessa. Nessuna di noi due aveva idea di quello che ci saremmo trovate ad affrontare. Nella brochure, ad esempio, non si faceva riferimento al fatto che l'uomo più sexy che avessi mai visto sarebbe stata la nostra guida. E nemmeno che, una volta abbandonata la civiltà, non c'è posto nello zaino per paure e insicurezze. In un certo senso ero pronta ad affrontare un'avventura del tutto nuova, ma non avrei mai immaginato di dover lottare per la mia vita... e anche per il mio cuore. Sono stata sempre bravissima a nascondere i miei sentimenti. Ma adesso che non c'è modo di reprimerli, potrei scoprire che non mi dispiace affatto.
Io adoro la Crownover, e ancor di più i cowboy sexy, ma devo ammettere di aver avuto qualche problema con la prima parte di questo libro. Molte di voi mi odieranno ma questo è quanto. 


Cercando di fuggire dalla realtà che è la vita, scappando da una relazione che l'ha quasi distrutta, Leo ha accettato di ritirarsi con la sua migliore amica Emrys nei boschi del Wyoming per una settimana, con dei veri e propri sexy cowboy in un'avventura che la porterà a contatto con la natura. Niente telefoni cellulari e niente lavori stressanti in modo che possa ritrovare se stessa.
I tre fratelli che gestiscono il ranch, Cyrus, Sutton e Lane Warner sono tutti molto diversi, ma ognuno interessante a modo suo. È Cy però che attira l'attenzione di Leo dal momento stesso in cui scendono dall'aereo. È scontroso e per niente simile alle immagini che Leo ha nella testa di come dovrebbe essere un cowboy. Ma presto dimostra che pur portando stivali da moto e non indossando una camicia di flanella sa davvero cosa sta facendo su quei sentieri. 
Non appena il gruppo inizia l'escursione, i due si rendono immediatamente conto che tra di loro la tensione sessuale è davvero alta. Cy non riesce a smettere di pensare a questa splendida rossa. Anche se guidare questo gruppo dovrebbe avere la massima priorità nella sua mente, soprattutto quando iniziano a succedere cose strane che non sono mai accadute prima.
Leo e Cy si completarono a meraviglia. Due personaggi che non potrebbero essere più diversi, ma che insieme fanno scintille. 
Quando il pericolo colpisce il loro piccolo gruppo, la vacanza calma e tranquilla diventa pericolosa mettendo addirittura a rischio la loro vita e sia Cy che Leo scopriranno di che pasta sono fatti veramente.
La crescita di Leo dall'inizio alla fine del romanzo è sorprendente ed è una delle parti più soddisfacenti del libro. Molto di questa crescita ha a che fare con Cy e l'influenza che ha su di lei. In realtà Leo gli permette di avvicinarsi perché si rende presto conto che pur essendo scontroso, con lei, è sempre e comunque onesto. Una cosa di cui lei al momento ha veramente bisogno. Inoltre il fatto che abbiano una chimica fantastica fin dall'inizio aiuta parecchio. Anche in questa nuova serie la sensualità e la passione che da sempre caratterizza i personaggi della Crownover la fa da padrona. E come sempre è vincente. 

Concettualmente questo romanzo è più che buono ma presenta, a mio avviso, qualche carenza nell'esecuzione. Lo trovo sbilanciato, ha un ritmo incostante, veramente troppo lento per il primo 45% per poi esplodere e diventare frenetico e di un intensità incredibile. Ora, io sono un tipo molto paziente ma il 45 % di noia è tanta noia.
I personaggi sono interessanti la trama è buona, ma ho aspettato l'azione per quasi mezzo libro. Insomma fosse partito un po' prima sarebbe stato perfetto. Io adoro i libri lunghi, ma non quando le pagine non mi dicono niente e occupano solo spazio.


La Crownover combina una piccante storia d'amore con una suspense pungente e un pizzico di mistero. C'è azione. C'è pericolo C'è angoscia. Ci sono tutti gli ingredienti che rendono una storia avvincente ma tutto concentrato nella seconda metà del romanzo che viene raccontato dalla prospettiva della nostra adorabile quanto sarcastica eroina. 
In breve, ho adorato l'ambientazione del libro e i personaggi, sia i protagonisti che i personaggi secondari  di cui non vedo l'ora di leggere la storia. In particolare Sutton & Em, mi hanno stregato. Ma la prima metà mi ha davvero messo in difficoltà, probabilmente se la scrittrice non fosse stata la mia adorata Jay avrei mollato molto prima di arrivare al 45% del libro, punto in cui la narrazione comincia ad animarsi.
D'altra parte io non mi vorrei perdere la storia di Sutton ed Emrys  e ahimè questo volume è indispensabile a mio avviso per poter leggere il successivo su di loro.

Link d'acquisto Amazon



2 commenti:

  1. Anche io non vedo l'ora di leggere la storia di Emrys e Sutton...si sa già qualcosa sulla data di pubblicazione? Grazie ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo ancora nessuna news, speriamo di potervene dare presto.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...