CERCA NEL BLOG

lunedì 26 agosto 2019

Recensione: CORRUZIONE di CALLIE HART "Blood and Roses Series #1"


Salve Readers, oggi Francesca ci parlerà del primo volume della Blood and Roses Series. Edito da Always Publishing Editore e scritto da Callie Hart. 
Il 29 Agosto, tra l'altro, come già annunciato avremo modo di leggere il secondo volume della serie. Nell'attesa non ci resta che andare a scoprire qualcosa di più sul primo capitolo.

TITOLO:  CORRUZIONE

TITOLO ORIGINALE:  DEVIANT

AUTRICE: CALLIE HART

SERIE: BLOOD & ROSES SERIES #1

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING EDITORE

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 12 AGOSTO 2019

Blood and Roses series:
1. Corruzione  ♦ Zeth & Sloane ♦ 
2. Frattura      ♦ Zeth & Sloane ♦ 
3. Burn            ♦ Zeth & Sloane ♦
4. Fallen          ♦ Zeth & Sloane ♦
5. Twisted       ♦ Zeth & Sloane ♦
6. Collateral    ♦ Zeth & Sloane ♦

Categoria:  Dark Erotic Romance - Suspense
Narrazione: prima persona doppio POV
Finale: sospeso

Ciò che accade nell'oscurità non sempre rimane avvolto dall'oscurità.
Un criminale corrotto dai gusti perversi, una studentessa di medicina cresciuta in una famiglia dai rigidi valori religiosi. Cosa possono avere in comune?

La sorella minore di Sloane Romera è sparita nel nulla, e lei è disposta a tutto per ritrovarla. Così Sloane si ritrova in una stanza d’albergo, al buio, con uno sconosciuto che le porterà via una parte di sé e resterà per sempre impresso nella sua mente con la sua voce letale e intimidatoria.
Sono passati due anni, e Zeth Mayfair non è stato in grado di cancellare il ricordo di quella notte nella sua mente. È rimasto a osservare Sloane dall’ombra, ma le loro strade sono destinate a incrociarsi di nuovo.
Ormai diventata un medico in gamba, lei inaspettatamente lo riconoscerà, e pretenderà risposte da lui ad ogni costo: su quella notte, sulla sua sorellina scomparsa.
E Zeth può aiutarla, vuole aiutarla, ma nel suo mondo di perversione e corruzione tutto ha un prezzo. E per pagarlo, Sloane dovrà soccombere a lui anima e corpo, ancora una volta.

La serie Blood and Roses è composta da sei volumi brevi: Corruzione è la prima parte della storia rovente e tormentata tra lo spietato criminale Zeth Mayfair e Sloane Romera.


Sloane è una giovane studentessa di medicina. Sua sorella è scomparsa e Sloane fa di tutto per ritrovarla. Si affida anche a un investigatore per avere una qualsiasi notizia utile e proprio lui le organizza un incontro con uno sconosciuto a cui lei si troverà a donare più del dovuto. 
Questo primo libro mi ha conquistato, stravolgendomi e intrigandomi. Ho iniziato la lettura e con grande piacere, sono stata immediatamente catapultata in una stanza d'hotel per un incontro al buio, letteralmente. Un incontro molto particolare: estremamente accattivante, un incontro sensoriale a tutti i livelli che esclude solo la vista. Tutto avverrà tramite le descrizioni, le sensazioni, la voce. Tanto che Sloane memorizzerà solo la sagoma, la voce e le cicatrici di questo sconosciuto. Già da qui capirete che la curiosità schizza ai massimi livelli, si parte con il botto e non ci si riesce più a fermare. 

Questa scena è descritta magnificamente e si percepisce il dominio che Zeth è in grado di esercitare: ha una forte personalità, perfetta per quello a cui andremo ad assistere. 

Questo incontro resta isolato, lui scompare e lei prosegue la sua vita e la sua ricerca, continua a studiare, diventa una dottoressa e si dimostra la donna intelligente che è, una persona con una morale ben salda, una stacanovista sul lavoro, ma resta su di lei un alone di tristezza e un vuoto incolmabile. 

La storia è scritta a pov alternati, questo ci permette di conoscere entrambi i protagonisti. 

Zeth è un personaggio particolare, vive in un mondo corrotto dove perdizione e malavita tengono banco, e malgrado se la cavi benissimo in questo ambiente ha dei lati nascosti inaspettati. Per esempio, ha con sé una giovane ragazza che accudisce come se fosse una sorellina e proprio lei, Lacey, farà rincontrare Sloane e Zeth. 

E così Sloane si trova ad accettare un nuovo incontro, nella speranza di riuscire finalmente a ottenere delle informazioni sulla sorella. 

Tra di loro c'è una chimica innegabile e fortissima, questo libro ha due scene di sesso, una più bella dell’altra, due momenti coinvolgenti di dominio e accettazione, due scene scritte magistralmente. 

Era un po’ che non mi appassionavo al genere, ormai mi sembrava tutto troppo già letto e riletto ma questo libro è particolare, molto passionale ed erotico ma con una sottotrama suspense che gioca un ruolo importante fin da subito. Callie Hart ha uno stile narrativo estremamente accattivante. I suoi personaggi sono danneggiati, ma interessanti e di un'intensità incredibile. 
Il ritmo del plot pur essendo veloce consente un adeguato sviluppo dei personaggi.
Insomma, l'unico neo di questo romanzo è l'essere veramente troppo breve, lascia sospesi, ma niente paura perchè il prossimo volume è vicinissimo, infatti già dal 29 agosto potremmo averlo tra le mani. Io non vedo l'ora.


Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...