CERCA NEL BLOG

lunedì 10 giugno 2019

Recensione: PIÙ MI ODI PIÙ TI AMO "Corps Security series #1" di HARPER SLOAN


Salve readers la RECENSIONE di oggi è sul primo volume della serie "Corps Security" edito da Newton Compton e  scritto da Harper Sloan. 
Andiamo a scoprire cosa ne pensa Caterina che lo ha letto per noi. 

TITOLO: PIU' MI ODI PIU' TI AMO

TITOLO ORIGINALE: AXEL

SERIE: CORPS SECURITY SERIES

AUTORE: HARPER SLOAN

EDITORE: NEWTON COMPTON EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 4 GIUGNO 2019

Corps security series:
1. Più mi odi più ti amo ♦Isabelle & Axel♦
2. Cage ♦Melissa & Greg♦
3. Beck ♦Dee & Beck♦
3.5 Uncaged ♦Melissa & Greg♦
4. Cooper ♦Chelcie & Asher♦
5. Locke ♦Emmy & Locke♦

Categoria: Second Chance - Military Romance - Abuso
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo

Dopo avere affrontato ogni tipo di avversità, Isabelle decide di assumere una guardia del corpo che le cambierà la vita 
Il destino non è mai stato troppo gentile con Isabelle West. Ha dovuto imparare a sue spese quanto la vita possa essere dura se la fortuna non è dalla tua parte. Quanto facilmente i sogni possano essere distrutti. Negli ultimi due anni ha cercato di curare tutte le sue ferite. Adesso, finalmente, potrebbe raggiungere la serenità che desidera. Ha un buon lavoro, buoni amici, le resta solo una cosa da fare… Chiudere definitivamente con il suo ex marito violento. Per questo, si è fatta convincere ad assumere una guardia del corpo, che possa tenerla al sicuro durante il divorzio. Ma non si sarebbe mai aspettata di veder bussare alla sua porta Axel, partito per arruolarsi nei Marines tanti anni prima lasciandola con il cuore infranto. Axel non avrebbe mai pensato di incontrare ancora lo sguardo di Isabelle. Non immaginava che rivederla avrebbe riportato a galla emozioni che credeva annullate da risentimento e delusione. Proteggerla, adesso, significa rischiare di desiderarla ancora. Riusciranno Isabelle e Axel a lasciarsi il passato alle spalle?
Ci sono incendi che è impossibile estinguere

Il libro di cui vi sto per parlare è di una nuova autrice fin'ora inedita in Italia che mi incuriosiva molto. Dovete sapere che laddove ci sono Marine o ex Marine ci sono io. Ma questa storia è molto di più, è la storia di una grande amore perduto a cui forse verrà data una seconda possibilità. La storia di una donna e di un uomo che hanno affrontato molte prove difficili nella loro vita.




Holt "Axel" Reid è passato da una famiglia adottiva all'altra e quando ha incontrato Isabelle "Izzy" per la prima volta da adolescente ha subito capito che era la sua anima gemella. La persona che avrebbe voluto per sempre al suo fianco, Izzy sembra essere la sua luce, la sua ancora nell'oscurità. 

Quando Isabelle incontra Axel tutto sembra perfetto nella sua vita. Ha una famiglia amorevole e il ragazzo perfetto. Ha la vita che tutti vorrebbero. Fino a quando Axel non si arruola nei Marine. I due ragazzi sono costretti a lasciarsi ma Axel le promette di tornare a prenderla dopo i sei mesi di addestramento. Ahimè, il destino ha altri piani per i due innamorati. Pochissimo tempo dopo i genitori di Isabelle muoiono in un tragico incidente e lei è costretta a trasferirsi, tuttavia prima di partire lascia il suo nuovo indirizzo alla madre adottiva di Axel, sperando che lui la cerchi appena avuta la notizia.

Il tempo passa, ma di Axel nessuna notizia e lei comincia a pensare che lui si sia fatto una vita senza di lei, quindi va avanti e incontra un altro uomo che poco dopo sposa. In poco tempo diventa oggetto di molestie e abusi da parte del marito. Sogna molte volte che Axel la salvi ma questo non avviene e con l'aiuto della sua più cara amica Dee, dopo essere stata per l'ennesima volta violentemente percossa, finalmente decide di fuggire e chiedere il divorzio. 
Ora Izzy è alla ricerca di una nuova vita, un nuovo inizio ed è proprio in questo frangente che il passato si ripresenta alla sua porta.
Isabelle ha bisogno di protezione, il marito non vuole concederle il divorzio, non vuole mollare la presa ed è proprio in questa situazione che il destino decide di farle reincontrare Axel.
Axel è diventato un uomo, ancora più sexy e anche molto incazzato. Lui è convinto che Izzy non lo abbia aspettato. Ma, malgrado tutto, la rabbia e l'angoscia si volatilizzano nel momento in cui realizza che Isabelle è in pericolo e ha bisogno di protezione. 
La chimica tra i due è sin da subito ai massimi livelli. Axel non la sta solo proteggendo, si sta anche rinnamorando, è consapevole che per lui non esisterà mai una donna che come Izzy potrà scatenargli sentimenti così intensi. Entrambi, come è logico che sia, hanno problemi a lasciarsi andare e fidarsi ma entrambi sono pienamente coscienti l'importanza che l'uno ha per l'altra.
Questa storia racconta del primo amore, di due anime destinate a stare insieme che vengono separate ma che quando si ritrovano si riconoscono all'istante. Il tempo non è riuscito a spegnere il desiderio né tanto meno i loro sentimenti malgrado la ragione gli dica che dovrebbero.
Il cuore vince su tutto.


Sarà impossibile per le più romantiche non amare questa storia, tanto più che il plot è ben strutturato, ha un ritmo molto serrato, in cui l'autrice inserisce tutti gli elementi che amiamo, tanta passione, struggimento, romanticismo, suspense, dramma, un sexy maschio alfa e un'eroina forte, malgrado non sia l'impressione che ne abbiamo inizialmente.
Il cast di supporto è altrettanto interessante, molti personaggi e tutti, tranne il cattivo, (il marito che comunque da il suo apporto nella giusta maniera) che  desideriamo vengano approfonditi. In altre parole la Sloan sa come accattivarsi il pubblico e come procedere senza intoppi verso la vittoria. 
Il libro mi è piaciuto ed è volato. Ho un unico appunto da fare: i protagonisti forse avevano bisogno di una maggiore introspezione. Nel romanzo accadono talmente tante cose e una di seguito all'altra che non si ha il tempo di affezionarsi realmente a loro. Una piacevolissima lettura che avrebbe potuto avere con un piccolo sforzo in più un'intensità e un impatto maggiore sul lettore.
Consideriamo comunque che questo è un romanzo d'esordio quindi va più che bene, confido nei prossimi che sono sicura ci daranno grandi soddisfazioni. Non posso che ritenermi soddisfatta della lettura e consigliarla.

Link d'acquisto Amazon


Le nostre foto 
(clicca sulla foto per seguirci su Instgram)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...