CERCA NEL BLOG

venerdì 28 giugno 2019

Recensione: AMORE SOTTO LO STESSO TETTO "Room mates Series #3" di KENDALL RYAN


Salve readers, oggi la RECENSIONE è sul terzo volume della Room Mates Series edita da Newton Compton e scritta da Kendall Ryan.
Caterina ha letto il libro per noi Andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: AMORE SOTTO LO STESSO TETTO

TITOLO ORIGINALE: THE HOUSE MATE

SERIE: ROMMATES #3

AUTORE: KENDALL RYAN

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 21 GIUGNO 2019

Room mates series:
1. Il fratello della mia migliore amica ♦ Cannon & Paige ♦  RECENSIONE
2. L'amico di mio fratello ♦ Smith & Evie ♦ RECENSIONE
3. Amore sotto lo stesso tetto ♦ Max & Addison ♦
3.5 The Bed Mate
4. The Soul Mate ♦ ? & ? ♦

Categoria: ironic romance - Friends to Lovers - Single Dad
Narrazione: prima persona doppio pov 
Finale: conclusivo
Sai chi è più sexy di un cattivo ragazzo? Un uomo adulto che ha imparato a stare al mondo.
Max Alexander ha quasi trentacinque anni. Ha messo in piedi da solo una compagnia di successo e si è affermato nel mondo imprenditoriale, ma non è mai stato fortunato in amore. Le sue priorità sono sempre state il lavoro e sua figlia, e così si è ritrovato a trascurare la vita sentimentale.
È introverso, poco paziente e irruento. E l'ultima cosa di cui ha bisogno è lasciarsi coinvolgere dalla bellezza mozzafiato della ragazza che ha appena assunto per badare a sua figlia. Addison è la distrazione che non può assolutamente permettersi. Ma vivere sotto lo stesso tetto senza cominciare a provare dei sentimenti potrebbe rivelarsi ogni giorno più difficile
Attenzione!!! In arrivo un sexy papà single.
Il terzo libro della serie Roommates di Kendall Ryan non delude, credo possa essere il mio preferito della serie. L'autrice evidentemente aveva bisogno di scaldarsi. 
Vi troverete a leggere un romanzo divertente, veloce e molto sexy. Perfetto per una giornata al mare sotto l'ombrellone.


Questa è la storia di Max e Addison. 
Max Alexander è un ex Ranger di trentacinque anni ora a capo di un'impresa di costruzioni. E' uno splendido esemplare d'uomo allergico alle relazioni. Non ha nessuna intenzione di impegnarsi con una donna e mettere su famiglia. Fino a quando  la sua ex non ricompare inaspettatamente con una bambina al seguito, gliela lascia e riparte. In un istante il mondo di Max cambia. 
E' fantastico vedere come non abbia un attimo di incertezza nel concedere tutto il suo amore a quel fagottino. Tuttavia problemi oggettivi lo portano ad avere bisogno all'istante di una tata e Addison sembra perfetta per il ruolo, con un unico neo: è troppo bella e sexy e Max si chiede come diavolo sarà in grado di resisterle quando vivrà in casa.
Anche Addison avverte la chimica esplosiva tra di loro ma non può rifiutare questo lavoro, ha bisogno di soldi e di un posto dove vivere oltre alla disperata necessità di andare avanti con la sua vita dopo la batosta presa con il suo ex ragazzo.
Max e Addison cercano con tutte le loro forze di ignorare la crescente tensione sessuale che scorre tra loro e nel frattempo approfondiscono la loro conoscenza. E' molto bello osservare la nostra coppia mentre si innamora. Questo libro sembra voler dimostrare che con la ragazza giusta, anche l'uomo più restio a impegnarsi alla fine cede. Max senza saperlo stava semplicemente aspettando il vero amore.
La piccola Dylan è fantastica e dolcissima anche se devo ammettere che ho pensato più di una volta che alcuni dei suoi comportamenti erano un po' prematuri per una bambina di un anno.
L'unica cosa che continuo a non digerire nei libri della Ryan sono le complicazioni che minacciano la felicità delle nostre coppie, che vengono inseriti ma che, come sempre, vengono affrontate e accantonate un po' troppo rapidamente per i miei gusti. 


In realtà vorrei che alcuni dei conflitti che lei crea venissero più sviluppati, andrebbero ad aggiungere al libro un po' più di tensione e suspense.
Per esempio, mi chiedo cosa sia successo a Tiffany, la segretaria di Max. Prima la inserisce per creare un disaccordo e poi puff... sparisce. 
Ho davvero apprezzato questo libro, mi sono piaciuti i personaggi e il ritmo sostenuto del plot, credo tuttavia che sarebbe stato un po' più speciale con una maggior tensione prima del suo epilogo.
Amore sotto lo stesso tetto è un'affascinante e sexy commedia romantica, tenera e dolce, da gustarsi in poche ore. Sicuramente piacevole per chi cerca una lettura estiva e poco impegnativa. 
Link d'aquisto Amazon
  

Recensioni 
(Clicca sull'immagine per leggere l'immagine corrispondente):
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...