martedì 25 giugno 2019

Recensione: PER SEMPRE TUA "Transcend Duet #1" di JEWEL E. ANN



Salve Readers, oggi Caterina ci parlerà di un libro in uscita oggi. Il primo di due volumi editi da Newton Compton Editori e scritti dalla bravissima Jewel E. Ann. 
La sensazione che hai leggendo questa storia è che possa andare ovunque... non esiste un terreno solido, non è possibile prevedere le mosse della Jewel.
Andiamo subito a scoprirne di più leggendo la recensione.

TITOLO: PER SEMPRE TUA

TITOLO ORIGINALE: TRANSCEND

SERIE: TRANSCEND DUET  #1

AUTORE: JEWEL E. ANN

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 25 GIUGNO 2019

Transcend Duet
1. Per sempre tua 25 Giugno 2019
2. Noi due per sempre 29 Luglio 2019

Categoria:  Paranormal - Triangolo amoroso - angst - emotional - mystery  
Narrazione: prima persona pov alternato 
Finale: cliffhanger
Swayze Samuels ha avuto un'intelligenza particolare sin da quando era piccola. A soli undici anni riusciva a sentire una connessione con eventi accaduti anni prima della sua nascita. Psicologi ed esperti di sviluppo infantile si sono occupati del suo caso, senza mai venirne a capo. Adesso Swayze ha ventun anni, è fresca di college e ha appena ottenuto per l'estate un lavoretto come babysitter di una bambina appena nata. Non appena fa la conoscenza del suo nuovo datore di lavoro, un professore di anatomia diventato da poco vedovo, qualcosa in lui le sembra terribilmente familiare. Come è possibile che conosca tante cose di lui, nonostante la loro differenza di età?

Non credo riuscirò a descrivere il mio amore per questa storia e sopratutto per i suoi personaggi. Jewel E. Ann è un'autrice estremamente talentuosa, mi azzarderei a dire geniale. Con questo libro è riuscita a catturarmi fin dalle prime pagine e a farmi trattenere il respiro per buona parte della storia dimostrando di essere un'autrice da non perdere. 
Questo è un racconto avvincente, fuori dai soliti schemi e fidatevi se vi dico che non ce ne sono molti in giro.


Griffin e Swayze sono innamorati; si sono conosciuti al supermercato in circostanze stranamente buffe e romantiche, come se il loro incontro fosse opera del destino. Griffin è il fidanzato perfetto; è un personaggio deliziosamente romantico senza essere sdolcinato e ha un cuore immenso. Confesso che ho sbavato ogni volta in cui in una scena lui era presente. E' un mix perfettamente equilibrio di sex appeal, arroganza, romanticismo, passionalità, protettività e affidabilità. Ho amato fin da subito "Il ragazzo del supermercato" come lo chiama Swayze. 
Nate è un padre single. La moglie è morta lasciandolo con una bambina appena nata, Morgan. Lui è emotivamente a pezzi. Noi lo conosciamo in un momento di forte vulnerabilità che cerca di superare per prendersi cura di sua figlia. 
Swayze ha ventuno anni e vuole diventare un'insegnante di scuola elementare e in attesa di coronare il suo sogno, propone la sua candidatura per fare da tata a Morgan, la figlia di Nate. 
Durante la sua vita, Swayze ha sperimentato situazioni che non poteva spiegare logicamente o scientificamente. A volte sente i ricordi e le sensazioni delle persone, questo le ha fatto vivere un'infanzia a dir poco particolare, i genitori hanno cercato di capirci qualcosa ma con scarsi risultati. 
L'incontro di Swayze con Nate scatena tantissimi ricordi in lei, che però non dovrebbe avere, in quanto riguardano l'infanzia di Nate quando lei non solo non lo conosceva ma addirittura non era ancora nata. I due hanno infatti quindici anni di differenza. 
Questa situazione le crea non poche complicazioni nel momento in cui si rende conto di questa connessione inaspettata. Sente la necessità di far chiarezza in se stessa, di avere la certezza di non stare impazzendo. 
Conosceremo la storia di Nate in parte grazie ai ricordi di Swayze e in parte da quello che lo stesso Nate le racconterà. La vivremo quindi quasi in parallelo alla storia d'amore tra Griffin e Swayze. Fino a quando le due storie non si scontreranno. Ciò che inizia come scetticismo e incredulità diventa uno spiraglio di speranza per un uomo che ha sofferto troppe tragedie. 
I tre personaggi principali; Swayze, Griffin e Nate sono delineati con amore, cura e attenzione. Due eroi molto diversi, ma uno ci ruberà il cuore fin da subito. 
Non possiamo definirlo un triangolo amoroso di per sé, poiché il punto cruciale di questa storia è ciò che può essere classificato come ultraterreno, tuttavia, non sappiamo cosa ci riservi l'autrice nella seconda parte. E vista la mia esperienza con la Jewel è bene non dare nulla per scontato. 
Cosa succede quando ogni giorno provi un senso di déjà vu, quando sai tutto quello che c'è da sapere su qualcuno, eppure non lo hai mai incontrato? Questo è il mistero e l'avvincente lotta che Swayze affronta in Per sempre tua. Sentimenti conflittuali, oltre il potere dei ricordi e delle emozioni a loro connessi. Nel momento in cui Swayze incontra Nate, lei lo riconosce, ma come? Angoscia incredibile e copiosi colpi di scena la portano in un viaggio completamente inaspettato e irritante allo stesso tempo. Noi siamo lì con lei, bisognose di scoprire quale sia la connessione, ma allo stesso tempo vogliamo scuotere Swayze, gridandogli di svegliarsi e rendersi conto di quello che ha e di ciò che può potenzialmente perdere nella sua ricerca per scoprire la verità.


Questa è una lettura avvincente. Veniamo rapiti da questa lettura e giriamo furiosamente le pagine per scoprire cosa accadrà ma non volendo che questa brillante storia finisca. 
Ho provato terrore e angoscia durante tutta la lettura, man mano che i fatti ci vengono rivelati, le situazioni e le relazioni si fanno più nitide, le emozioni si intensificano e veniamo completamente assorbiti dalla storia. 
La sensazione che hai leggendo questa storia è che possa andare ovunque... non esiste un terreno solido, non è possibile prevedere le mosse della Jewel. 
L'estro di questa autrice è in piena mostra in questa storia. Un plot con un intreccio complesso e imprevedibile che ci conduce al cliffhanger finale ricco di suspense tanto da risultare scioccante. Quando gli eventi arrivano al culmine la nostra mente comincia tirare le fila del dramma di cui in realtà avevamo gli indizi ma non avevamo registrato come tali. 
Per sempre tua ha racchiuso in sé tutto ciò che io amo in un libro: intrigo, romanticismo, un sentore di paranormale ed è innegabilmente unico e ben scritto. Una storia toccante con svolte inaspettate. E' un racconto che prende vita attraverso personaggi meravigliosamente tratteggiati, e un filo consistente di suspense e mistero. E' un libro pieno di emozioni, tensione, umorismo, angoscia e passione. 
Avrete capito che secondo il mio punto di vista questo è un libro al quale non si può rinunciare. Uno di quelli con una marcia in più. Per quanto mi riguarda non mi resta che contare i giorni che mi separano dalla conclusione di questo libro strabiliante.
Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...