CERCA NEL BLOG

giovedì 20 giugno 2019

Recensione:ASPETTAMI QUESTA NOTTE di ROBIN C


Oggi vi parleremo dell'ultimo romanzo di Robin C edito da Newton Compton! Un romanzo che ci farà discutere, nel frattempo andiamo a scoprire cosa ci racconta Barbara nella sua recensione!
TITOLO: ASPETTAMI QUESTA NOTTE

AUTORE: ROBIN C.

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 7 GIUGNO 2019

SERIE


Categoria: forbidden love 
Narrazione: terza persona, presente/passato
Finale: cliffhanger


Jodie e David vivono fin da bambini sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni l’affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile. Eppure, durante l’ultimo anno di università, all’improvviso e senza spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l’abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma, notte dopo notte, all’interno delle mura della loro casa, David cede e torna da Jodie, maledicendo se stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che lui nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore…


Quando inizi a leggere un libro di Robin C non sai mai cosa ti capiterà.
Un turbinio di emozioni ti travolge. Non sai se amare o odiare questa donna. Lei scrive la storia che ti farà attorcigliare le budella, che ti farà sospendere la lettura per non scagliare il libro o l'ereader fuori dalla finestra…
Sì, non c'è nulla da fare ti imbufalisci come una pazza e inizi pure a insultarla sui social (sfido chiunque a dirmi il contrario…) ma poi la perdoni. Perché la Robin C la perdoni sempre, è una folle che ha il potere di farti stare sulle montagne russe dall'inizio alla fine.



Se ami la sua scrittura ti fidi di lei perchè non ti pentirai.
È il caso anche di questo ultimo libro che vi dico subito NON È UN AUTOCONCLUSIVO. E ve lo dico perché altrimenti oltre a insultare lei insultereste anche le povere bloggers, giuro ignare quanto voi! Ovvero, probabilmente solo quelle come me che non leggono gli estratti che pubblicano le autrici o i post che parlano del libro in questione perché hanno paura degli spoilers! Questo è uno di quei libri che vanno gustati, pur soffrendo, ma gustati ;-)
Questa è la storia di David e Jodie.
Due ragazzi che sono cresciuti insieme come fratelli ma che segretamente, durante la notte dividono lo stesso letto nel quale si bramano e si amano fino allo sfinimento.
La loro non è solo attrazione ma una vera e propria tormentata passione.
Jodie rimasta orfana dei suoi genitori, è stata accolta nella famiglia di David.
Simon e Ethel, i genitori del ragazzo hanno cresciuto Jodie come una figlia.
David e Jodie non hanno mai diviso un amore fraterno, bensì un amore passionale, intenso e carnale.
Il problema sorge nel momento in cui David chiude la storia con Jodie.
Jodie ama David.
Ma anche David ama Jodie.
Un terribile segreto impedisce a David di avere Jodie nella sua vita in modo diverso da una sorella.



La narrazione in terza persona di Robin C ci permetterà subito di conoscere il segreto che sta consumando David.
In realtà il ragazzo sta combattendo una dura battaglia con se stesso, per ciò che è giusto fare e per ciò che invece desidererebbe.
Jodie ignara, soffre e non riesce a capire il perché dell'improvviso rifiuto di David.
Assisteremo impotenti alle cattiverie, infertele da David (in realtà per proteggerla) ma soprattutto dagli altri protagonisti, burattinai che hanno un ruolo principale nelle sorti dei giovani amanti.
Non volendo spoilerare non posso raccontarvi oltre ma sappiate che siamo di fronte a una storia intensa e densa di quella sana angst che piace tanto a Robin C (ma anche a noi sadiche lettrici romance) e che vi farà rimanere attaccate alle pagine di questo libro fino a tarda notte come me.
Il ritmo è sempre molto elevato, tante le vicende e i colpi di scena che rendono questa lettura densa di suspense  e molto intrigante.
Le scene di sesso davvero bollenti e non solo fra i protagonisti principali. La sensualità e la carnalità la faranno sempre da padroni!
Il libro, ovvero questo primo volume finisce con un sacco di interrogativi che potremo colmare solo dopo l'uscita del capitolo conclusivo che verrà pubblicato prossimamente.



Amo e odio questa autrice ma come un tossico non posso fare a meno di farmi una dose delle emozioni che ogni volta mi regala.
Dopo aver scritto la recensione, sono andata a leggere ciò che l'autrice ha scritto nella sua pagina riguardo a questo libro:
"Leggere, per me, è una magnifica avventura, significa prendere per mano un autore o un’autrice e seguirli nel loro percorso, non aspettarmi che si adattino in tutto e per tutto alle mie fantasie, e se vorrete farlo con me anche questa volta ve ne sarò infinitamente grata. Credetemi quando vi dico che farò in modo che non ve ne pentiate."

Volevo rispondere a Cristina Robin a nome di tutte le lettrici che hanno apprezzato il libro,  dicendole, ebbene sì mi sono fidata di te e non ho sbagliato nemmeno questa volta, non solo, come sempre, nonostante tu mi abbia maltrattata emotivamente, nel tuo sali scendi di profonde emozioni, sei un toccasana per l'anima  e di questo ti ringrazio.
Sono convinta che qualsiasi finale l'autrice sceglierà non mi deluderà e per questo non vedo l'ora di farmi massacrare ancora un po'…
Lo consiglio, lo consiglio e lo consiglio!
Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...