CERCA NEL BLOG

martedì 18 giugno 2019

Recensione: NON PENSAVO FOSSE AMORE di BRITTAINY C. CHERRY


Salve readers, oggi Barbara ci parlerà dell'ultimo romanzo, di recente uscita in Italia, dell'amatissima Brittainy C. Cherry edito da Newton Compton Editori. 
Andiamo subito a leggere la RECENSIONE e a scoprire di più su questo attesissimo libro.

TITOLO: NON PENSAVO FOSSE AMORE

TITOLO ORIGINALE: DISGRACE

AUTORE: BRITTAINY C. CHERRY

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 03 GIUGNO 2019

Categoria: nemici amanti - angst - 
Narrazione: prima persona, doppio pov.
Finale: conclusivo

Dopo che suo marito l’ha lasciata, non credeva di poter provare più nulla di simile all’amore… ma poi è arrivato Jackson
Quando mio marito mi ha lasciato, ho desiderato ogni notte che tornasse. Dopo quindici anni insieme, non riuscivo a sopportare l’idea che se ne fosse andato tra le braccia di un’altra. Ero confusa, smarrita, e ho cominciato a dubitare di me stessa. Volevo soltanto riaverlo con me. Ma poi è arrivato Jackson Emery: la distrazione di cui avevo disperatamente bisogno. Un divertimento estivo. Eravamo perfetti, perché entrambi sapevamo che non saremmo durati, insieme. Jackson, con la sua cinica diffidenza verso le relazioni, e io che non osavo più sperare nell’amore. Tutto procedeva secondo i piani, fino alla notte in cui il mio cuore ha sussultato. Non mi sarei mai aspettata che avrebbe saputo farmi ridere. E per un istante la mia tristezza è svanita. Continuavo a sperare che mio marito tornasse, ma lentamente i miei pensieri si concentravano su Jackson. L’uomo più diverso al mondo da quello che credevo di volere. Desideravo che Jackson fosse mio anche se sapevo che non era fatto per amare.
E se non fosse solo un amore estivo?

Quando leggi un libro di Brittainy C. Cherry sai già che farai un viaggio coinvolgente dentro la tua anima. Sai già che leggerai qualcosa che ti farà riflettere o che hai già vissuto o che ha vissuto qualcuno vicino a te.
È stato anche nell'occasione di questa storia che mi sono ritrovata a ripensare a un momento triste della mia vita.
Logicamente tutto ciò mi ha portato a entrare immediatamente in empatia con la protagonista di questa storia.


Gracelyn "Grace" Mae Harris è alle prese con il periodo più doloroso della sua vita.
Si sta separando da suo marito Finley, l'amore della sua vita.
Da Atlanta torna a Chester, la piccola cittadina nella quale vive la sua migliore amica Autumn, sua sorella Judy e i suoi genitori.
Ma a Chester l'aspetta anche il colpo di grazia finale, scoprirà che dopo quindici anni di matrimonio,  suo marito si è dimostrato tutt'altro che l'uomo di cui si è innamorata.
Tradita, non le resta che rifugiarsi dalla dolce sorella Judy che con il marito la accoglieranno a braccia aperte.
A Grace, buona, dolce e sempre pronta a aiutare e sacrificarsi per tutti non resterà che leccarsi le ferite, fino a che incontrerà Jackson Emery.
Jackson Emery è la pecora nera di Chester.
Fin da bambino è stato emarginato da tutto il paese, inclusi i genitori di Grace, il cui padre predicatore, dovrebbe esserne la guida spirutuale.
A causa del suo passato e soprattutto a causa delle scelte dei suoi genitori, Jackson ha dovuto fin da piccolo rimboccarsi le maniche e prendersi cura del proprio padre alcolista. Ha dovuto abbandonare il suo sogno di frequentare il corso d'arte all'università per ritrovarsi a lavorare nell'officina meccanica del padre che era troppo impegnato a ubriacarsi e a odiare il mondo intero dopo l'abbandono della moglie.
L'incontro tra Jackson e Grace sarà a dir poco comico.
Ma passato il momento iniziale, i due incroceranno le loro strade spesso fino a creare un legame prima fisico, poi d'amicizia fino a che diventerà qualcosa di più.
Naturalmente questa unione verrà ostacolata soprattutto dalla madre di Grace, una donna che vive di apparenza e che preferirebbe vedere la figlia tradita tornare con l'ex marito, spregevole e imperdonabile, piuttosto che in compagnia di Jackson.
L'amicizia tra Grace e Jackson invece diventa un rifugio per entrambi nel quale possono far cadere le reciproche maschere e condividere le insicurezze, le tenerezze e non solo, anche degli amplessi davvero travolgenti.
Tempo fa si discuteva nel gruppo dei cliché che amiamo tanto leggere nei  romance.
Brittainy C. Cherry è la dimostrazione che per innamorarci dei protagonisti dei romance non è necessario che impersonino il miliardario di turno.
Tutti i protagonisti maschili dei libri di questa autrice, sono anime spezzate, ferite dalla vita o da una perdita.
Sempre ben caratterizzati e dei quali è difficile non innamorarsi.


Anche in questa storia Brittainy va a toccare argomenti davvero toccanti nei quali molte di noi donne, ahimè, possono rispecchiarsi.
Per cui anche se da un lato fa ricordare alcuni momenti bui della propria vita, dall'altro l'autrice infonde speranza.
Ho amato molto il personaggio di Grace, sì fragile, sì dolce e buona ma anche determinata a fare le sue scelte e a percorrere il suo percorso di rinascita, attraverso le sue forze.
Come tutti i libri di Brittainy i protagonisti avranno una evoluzione positiva e un lieto fine.
Le scene di sesso fra Grace e Jackson sono molto sensuali e ben descritte sempre senza cadere nel volgare o nel banale.
Ho trovato l'autrice cresciuta ulteriormente nella scrittura.
Il suo stile sempre più vicino alla grandissima Hoover e sempre originale nelle sue storie.
La narrazione si sviluppa a POV alterni e i flashback ci riportano al passato di Jackson, per meglio farci capire cosa ha portato il giovane meccanico a diventare un solitario e cinico "riparatore" (così viene definito dalle sue numerose amanti con le quale Jackson passa dei momenti di solo e puro sesso!).


Ma ci aspettano dei colpi di scena che movimenteranno ulteriormente la trama di questa storia.
Anche questa volta che dire? Brittainy C. Cherry rimane una garanzia e sempre nel podio delle mie autrici preferite.
Consiglio a gran voce questo libro, già in attesa di leggere il prossimo che sembra verrà pubblicato presto da Newton Compton.
Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...