CERCA NEL BLOG

mercoledì 2 settembre 2015

RECENSIONE: IN VOLO "Fra le nuvole - Up in the air series #1" di R.K. LILLEY



Sera ragazze, pronte a partire? Allora mettetevi comode, non prendete impegni e si decolla! Esatto proprio così, stiamo per fare un incontro fulminante proprio a 35.000 piedi d'altezza. Questo è solo il primo volume dell'intera serie FRA LE NUVOLE - UP IN THE AIR di R.K. LILLEY, ed ecco cosa ne pensiamo noi che lo abbiamo letto.


TITOLO: IN VOLO

AUTORE: R.K.LILLEY

EDITORE: SELF PUBLISHING


GENERE: EROTIC ROMANCE


Serie Fra le nuvole - Up in the air      ANTEPRIMA SERIE QUI
1. In Volo 04 Novembre 2015
2. Ad alta quota RECENSIONE QUI 03 Febbraio 2015
3. Coi piedi per terra RECENSIONE QUI 01 Settembre 2015
4. Mr. Beautiful

TRAMA
Alla riservata hostess di prima classe Bianca, basta uno sguardo sul proprietario di hotel e miliardario James Cavendish, per perdere quella padronanza di sé così duramente ottenuta. Abituata a servire cocktail a 35.000 piedi su tacchi altissimi, si ritrova all'improvviso con le gambe molli. L'imperturbabile Bianca non riesce più a staccarsi dallo sguardo turchese e magnetico di lui. Insieme si scambieranno una promessa, lanciandosi in una sfida che lei troverà impossibile da rifiutare, nonostante l'abitudine a mantenere saldamente le proprie posizioni.

 Modelli e star del cinema non tengono minimamente il passo con la bellezza di James Cavendish… Se si trattasse solo del suo aspetto, Bianca riuscirebbe facilmente a ignorare le attenzioni di quell'uomo così irresistibile e intimidatorio al tempo stesso, ma c'è qualcosa che la attira come mai prima d'ora: il fascino del dominio che James sembra esercitare su di lei fin da subito, unito alla promessa di piacere e dolore che traspare dai suoi occhi...







RECENSIONE 


Dopo aver incominciato questa nuova serie ho pensato che avrei dovuto iniziare a viaggiare molto ma molto più spesso: voli di linea con miliardari dagli occhi magnetici, fisici atletici, voci roche...XD ho sospirato, poi ovviamente ho capito che queste cose accadono solo nei libri e mi è passata l'euforia...

La serie "Fra le nuvole - Up in the air" a primo impatto mi era sembrata, sinceramente, la classica storia stereotipata del dominatore e della sottomessa, e quello mi aveva fatto scemare un po' di quell'entusiasmo iniziale che mi aveva preso nell'apprendere che la Lilley sarebbe approdata nei nostri eReader.

Quando si arriva però ad oltrepassare lo scoglio dei primi capitoli si capisce che la storia cammina su binari un po' diversi, ovviamente si rispettano i soliti cliché riservati a questo genere di letture: BDSM, manette, frustini, bello ricco e dannato, vergine giovane e inesperta XD... ma c'è qualcosa che ti porta a continuare la lettura fino alla fine dell'ultima pagina.




I protagonisti di questa nuova trilogia sono Bianca, giovane e spigliata hostess di prima linea e Mr Cavendish, sexy uomo d'affari, plurimiliardario dagli occhi di ghiaccio che resta folgorato dalla freschezza di questa ragazza che lo spinge a prendere con frequenza i voli su cui lavora.

Il primo incontro ad alta quota, occhi negli occhi, è carico di magnetismo, si osservano e si scrutano; anche il lettore avverte quella carica erotica che li circonda.

Lui da subito le fa capire cosa vuole e cerca ma lei gli risponde con un bel diniego... Uno smacco che lui non vuole e non può accettare ecco perché inizierà una sottile arte di seduzione per farla cadere nella sua rete.Bianca è una ragazza dal vissuto un po' particolare e tetro, ha sempre vissuto col suo migliore amico Stephan, l'unico che l'ha aiutata a sopravvivere, che le ha dimostrato comprensione, affetto, entrambi sono cresciuti fianco a fianco e sono rimasti uniti, tanto da sembrare una coppia agli occhi di chi li osserva, ma ovviamente il loro è un'amore platonico dato che Step ha ehmm altri gusti....

Con un padre scomparso, anzi scappato in circostanze misteriose (almeno all'inizio del racconto dato che verranno in seguito svelati i risvolti cruenti) e madre deceduta, Bianca odia le relazioni fisse, la spaventano, la soffocano, portandola ad allontanarsi, ecco perché non ha mai avuto un compagno e di conseguenza nessuno ha colto il fiore della sua, come dire, giovinezza XD; ma quando poi James le palesa la natura del rapporto che cerca da lei, accetta senza alcun indugio.

Nessun sentimento, nessuna emotività in gioco, tutto quello che cerca è divertimento senza coinvolgimento.




Da questo punto della narrazione si assiste ad un capovolgimento graduale dei ruoli, James rimane sempre più imbrigliato in un crescendo di emozioni che lo portano a legarsi alla sua sottomessa lei invece cerca in ogni modo di restare stretta a quel ruolo che le assicura pace mentale e stabilità emotiva.

Ne vedremo delle belle...

Quando ho terminato questo primo libro mi sentivo letteralmente catturata dai suoi protagonisti, il finale è ovviamente aperto e questo mi ha procurato non pochi capelli bianchi, avvertivo questa spasmodica sensazione di volerne sapere di più... Purtroppo per il finale si deve ancora aspettare.


Mi sono subito innamorata di James, è affascinante, duro ma galante; innamorato poi è di una dolcezza unica, della coppia il vero sottomesso in certe situazioni mi sembrava lui.
Una cosa che mi ha fatto piacere è sapere che non era la fotocopia di Fifty shades, ci sono sicuramente degli elementi che li accomunano ma il tutto finisce lì, diverse sono le situazioni, le caratteristiche dei personaggi e i risvolti della trama.





Un punto ulteriore di merito và dato all'autrice per aver deciso di autopubblicarsi in modo da poter far viaggiare il libro molto più velocemente senza dover sottostare alle tempistiche delle CE.



Che dire, consiglio sicuramente il libro agli amanti del genere, a chi vuole sognare "AD ALTA QUOTA" (ci sono scene che fanno letteralmente ribollire), a chi vuole immergersi in un modo fatto di passione, emozione, divertimento.

Aspetto con impazienza il finale e devo dire che quando arriverà mi mancheranno sicuramente.
Buona lettura!!!
by Concetta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...