CERCA NEL BLOG

domenica 27 settembre 2015

LA CACCIATRICE DI BUGIE DI ALESSANDRA MONASTA


Ciao ragazze, vi presentiamo ora un giallo dalle sfumature rosa, tutto italiano e molto particolare. Sicuramente alle amanti del suspense che amano risolvere misteri piacerà, e non se lo faranno sfuggire.

                                 

Data d'uscita: 8 OTTOBRE 2015



Titolo: LA CACCIATRICE DI BUGIE 



Autrice: Alessandra Monasta

Editore: Longanesi 

Genere: Giallo/Thriller
Prezzo: eBook € 9,99 Cartaceo € 14,90
Pagine: 280

AUTOCONCLUSIVO 


TRAMA

«Tu sei incredibilmente empatica»: è la frase che la protagonista si sente ripetere fin da quando è bambina, a scuola come a casa. Per lei, all’inizio, è complicato capire in cosa consista veramente questa qualità. Di certo sa solo che è un talento e, forse, anche una condanna.
Quando, anni dopo, il suo dono viene notato da un importante magistrato, per lei si aprono inattese porte professionali... e personali.
Perché quel suo talento va ben oltre l’empatia: lei ha un orecchio assoluto per la verità, e soprattutto per la menzogna.
Capisce, intuitivamente, tutto ciò che si cela dietro i racconti e dentro i silenzi delle persone.
Diventa perito fonico forense, addestrandosi e affinando quel talento naturale, e nel giro di poco tempo si ritrova a lavorare sulle intercettazioni dei casi di cronaca più sconvolgenti, quelli sulla bocca di tutti, quelli che finiscono su giornali e telegiornali… Ma viverli dall’interno è una cosa diversa: tanto entusiasmante a livello professionale quanto capace di mettere a dura prova la sua resistenza emotiva. Per svolgere un lavoro così delicato, deve imparare ad ascoltare analiticamente le voci, a identificarle e a distinguere in chi parla i momenti di lucidità da quelli di autentica follia.
È una cacciatrice di bugie, sì... Ma a quale prezzo?
Diventa sempre più complicato conciliare il piano professionale con quello personale. È sempre più arduo «uscire» dalle storie dopo ore e ore di ascolto delle intercettazioni. Ed è sempre più difficile scegliere di ignorare le bugie grandi e piccole di familiari, amici, conoscenti... E dell’uomo di cui si innamora.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...