CERCA NEL BLOG

mercoledì 2 settembre 2015

LA REGINA DI FIORI E RADICI di Laura Mac Lem


Ciao ragazze, quante di voi adorano i miti greci? Ecco allora questo libro fa per voi. Racconta di Persefone, dea della primavera e regina dell’Averno. La sua storia, quella che in pochi conoscono e di poco si sa. Siete pronte a scoprirla?




Data d'uscita: 21 SETTEMBRE 2015

Titolo: LA REGINA DI FIORI E RADICI

Autrice: Laura MacLem

Editore: Self Publishing 
Genere: Fantasy
Prezzo: eBook € 3,99
Pagine: 263


AUTOCONCLUSIVO 


TRAMA
Quasi nulla di quello che è stato detto riguarda me, nonostante sia la mia storia. 
Si è narrato della passione di mio marito, della disperazione di mia madre, della decisione di mio padre. Si è parlato della sofferenza dei mortali e dei riti che da allora vengono compiuti, per far sì che ciò che accadde non debba mai più ripetersi. Si sono narrate storie parallale e storie contrastanti, si ricordano particolari suggestivi, ma di ciò che riguarda me, di ciò che accadde a me, sembra si conosca ben poco. 
Eppure è la mia storia. 
Non è la storia di Ade, il signore dell’Oltretomba, delle anime dei defunti e di tutto ciò che cresce nel sottosuolo; non è la storia di Demetra, la Madre Terra che errò nel mondo alla ricerca della sua unica figlia, scomparsa nella tenebra di Erebo; e, certamente, non è la storia di Zeus, che permise tutto ciò avvenisse, finché i mortali non gli ricordarono, attraverso la loro mortalità, ciò che doveva fare. In questa storia ci sono anche loro, ma non è la loro storia. 
È la mia. 
La storia della dea della primavera e regina dell’Averno, contesa tra due mondi, finché la contesa non mi obbligò a compiere la mia scelta. 
Quasi nulla si sa di ciò che significò, per tutti. Eppure rese il mondo ciò che è. 
Perché io sono regina di fiori e radici. 
Io sono Persefone.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...