CERCA NEL BLOG

giovedì 3 settembre 2015

LA FIGLIA DELL'AMBASCIATORE "The Kommandant's Girl #0.5" di Pam Jenoff



Dalle trame, sembra che ci dovremo premunire di fazzoletti usa e getta. Arriva in Italia, grazie alla Halequin Mondadori, una nuova serie che ci racconta le atrocità della seconda guerra Mondiale attraverso gli occhi di tre donne che l'hanno vissuta.


Data d'uscita: 8 SETTEMBRE 2015

Titolo: LA FIGLIA DELL'AMBASCIATORE

Serie: The Kommandant's Girl # 0.5
Autrice: Pam Jenoff 
Editore: Harlequin Mondadori 
Genere: Romance Historical 
Prezzo: eBook € 7,99 Cartaceo € 14,90
Pagine: 288

SERIE THE KOMMANDANT'S GIRL
0.5 La figlia dell'ambasciatore 08/09/2015
1. The kommandant's Girl USA FEBBRAIO 2007
2. The diplomat's wife USA MAGGIO 2008

TRAMA 
Parigi, 1919. A Margot Rosenthal, giovane e bella ragazza tedesca, la vita parigina sta decisamente un po' stretta. Ha accompagnato il padre diplomatico alla conferenza di pace che si tiene nella capitale francese e non le piace affatto essere guardata ancora come un nemico. Quando però inizia ad accarezzare l'idea di tornare a Berlino e a una vita con Stefan, il fidanzato ferito, reduce di guerra, che ormai stenta a riconoscere, arriva alla conclusione che in fondo stare a Parigi non è poi così male.
Annoiata e contesa tra ciò che il dovere le impone e il desiderio di essere libera, Margot stringe amicizie improbabili: con Krysia, un abile musicista con conoscenze radicali e un segreto da nascondere e con Georg, affascinante ufficiale che non solo le trova un lavoro, ma riesce a far vacillare tutto quello che Margot credeva di sapere di se stessa e del proprio senso di lealtà.
Sullo sfondo di uno dei più importanti avvenimenti del secolo, una rete delicata di bugie offusca la linea tra le ferite di guerra e quelle del cuore, rendendo la fiducia un lusso che nessuno può davvero permettersi.
Titolo: The diplomat's wife

Serie: The kommandant's girl #2
Autrice: Pam Jenoff 
Genere: Romance Historical 

TRAMA
Come ho fatto ad aver la fortuna di venire qui, ed essere viva, quando tanti altri non lo sono? Avrei dovuto morire. ... Ma io sono qui.
1945. Sopravvissuta alle brutalità di un campo di prigionia nazista, Marta Nederman ha la fortuna di uscirne viva. Cercando di lasciarsi indietro l'orrore, incontra Paul, un soldato americano che dà la speranza di un futuro più felice. Ma i loro piani per incontrarsi a Londra sono arrestati quando l'aereo di Paul si schianta.
Devastata e incinta, Marta sposa Simon, un diplomatico britannico, e intravede la gioia che la casa e la famiglia possono portare. Ma la sua felicità è minacciata quando apprende di una spia comunista in mezzo ai servizi segreti britannici, e che l'unica persona che può rivelare il traditore è collegato al suo passato.

Trame tradotta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...