CERCA NEL BLOG

martedì 30 novembre 2021

Recensione: UNA SOLA COSA BELLA di KACEY SHEA


Salve Readers, la RECENSIONE che vi proponiamo è su un libro uscito ieri. Una sola cosa bella, un autoconclusivo Age Gap edito da Triskell Edizioni. Sabrina ha letto il libro per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa. 

TITOLO: UNA SOLA COSA BELLA  

TITOLO ORIGINALE:  ONE GOOD THING

AUTRICE: KACEY SHEA

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 29 NOVEMBRE 2021

AUTOCONCLUSIVO

Categoria: Age Gap - Single Dad
Narrazione: Prima persona,doppio Pov 
Finale: Conclusivo

Cora ed Isaac vivono due vite che non potrebbero essere più diverse. Lei è un’attrice di successo e lui un ragazzo padre che si divide tra un lavoro e l’altro per pagare l’affitto e mantenere il figlio David. Un paio di volte la settimana, però, durante i turni notturni di Isaac alla caffetteria, i due trascorrono ore e ore a parlare.
Lui ha perso la speranza di diventare un artista e di trovare l’amore, lei ripete di non aver il tempo né la voglia da dedicare a ulteriori relazioni fallimentari.
Una notte, una perdita d’acqua nel retro della caffetteria cambierà ogni cosa…
Arriva in Italia Kacey Shea con un Romance sexy ma anche emotivamente importante. Un Age Gap dato che la protagonista, la famosa attrice Cora Bentley ha nove anni in più dell’affascinante barista Isaac. Andiamo a conoscere la loro storia.


Cora è all’apice del successo, un’attrice da Oscar e tra viaggi e orari infernali non ha tempo per relazioni. I cattivi ragazzi sono la sua kryptonite e non si farebbe mai condizionare da un uomo, ha ancora tanto da dare e da ottenere dal mondo della cinematografia hollywoodiana. Un barista sexy sicuramente più giovane di lei è il suo confidente e quel momento della giornata è quello in cui più riesce a sentirsi se stessa. Tra chiacchiere scherzose e confidenze a tarda notte vorrebbe tanto che lui facesse quel passetto in più e quando accade lei desidera solo viverlo in tutta libertà ma Isaac ha un mondo sulle sue spalle e un’attrice famosa e pretenziosa è tutto quello da cui dovrebbe stare alla larga.
‘Questo momento è tutto. Lei, è tutto. Mi regala pace, comfort, una sensazione di familiarità. La mia mente continua a ripetermi che non me lo merito, ma il mio cuore è consapevole del contrario.’
Isaac è uno studente di economia e barista per poter mantenere il figlio David. La sua passione è l’arte e la ceramica in particolare ma diversi anni prima aveva dovuto mettere da parte. Il mondo gli era crollato addosso quando aveva scoperto di essere il padre di un bimbo piccolo ma è troppo affezionato e orgoglioso del suo piccolino per avere dei rimorsi. Instaurare un rapporto con Cora, donna sexy e divertente che alimenta le sue fantasie non è nelle sue possibilità ma se fosse la sua cosa bella e finalmente potesse godersi qualcosa di buono e inaspettato nella sua dura vita?
‘Con lui mi sento completamente esposta. Il pensiero è leggermente terrificante, ma lo spingo via per poter vivere la realtà. Voglio sentirmi viva. Voglio crogiolarmi nel suo tocco, in un suo bacio, nel suo affetto.’
Una lettura che mi ha stupita, nasce come un Rom Com alla Notting Hill ma pian piano ci regala anche molta intensità.
La vita di Isaac è molto difficile e la sua forza, malgrado lui sia così giovane è una cosa bellissima da vivere. Vederlo affrontare tutte le difficoltà che un figlio problematico comporta fa molto riflettere. 
Mi sono piaciuti in realtà entrambi i protagonisti, lei è molto  lontana dall’essere un’attrice snob con i fans ai propri piedi, umile e risoluta riesce a introdursi in punta di piedi nella vita complicata di Isaac e ad accettare il pacchetto completo, Isaac più David.
Per Isaac ho un debole, perché non c’è niente di più stimolante di un cattivo ragazzo tatuato solo nell’aspetto che nasconde un cuore d’oro. Il modo in cui corteggia e allontana Cora poi ce lo fa amare ancora di più, perché pensa proprio di non meritarsela ma lei per fortuna è un passo avanti e la sua convinzione basterà per entrambi.
Le scene hot sono un bell’intermezzo per gli eventi che a volte sono molto toccanti, lei è molto disinibita, padrona della sua emancipazione anche sessuale e lui è un messicano molto caliente.
‘La fiamma di desiderio che trema tra di noi cresce ed esplode. Non riesco ad avvicinarmi abbastanza, a baciarla abbastanza, a toccarla più di così.’
Una lettura che vi consiglio, un ottimo esordio per questa nuova autrice, attenzione solamente a tenere presente che non c’è niente di leggero e scontato in questa storia, il piccolo David vi toccherà il cuore e Cora e Isaac sapranno farvi innamorare di loro.

Ordina su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...