CERCA NEL BLOG

martedì 24 luglio 2018

Recensione in anteprima: PER UNA NOTTE O PER SEMPRE di ROBIN C.


Oggi recensione in anteprima, si tratta dell'ultimo libro autoconclusivo scritto da Robin C. che verrà pubblicato da Newton Compton fra pochissimi giorni.
Barbara lo ha letto per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa...

TITOLO: PER UNA NOTTE O PER SEMPRE

AUTORE: ROBIN C.

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 26 LUGLIO 2018

AUTOCONCLUSIVO


Wyatt Walker è un ambizioso studente che frequenta l’ultimo semestre alla Columbia University di New York. La sua è una vita quasi perfetta: ha una famiglia che lo ama, una compagna che tollera le sue scorribande amorose e un futuro assicurato come avvocato. Un giorno però, durante la simulazione di un processo, incontra la giovanissima Kaelee Connery. Wyatt ne rimane affascinato e decide di concedersi con lei una notte di passione che potrebbe anche essere l’inizio di una bella storia d’amore, se Kaelee non scomparisse senza lasciare traccia di sé. Qualche mese dopo Wyatt torna in Arizona per fare visita alla famiglia, rivede Kaelee e così scopre chi è veramente. Combattuto tra attrazione e odio, tenterà di cancellarla dalla propria vita. Ma quando l’amore decide di farsi strada nel cuore niente può fermarlo.




Quando ho scoperto che Robin C pubblicava un altro romanzo, un'ondata di entusiasmo mi ha travolta perchè quando leggi questa autrice non sai mai cosa ti troverai davanti e sicuramente sai già che sarà qualcosa di unico.
Ho avuto l'onore di leggere questo libro in anteprima e come sempre quando leggo una sua storia vengo catapultata in un'altra dimensione, densa di sensualità, tormento e attesa.
Perchè lei ti fa angosciare, ti fa arrabbiare ma ti emoziona e ti conquista.
Questa è la storia di Wyatt, un giovane laureando in giurisprudenza della Columbia University di New York.
È un ragazzo affascinante, non c'è donna che non cada nella sua rete ma soprattutto non c'è donna che riesca ad avere una relazione duratura con lui.
Lui è il tipico cinico playboy che  non promette mai niente di più di una bella nottata di sesso.
Durante l'esercitazione di un processo all'università, assisterà anche una classe dell'ultimo anno di un liceo dell'Arizona.
Wyatt viene proprio da lì, da una piccola cittadina da cui è fuggito. 
Si è sentito sempre stretto nella provincia, il suo sogno è sempre stato di vivere in una grande città come New York City che nonostante sia caotica e feroce, ti offre tutto ciò che un brillante e determinato giovane avvocato può ottenere.


Kaelee Connery invece in quella piccola cittadina ci vive e al termine della gita a New York proprio là dovrà tornare.
Kaelee  è una degli studenti presenti all'esercitazione e sarà colei che verrà assegnata a Wyatt dal suo professore perché le faccia da Cicerone all'interno del Campus universitario.
Kaelee è una diciottenne bellissima e Wyatt non potrà che cedere al suo fascino da subito.
Così, non solo passeranno una mattinata insieme ma la complicità e la chimica li spingerà a fondersi anima e corpo letteralmente, così passeranno insieme più giorni di sesso sfrenato, chiacchiere e tenerezze indimenticabili.
Per la prima volta Wyatt si troverà a fare i conti con se stesso ammettendo di desiderare qualcosa di più dalla sua giovane amante.
Sfortunatamente una mattina Wyatt non troverà più la bella Kaelee ad attenderlo nel suo letto, lo ha lasciato senza alcun messaggio o spiegazione e senza la possibilità di contattarla, sembra sparita nel nulla.
Qualche tempo dopo Wyatt sarà costretto a tornare in Arizona per assistere a un evento di famiglia e proprio nella sua cittadina scoprirà che Kaelee gli ha mentito e soprattutto ne scoprirà la vera identità.
Questo scatenerà in lui un odio e una rabbia irrefrenabile.
Ma l'amore, come sappiamo, non guarda in faccia nessuno e Wyatt si troverà a dover combattere la battaglia più dura con se stesso fino alla capitolazione finale.
Come potrete notare non vi ho detto cosa succede in questa storia perché va assaporata pagina dopo pagina e vi consiglio di procurarvi una bella dose di maalox.
Cristina ci mette a dura prova anche questa volta, rendendo la vita poco facile  a noi lettori e ai suoi protagonisti...


Wyatt dovrà combattere soprattutto con se stesso e con la sua coscienza e Kaelee dovrà resistere al continuo comportamento freddo e distaccato di lui che tenterà in tutti i modi di farla fuggire.
Poi, quando l'irreparabile porterà il nostro affascinante avvocato al limite, solo la fuga gli permetterà di  ritrovare se stesso.
Si tratta di un amore epico che nonostante le difficoltà e le avversità che i protagonisti dovranno affrontare non verrà mai scalfito.
Un amore unico, che che li travolge nonostante cerchino di combatterlo.
Inizialmente il loro legame è violento, distruttivo fino a che non decideranno di viverlo liberamente.


Inutile dirvi che ho amato ogni singola frase, ogni singolo tormento dei due amanti.
La scrittura di Cristina è impeccabile, nonostante la narrazione in terza persona e il fatto che i dialoghi siano presenti solo nei momenti salienti, mi sono sentita talmente coinvolta che quando ho terminato il libro, nei giorni successivi ne ho sentito la mancanza.
Ripeto, non è un libro leggero né tantomeno una commedia spensierata.
I protagonisti e il lettore vengono messi alla prova duramente prima di trovare quel senso di pace e beatitudine che sovente troviamo nei romance.


Le scene di sesso fra i due sono molto hot, selvagge, sensuali ed eccitanti quasi a sottolineare l'unicità della loro unione.
Niente mi ha disturbato,  la storia è ben architettata e i colpi di scena per niente scontati.
Se amate gli amori tormentati, questo è sicuramente il libro che fa per voi.
Questo per me è un altro indimenticabile che farà parte sicuramente della mia top ten 2018, per coinvolgimento, emozioni e appagamento e ringrazio per questo l'autrice che mi regala sempre questi amori rari



Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon:

Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        
SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...