CERCA NEL BLOG

lunedì 30 luglio 2018

Recensione in anteprima: IL FRATELLO DELLA MIA MIGLIORE AMICA "Room mates Series #1" di KENDALL RYAN


Salve Readers, oggi la RECENSIONE è in ANTEPRIMA ed è sul primo volume di una serie composta da quattro libri ognuno dei quali parlerà di una coppia diversa. L'autrice, Kendall Ryan, è una nostra conoscenza, in Italia ha già pubblicato infatti, con Newton Compton Editori, la serie Filthy Beautiful Lies che molte di voi ricorderanno.


TITOLO: IL FRATELLO DELLA MIA MIGLIORE AMICA

TITOLO ORIGINALE: THE ROOM MATE

SERIE: ROMMATES #1

AUTORE: KENDALL RYAN

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 1 AGOSTO 2018

Room mates series:
1. Il fratello della mia migliore amica ♦Paige & Cannon 
2. The Play Mate ♦Smith & Evie 
3. The House Mate
3.5 The Bed Mate
4. The Soul Mate


Per fare un favore alla sua più cara amica, ha accettato di ospitare suo fratello. Ma lui è molto diverso da come lo ricordava…
L’ultima volta che ho visto il fratello minore della mia migliore amica, era il ritratto perfetto dello sfigato, con tanto di bretelle. Ma quando Cannon si è presentato all’improvviso alla mia porta l’impatto con la realtà è stato violento. Ora ha 24 anni, ha messo su un fisico incredibile ed è terribilmente sexy. Mi viene voglia di saltargli addosso come quando giocavamo da piccoli. Con quel sorrisetto ammiccante con cui mi fissa, poi, è una tentazione irresistibile… Peccato che sia appena uscito da una storia, e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi. Resistere è dura, ma riesco a trattenermi fino alla terza notte della nostra convivenza, quando finiamo ubriachi nel nostro appartamento e Cannon mi confida il suo segreto. Ogni volta che passa la notte con una donna, lei si innamora di lui. Che scemenza. Voglio dimostrargli che si sbaglia: non mi innamorerò di Cannon. Intendo vincere la scommessa… Perché perdere significherebbe avere commesso il più grande errore della mia vita.
Voi dovete sapere che i romanzi in cui i protagonisti sono amici d'infanzia sono la mia debolezza. Li adoro. Quindi potete facilmente capire il motivo per il quale appena ho letto questa trama mi sono fiondata sul libro.
E in realtà il libro inizia con un prologo da brividi, se non che poi, forse aspettandoti troppo, provi finendo il libro un pizzico di delusione. Non fraintendetemi, il libro è piacevole, di veloce lettura e tutto sommato divertente, passionale e romantico. Ha un po' tutti gli elementi che di solito si cercano in questo tipo di letture, quello che manca è quel qualcosa in più che lo renda unico.




Cannon Roth è uno studente di medicina, le sue priorità al momento sono scegliere una specialità che amerà, prendersi cura di sua madre alla quale è molto legato e che ha fatto tanti sacrifici per crescere, da sola, lui e la sorella e successivamente fare un lavoro umanitario. Per realizzare tutto ciò non può permettersi alcuna distrazione, sentimentalmente parlando, la sua attenzione deve essere tutta concentrata al conseguimento dei suoi obiettivi, soprattutto dopo la serie di disastrose rotture in cui è incappato. L'ultima lo ha lasciato letteralmente in mutande. La sua ex ha distrutto la sua casa assieme a tutti i suoi effetti personali. Per questo viene sfrattato e sua sorella gli trova una sistemazione di fortuna a casa della sua migliore amica Paige che altro non è che il sogno erotico di Cannon da circa dieci anni. 

Paige ora è diventata una donna meravigliosa, intelligente, dolce e bellissima. Quindi la domanda è... Riuscirà Cannon a resistere all'intensa attrazione che entrambi provano per potersi concentrare sui suoi obiettivi?

Paige dal canto suo è soddisfatta della sua vita, ha un lavoro che le piace, un'amica che adora, che altro può volere una ragazza? Ok, forse è un po' sola, ma ospitare, anche se solo per due mesi, il fratellino della sua migliore amica non era esattamente nei suoi programmi. Ma basta uno sguardo alla versione cresciuta di Cannon Roth, una volta nerd, per farla ricredere. 

Cannon è il sogno erotico di ogni donna. Sicuro di sé, intelligente, attento, divertente e sexy da morire. Cannon è sesso allo stato puro. 
Lui è convinto di avere una maledizione che gli grava sulla testa, afferma che non esista donna al mondo che dopo essersi rotolata tra le lenzuola con lui non si innamori, per poi diventare, dopo la fine della loro storia, una stalker psicopatica. Queste per lo meno sono le sue esperienze. Paige è più che sicura di poter affrontare la sfida, dimostrandogli che non è così.




I due possono tranquillamente nascondere l'avventura di una notte alla sorella di Cannon, ma potranno, con il passare del tempo, nascondere l'uno all'altra i loro veri sentimenti?

Come ho detto, il libro è piacevole, ma niente più di questo. 

Cannon è quanto di più vicino alla perfezione ci possa essere. Immaginate un sexy dottore, estremamente affascinante, con un cuore generoso, premuroso, bravo in cucina, con un viso d'angelo e degli addominale e dei bicipiti da paura. Come non innamorarsi di lui.

Page ha per lo più le stesse caratteristiche e da come iniziano subito a flirtare potete facilmente immaginare come le pagine prendono subito fuoco per la passione che si scatena.

E' vero che loro si conoscono da un decennio, ma lei è più grande di quattro anni e per ovvi motivi questo li ha portati a vivere lontani l'uno dall'altro per molto tempo e proprio nel periodo della maturazione. E' carino vederli interagire, scoprire le nuove versioni migliorate di loro stessi e sostenersi emotivamente nei momenti difficili. Insomma è sicuramente piacevole vedere come la Ryan mescoli il loro essere amici a diventare amanti. 
Malgrado le loro riserve sull'essere compagni di letto, soprattutto per il problema di doverlo nascondere alla sorella di Cannon, l'innegabile tensione sessuale avrà la meglio su tutto...
Francamente il nascondere la loro attività tra le lenzuola alla sorella di Cannon, nonchè BFF (Best Friend Forever) di Page mi è sembrato un dramma inutile, soprattutto quando le cose si sono fatte più intense. Che due persone adulte e intelligenti non trovino il modo per spiegare a una persona che ama entrambi la loro relazione senza sotterfugi è possibile ma molto triste. 
La storia è sexy e divertente oltre che molto dolce ma non c'è nulla di veramente speciale in essa che possa far ricordare il libro a distanza di qualche giorno. Scivola via come acqua senza lasciare nessuna traccia.
Anche lo sviluppo dei personaggi direi che è piuttosto blando. Ho avvertito più la loro lussuria che i loro sentimenti. E' come se l'autrice si limitasse a sfiorare solo la superficie.
E tutto questo malgrado l'alternanza dei POV che normalmente riesce ad avvicinarti molto ai personaggi. 




Insomma, se cercate un romanzo leggero e poco impegnativo, con dialoghi divertenti e un livello di dramma minimo, se non vi piace quella tensione allo stomaco che vi fa scalpitare nell'attesa di un happy ending e se cercate un libro sexy e passionale questo è il libro che fa per voi.




Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon:

Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        
SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...