CERCA NEL BLOG

mercoledì 16 agosto 2017

Recensione: IN MILLE PICCOLI PEZZI di NICOLE EDWARDS


La recensione che vi presentiamo oggi parla di un libro uscito diverso tempo fa, è scritto da Nicole Edwards ed edito da Newton Compton,  la nostra Francesca pare esserne rimasta molto colpita e vista la peculiarità della trama le abbiamo chiesto di raccontarci il suo pensiero, andiamo a scoprirlo insieme.

TITOLO: IN MILLE PICCOLI PEZZI

AUTRICE: NICOLE EDWARDS

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: EROTIC ROMANCE / MENAGE

DATA D'USCITA: 20 MARZO 2017

AUTOCONCLUSIVO

Mia Cantrell è felice di essersi sbarazzata di un marito bugiardo e traditore. Una volta concluse le pratiche del divorzio riprende in mano le redini della sua vita. Sta imparando a rimettere insieme i cocci e a vivere un giorno per volta, riprendendo il controllo. Peccato che l'universo abbia ancora in serbo alcuni ostacoli per lei. 
Phoenix Pierce si sta riprendendo dopo la morte di suo padre. Ha un'azienda multimilionaria, possiede una squadra di hockey, e ha una schiera di donne disposte ad andare a letto con lui per una notte di sesso scatenato, ma sembra aver perso interesse per tutto. Finché non incontra Mia. Mentre cerca di conquistarla, però, resta ancora un problema: avere l'altra persona che desidera, l'uomo che ha negato a se stesso per anni. Tarik Marx pensa che nessuno potrà mai riempire il vuoto nella sua vita come ha fatto Phoenix senza saperlo. Finché non incontra Mia. Tarik ha avuto un'infanzia difficile, e non sa cosa significa essere amato davvero. Con questo bagaglio pesante, ora deve cercare di capire come avere entrambi. Sarà possibile ricomporre mille piccoli pezzi? E il legame sarà davvero più forte di prima?

Oggi vi parlo di una lettura di qualche tempo fa. Si tratta del libro di Nicole Edwards, In mille piccoli pezzi.
Una storia che ha tre bei protagonisti.
All'inizio il libro sembra un po' lento, ma solo perché, in realtà, l'autrice vuole farci conoscere e capire bene i personaggi, l'intento credo sia permetterci di entrare meglio nelle dinamiche e nei pensieri di queste persone, perché la storia che andremo ad affrontare è di sicuro anticonvenzionale.
Infatti, ci porta piano piano a conoscere un amore diverso, che non è facile da gestire e da vivere, ma le emozioni sono forti, belle e pulite tanto che, mi è sembrato così naturale il loro rapporto da non trovarvi motivazioni contrarie, anzi mi sono vista in completo accordo.
Ho apprezzato i tre POV che hanno facilitato la lettura del romanzo.




Mia Cantrell giovane donna è reduce da un divorzio milionario dopo che l'ex marito l'ha tradita;  un nuovo inizio per lei che riprende in mano la sua vita, ripartendo da una nuova casa e la ripresa degli studi al college.
Proprio nel condominio dove si è trasferita incontra Phoenix Price, un multimilionario proprietario di una squadra di hockey, un uomo che cela la tristezza dovuta alla morte del padre e da legami sterili con donne da una notte e via. 
Poi c'è Tarik Mark amico, assistente e guardia del corpo di Phoenix. Ha l'aspetto duro e tormentato perché viene da una non-famiglia.
Piano piano si capisce che Tarik e Phoenix sono qualcosa di più che amici, ma Phoenix reprime i suoi sentimenti, non riesce a esternarli fino a quando arriva Mia nel loro universo e stravolge il loro equilibrio. Lei è solare, genuina e attrae molto Phoenix.
Iniziano a conoscersi meglio e riappare l'ex marito di Mia che mette in cattiva luce lei, la sua relazione e Phoenix. È qui che lei si dimostra tosta, crede in loro e la relazione si trasforma in un trio ben assortito.
Ormai il ménage è nelle loro corde e lei fa da collante anche alla relazione tra i due uomini, insomma ricollega tutti i pezzi dei loro cuori.


Di particolare in questo libro c'è all'inizio sembra un libro M/M con l'aggiunta di una F, ma invece è un vero e proprio ménage, con forti sentimenti reciproci. Si arriva a un punto in cui primeggia l'amore e la passione è travolgente, ma di contro sembra perfino strano che una Mia quasi puritana risulti disinvolta in un rapporto di questo tipo e che tutti tra familiari e amici la vivano serenamente.
Anche le mie vedute si sono allargate, oggi nutro più rispetto per i rapporti non convenzionali se vi è amore e passione.
L'eros merita qui il massimo dei voti, le scene di sesso sono molto hot, ma ben scritte e rendono tutto molto armonioso.

Link d'acquisto Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...