CERCA NEL BLOG

sabato 12 agosto 2017

FIREBIRD: LA CACCIA, FIREBIRD: LA DIFESA, FIREBIRD: LA RESA DEI CONTI "Firebird Series" di CLAUDIA GRAY


Abbiamo finalmente una data d'uscita per l'attesissima conclusione di questa serie. 
Harper Collins ha deciso, per ora, di racchiuderla in un solo volume comprendente tutti e tre i libri. Ci auguriamo vivamente arrivi presto anche il terzo volume in cartaceo per tutti i lettori che hanno acquistato i primi due ;).

MILLE VITE. INFINITE POSSIBILITÀ. UN SOLO DESTINO. 

UNIVERSI PARALLELI, AVVENTURE ENTUSIASMANTI, ADRENALINA PURA. UN ROMANZO ASSOLUTAMENTE FUORI DAGLI SCHEMI CHE VI FARÀ DIMENTICARE HUNGER GAMES.

MATEMATICA O DESTINO: QUALUNQUE SIA LA FORZA CHE CONTINUA A METTERCI INSIEME, MONDO DOPO MONDO, È QUALCOSA DI POTENTE, E INNEGABILE. PERÒ ANCORA NON SO SE QUESTA FORZA MI PORTERÀ ALLA SALVEZZA O ALLA ROVINA.

Data di uscita: 21 SETTEMBRE 2017

Titolo: FIREBIRD: LA TRILOGIA

Raccolta: - Firebird - La caccia 
               - Firebird - La difesa 
               - Firebird - La resa dei conti
Serie: Firebird #1/2/3
Autrice: Claudia Gray
Genere: Distopico / Young Adult
Editore: Harper Collins


Serie Firebird
1. Firebird: la caccia 8 Settembre 2015 RECENSIONE QUI
2. Firebird: la difesa 14 Aprile 2016 RECENSIONE QUI
3. Firebird: la resa dei conti

SINOSSI
«Ti amerei in qualunque forma, in qualunque mondo, con qualsiasi passato. Non dubitarne mai.»

Quante forme diverse può assumere l'amore? La forza che attrae due persone l'una verso l'altra si può chiamare destino, o è qualcosa di più fragile e sfuggente?

Marguerite, giovane figlia di due rivoluzionari inventori, scoprirà sulla propria pelle le risposte a queste domande grazie al Firebird, un congegno che può trasportare le persone nelle dimensioni parallele in cui si realizza ogni possibile variazione della realtà. Insieme ai due assistenti ricercatori Paul e Theo, entrambi innamorati di lei, verrà coinvolta in una corsa senza respiro per salvare il multiverso dalle mire del perfido Wyatt Conley, assetato di potere, e dalla follia dei suoi insospettabili soci, capaci di progettare la distruzione di interi universi per recuperare una sola vita. Ma la sfida più dura per loro sarà affrontare le diverse versioni di se stessi, specchi dell'oscurità potenziale nascosta in ognuno di noi.

Titolo: FIREBIRD: LA RESA DEI CONTI

Titolo originale: A million worlds with you
Serie: Firebird #3
Autrice: Claudia Gray
Editore: Harper Collins
Genere: Sci-Fi / Young Adult


SINOSSI
Da quando ha iniziato a viaggiare nel Multiverso grazie al Firebird, lo straordinario congegno inventato dai suoi genitori che permette alla coscienza umana di spostarsi da una dimensione all'altra, Marguerite Caine è al centro di una faida intradimensionale orchestrata dalla Triad. E adesso che ha scoperto il vero obiettivo di quella spietata organizzazione le è chiaro che il destino di centinaia, forse migliaia di mondi è nelle sue mani. Solo che questa volta non potrà contare sull'aiuto di Paul... L'ultimo attacco della Triad lo ha cambiato profondamente, trasformandolo nell'ombra dell'uomo di un tempo, e per quanto lui si sforzi di reagire potrebbe non tornare mai più quello di prima. Dunque, se vuole impedire che il Multiverso venga annientato, dovrà combattere da sola. E la Triad ha appena sfoderato la sua arma vincente: la Marguerite di un'altra dimensione... crudele, psicopatica e sempre un passo avanti. Sarà una lotta all'ultimo sangue, e solo una di loro potrà uscirne vittoriosa.



Titolo: FIREBIRD: LA CACCIA

Titolo originale: A Thousand Pieces of You
Serie: 
Firebird #1
Autrice: Claudia Gray
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: Sci-Fi / Young Adult



SINOSSI

Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.

Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.





Titolo: FIREBIRD: LA DIFESA

Titolo originale: Ten Thousand Skies Above You
Serie: 
Firebird #2
Autrice: Claudia Gray
Genere: Distopico / Young Adult
Editore: Harlequin Mondadori

SINOSSI
Marguerite Caine ha fatto l'impossibile, viaggiando in diverse dimensioni con il Firebird, l'invenzione straordinaria che i suoi genitori hanno realizzato con l'aiuto di Paul - che è ora il suo ragazzo - e Theo, un altro brillante studente di fisica. Ma in questo modo è diventata il bersaglio di gente senza scrupoli, che pur di avere libero accesso al Firebird è disposta a rapire, ricattare e persino uccidere. Quando la coscienza di Paul viene frantumata in quattro pezzi e dispersa in diverse dimensioni, Marguerite è disposta a tutto per salvarlo, ma il prezzo per riuscirci rischia di essere troppo alto. Se infatti non saboterà i propri genitori nelle diverse dimensioni, Paul sarà perso per sempre. Ma ci deve pur essere una via d'uscita! Così Marguerite chiede l'aiuto di Theo. Studiano un piano, ma non sarà facile. Le loro vite, come le vite dei loro alter ego temporali, sono in costante pericolo. Dovranno affrontare una San Francisco dilaniata dalla guerra, il sottosuolo criminale di New York e una Parigi tutta lustrini, in cui un'altra versione di Marguerite nasconde un segreto sconvolgente. Ogni mondo la porta un passo più vicino a salvare Paul, ma lei inizia a farsi domande sul loro destino: davvero è scritto che saranno sempre insieme?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...