CERCA NEL BLOG

mercoledì 16 agosto 2017

L'INGANNO: INNOCENTI, PRIMA DI ESSERE TRADITE di THOMAS CULLINAN


Il libro che vi stiamo per presentare ora ha dato vita anche ad un film cinematografico. Un Ghotic Romance di tutto rispetto. Nel cast troviamo Nicole Kidman, Elle Fanning, Kirsten Dunst e Colin Farrell, diretti dalla straordinaria Sofia Coppola. Chissà se sarà all'altezza delle aspettative.


Data d'uscita: 05 SETTEMBRE 2017

Titolo: L'INGANNO

Titolo originale: The beguiled
Autore: Thomas Cullinan
Editore: Dea Planeta
Genere: Ghotic Romance
Prezzo: eBook €9,99 - cartaceo € 17,00
Pagine: 512

AUTOCONCLUSIVO

Cinque allieve appena, le uniche rimaste. E un nome che “ci metti di più a pronunciarlo che a fare l’appello”: il Collegio per signorine di Miss Martha Farnsworth. Nella Virginia insanguinata dalla Guerra civile, tra l’eco dei cannoni e la paura che come un’ombra si addensa contro i muri del giardino, la vita della scuola diretta dall’austera Miss Martha scorre lenta e sempre uguale. Lezioni di cucito, musica e francese. Le incombenze domestiche, i pasti, le preghiere. 
È in questo mondo angusto e tutto al femminile che irrompe il caporale John McBurney, disertore dell’esercito nordista gravemente ferito. Nella fuga dall’inferno dei campi di battaglia, McBurney ha perso il fucile e forse l’orgoglio, ma non l’astuzia che è da sempre la sua arma più affilata. Assediate dalla guerra e dalla noia, soffocate dal morso dei corsetti e dei loro stessi desideri, le donne della scuola accolgono il soldato nemico e se ne prendono cura. Un po’ alla volta, inevitabilmente, intrecciano con lui una danza sottile fatta di sfida, di potere e seduzione. Diffidenti, audaci, tenere, gelose, spaventate e possessive, le ragazze di Miss Farnsworth svelano una dopo l’altra la propria vera natura. E intanto, come falene attratte dalla fiamma, soccombono al fascino di un gioco dall’esito imprevedibile e fatale.
In un vorticoso alternarsi di voci e punti di vista, Thomas Cullinan mette in scena una storia sensuale, potente e modernissima. Un romanzo seducente e spaventoso sulla sconcertante violenza delle passioni umane.

TRAILER DELL'OMONIMO FILM TRATTO DAL LIBRO

Link d'acquisto Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...