CERCA NEL BLOG

domenica 20 agosto 2017

Recensione in Anteprima: ALL I AM. LA STORIA DI DREW "This Man Trilogy #3.5" di JODI ELLEN MALPAS


Grazie a Newton Compton, arriverà anche in Italia All I Am. La storia di Drew di Jodi Ellen Malpas che ha voluto scrivere a grande richiesta delle fans, la storia su questo personaggio secondario, amico dell'indimenticabile Jesse Ward, il Lord del Maniero della trilogia This Man.

Barbara, grande appassionata fan della Malpas, lo ha letto per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa...


TITOLO: ALL I AM. LA STORIA DI DREW

Titolo originale: All I am. Drew's story


SERIE: THIS MAN TRILOGY #3.5

AUTORE: JODI ELLEN MALPAS

GENERE: EROTIC ROMANCE

EDITORE: NEWTON COMPTON

DATA DI USCITA: 20 AGOSTO 2017

This Man Trilogy:
1. La confessione 06/03/2014
2. La punizione 03/04/2014
3. Il perdono 08/05/2014
3.4 L'attesa 24/07/2014
3.5 All I am. La storia di Drew 20/08/2017



Pensavo di avere il controllo. Mi sbagliavo di grosso...
Non ho bisogno di una relazione. Ho l'Hux, un club decadente in cui soddisfare qualsiasi desiderio. Prendo piacere e lo do - senza complicazioni. Così quando Raya Rivers entra in cerca di un uomo freddo, perverso e senza emozioni... beh, sono l'uomo perfetto per lei. Solo che Raya è diversa. Vulnerabile. E porta con sé un profondo dolore che supera tutte le mie barriere costruite con cura e inspiegabilmente mi fa venire voglia di occuparmi di lei. Ora sono posseduto dal desiderio. Il ghiaccio ha lasciato il posto a un bisogno bollente. Ma Raya non immagina neppure che io abbia un'altra vita - la mia vera vita. Non sa che ho una bambina adorabile. I miei due mondi stanno per scontrarsi con la forza di una supernova. Quando Raya scoprirà la verità, sarà in grado di accettare ciò che sono?

Non c'è nulla da fare, il primo amore non si scorda mai...

Chi legge romance da anni come me, credo che abbia avuto il mio stesso percorso.

Da ragazzina ho iniziato dai romanzi storici di Elisabeth Woodwis, intervallati da libretti Harmony per poi abbandonarli per letture di generi diversi, thriller e narrativa contemporanea.

Poi arrivò la "Zia James" che con le sue Cinquanta sfumature ha fatto riaprire il mercato del romance introducendo nuove autrici che sicuramente per scrittura e inventiva hanno superato le sfumature.

Così ho conosciuto Jodi Ellen Malpas e il suo Lord del Maniero, ovvero Jesse Ward.
Chi non ha amato quel pazzo furioso di Jesse? Io credo lo 0,01% delle lettrici.
Mi ricordo che dopo il primo volume, tanta era l'attesa che non potendo resistere ho letto il secondo volume ed il terzo in inglese...
Per poi rileggere tutto in italiano... più volte.
La trilogia di This Man è stata coinvolgente, eccitante, romantica e irriverente che ha tenuto noi lettrici incollate a ogni virgola.
A distanza di anni siamo qua che ne parliamo ancora e forse è stato proprio questo a spingere l'autrice a scrivere questa novella su Drew.



Ecco... chi è Drew?
Vi giuro sono stata giorni a chiedere alle mie amiche lettrici che mi fornissero un frammento che mi avesse riportato alla mente questo personaggio.
Ricordavo che era uno dei migliori amici del Lord ma per il resto vuoto assoluto.
Io l'ho completamente dimenticato se non per un paio di particolari che mi sono tornati in mente grazie alle ragazze: un piercing in un punto del corpo... davvero indimenticabile e il fatto che in This Man Drew rimane coinvolto in un ménage con Kate (migliore amica di Ava) e Sam (uno dei migliori amici di Jesse).
Allora la mia domanda è?
Quale esigenza ha portato l'autrice a scrivere ancora di questo personaggio dopo la bellezza di 6 anni (nella storia ambientata nei giorni nostri è passato più o meno sei anni dal matrimonio tra Jesse e Ava)?
Ora avrei capito se ci avesse voluto parlare di Sam e Kate, sempre secondari ma sicuramente più conosciuti.
Da qualche parte ho letto che le lettrici le hanno richiesto di scrivere la storia di Drew.
Ecco ... vorrei confrontarmi proprio con quelle lettrici allora.
Ho trovato questa storia "carina" ma piuttosto affrettata, trattandosi di 110 pagine.
Proprio per la brevità del racconto avrei capito di più se avesse affrontato un approfondimento su una coppia già nota ma su una nuova coppia ho trovato il tutto inverosimile e superficiale e soprattutto troppo veloce.
In più per accontentarci sono state inserite delle scene dove Jesse e/o Ava appaiono dopo 6 anni e posso affermare che hanno quasi rischiato di rovinarmi il buon ricordo che ho di loro?
Drew è un agente immobiliare, ha avuto una figlia da Coral. 
Vi ricordo che Coral è una ex di Jesse che si approfitta di Drew ubriaco e fa sesso con lui per rimanere incinta e far credere a Jesse che il figlio sia suo.
Non ha attualmente relazioni fisse. Continua a frequentare un club per incontri occasionali.
Proprio in uno di questi incontri conosce Raya.
Raya è una donna misteriosa che non vuole niente da lui se non solo sesso.
Il loro incontro sarà chimica pura.
Entrambi ne escono sconvolti. Non hanno mai provato niente di simile.
Il caso vuole che Drew si recherà in visita a un nuovo immobile da vendere, indovinate un po' chi è la proprietaria che gli aprirà la porta? 
Esatto... Raya.


La passione farà da padrona e i due torneranno a incontrarsi.
Insomma in due giorni si innamoreranno, si confideranno e inizieranno ad avvicinarsi ma ci sarà l'equivoco a fare da ostacolo a questa storia nascente. Ci sarà un inseguimento insieme a Jesse e Sam per riconquistare l'amata e infine il lieto fine con il vissero felici e contenti.
Se l'autrice proprio voleva scrivere una storia su Drew e Raya, le premesse c'erano per scrivere un romanzo il doppio della lunghezza di questa novella.
La scrittura della Malpas c'è e si vede ma a questa velocità non la apprezzi.
Quindi la scelta editoriale a mio avviso è stata del tutto toppata.
Mah...
Ho atteso giorni prima di esprimere il mio giudizio.
Riconosco che come sempre, quando approcci a un nuovo libro di un'autrice che ami tanto, le aspettative sono alte ma 'sta volta sono rimasta un po' delusa.
Non mi è piaciuto come avrei voluto, mi ha lasciato l'amaro in bocca, mi è sembrata tutta una mossa commerciale e credo che chi ha amato This Man come me, possa fare a meno di leggere questa novella, ma se siete curiosi, accomodatevi e fatemi sapere se ho avuto ragione o no.

Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...