CERCA NEL BLOG

venerdì 30 giugno 2023

Recensione: MILLE MOMENTI "Full Tilt serie" di EMMA SCOTT


Salve readers, oggi Sabrina ci parlerà di un libro veramente speciale, Mille Momenti, primo volume della Full Tilt Serie. Una storia d'amore epica, travolgente. Kacey & Jonah vi accompagneranno in questo cammino che sarà una vera e propria esperienza sensoriale e che non potrà non lasciare un segno nel vostro cuore. Buona lettura!

TITOLO ORIGINALE: FULL TILT

SERIE: FULL TILT #1

AUTRICE: EMMA SCOTT

EDITORE: QUIXOTE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 16 GIUGNO 2023

Trope: Friends to lovers - Emotional - Music
Narrazione:  Prima persona, doppio POV
Finale: Conclusivo.

Full Tilt serie:
 Kacey & Jonah & Theo 
1. Mille Momenti  16 Giugno 2023
2. Una sola Promessa 21 Luglio 2023
Ti avrei amata per sempre, se solo ne avessi avuto l’occasione…

Kacey Dawson ha sempre vissuto la sua vita al limite, in modo impulsivo, e spesso sconsiderato. Adesso che è la chitarrista della band più in voga del momento, è destinata a fama e ricchezza. Ma è combattuta tra il desiderio di essere una musicista seria e i demoni che incombono su di lei lungo la strada sfavillante ma intrisa di alcol verso l’olimpo delle rockstar. Un devastante concerto a Las Vegas rischia di rovinare del tutto la sua carriera. Kacey si risveglia con dei tremendi postumi di una sbornia e nessun ricordo della notte precedente, o di come sia finita sul divano del suo autista di limousine…
Jonah Fletcher non ha più tempo. Sa che la sua situazione è senza speranze, e si è votato a trarre il meglio dai pochi mesi che gli restano. I suoi piani includono la realizzazione di un’installazione in vetro per l’inaugurazione di una mostra in una prestigiosa galleria d’arte… non includono invece innamorarsi di una selvaggia e impetuosa musicista rock che ha perso i sensi sul suo divano. Jonah capisce che Kacey è sulla strada verso l’autodistruzione, così la lascia rimanere qualche giorno da lui per ripulirsi e schiarirsi le idee. Ma nessuno dei due si aspetta di avvertire una profonda connessione, e neppure che questa connessione passi così in fretta dall’amicizia a qualcosa di più. Qualcosa di profondo, puro e destinato a cambiare le loro vite… qualcosa di fragile come il vetro, che entrambi sanno che alla fine si infrangerà, non importa con quanta forza cercheranno di evitarlo.
“Mille momenti” è una storia su cosa significhi amare con tutto il proprio cuore, sacrificarsi, provare tremendo dolore e incredibile felicità. Vivere la vita in tutta la sua bellezza e tutta la sua sofferenza, e alla fine essere in grado di sorridere tra le lacrime, consapevoli che non avremmo voluto cambiare proprio nulla.
Emma Scott non ha bisogno di presentazioni, è da sempre una scrittrice che sa emozionare. Sa come spezzare il cuore ma sa anche come ricomporlo, questo primo capitolo della dilogia Full Tilt è il momento del dolore ma anche il momento in cui si scopre un amore totalitario che vale mille momenti, proprio come recita il titolo. Nella nota iniziale l’autrice invita a ragionare proprio sull’amore, secondo voi vale di più l’amore all’inizio di un viaggio o vale di più l’amore per coloro che sono alla fine di un viaggio?
Lo scoprirete leggendo questo libro…


Cassandra Dawson è sulla cresta dell’onda con il suo gruppo, le Rapid Confession. Per tutti è Kacey e fa magie con la sua chitarra elettrica, vive la vita ai margini, nella dissolutezza, come una vera rocker, tra bagni di folla ma soprattutto alcol e sigarette. Proprio una sera, dopo il concerto a Las Vegas, sarà riportata a casa completamente priva di sensi da un autista di limousine che la salverà. 
Lei è una ex senzatetto con la musica che le scorre nelle vene e una famiglia ingombrante che è il suo più grande cruccio e tormento perchè non la ritiene mai all'altezza rendendola insicura e pessimista. Quando si troverà a casa di quell’autista ed entrerà nella sua vita il suo futuro verrà stravolto, nel più bello ma anche il più struggente modo possibile.
‘Poco alla volta, giorno dopo giorno, come la luce del sole che filtrava tra le crepe di una casa abbandonata e con le porte sprangate, Kacey stava penetrando dentro di me. Strappava via le serrande, spalancava le porte e lasciava entrare la luce.’
Jonah Fletcher è un ragazzo tranquillo, vive la giornata con i suoi due lavori, artista del vetro di giorno e autista di limousine di sera sullo Strip della sua città natale, Las Vegas. Ha un cuore nuovo, un trapianto necessario dopo aver contratto un brutto virus durante una vacanza in Sudamerica. Prende tante medicine ed ha un grande spirito di autoconservazione. Non ha relazioni ma un obiettivo solo e importante, un’installazione da portare a termine con i suoi capolavori in vetro soffiato. Kacey è una distrazione che non può accettare ma lei risveglia in lui un grande senso di protezione, vuole esserle amico ma le cose potrebbero andare oltre, aldilà di ogni sua aspettativa per diventare non il suo mondo ma il suo universo intero.
‘L’aria tra noi si fece più densa, e i suoi occhi marroni erano pieni di dolcezza. Quando mi osservavano così, mi sentivo come se mi stesse guardando nel profondo, in un luogo che io stessa esaminavo di rado, ma in cui, se lo avessi fatto, avrei potuto trovare nascosta un’ottima canzone.’
Il libro è diviso il tre parti, e quando arriverete alla terza parte vi consiglio di tenere i fazzoletti a portata di mano perché le lacrime scenderanno copiose. Sulla trama non dirò altro ma parlerò dell’ unicità e della bellezza dei protagonisti. Di Jonah vi dico solo che non ho mai trovato un protagonista così perfetto prima, ho cercato un suo difetto, anche verso l’epilogo ma niente non ne ho trovato neanche uno. Dolce, empatico, forte, sensibile, battagliero e anche nell’ambito sessuale, lussuria allo stato puro.
‘Chiusi gli occhi, sprofondai nel suo bacio, e mi arresi all’orgasmo. Si sollevò e infuriò attraverso di noi, delicate onde al rallentatore anziché una marea travolgente.’
Altruista, dimenticavo il suo pregio più importante e poi… romantico, ho ancora gli occhi a cuoricino per i suoi gesti e le sue opere.
Kacey mi ha colpito molto perché il suo personaggio ha avuto un’evoluzione incredibile e da come era partito il libro non me l’aspettavo. Sembrava una persona frivola, superficiale, e invece riesce a prendere in mano il suo destino. Si dà da fare, diventa una compagna forte, sempre divertente con quel suo modo, insieme a Jonah, di smorzare le situazioni e di renderle semplici e poco importanti. Un amore il loro indimenticabile, una storia intensa in ogni sua sfaccettata, mi ha insegnato molto e spero di custodirla per i momenti di sfiducia che spesso la vita ci fa affrontare.
L’autrice dedica il libro a suo fratello ed è importante nella narrazione il ruolo proprio di Theo, il fratello minore di Jonah, burbero, talvolta sprezzante ma sempre così vicino e di aiuto per Jonah. Abbiamo visto un solo lato di lui in questo libro ma sono sicura che c'è molto altro da scoprire.
Il titolo originale del libro che dà anche il titolo alla serie, Full Tilt, è una parte del gioco del poker in cui il giocatore lascia andare la logica per mettere in mezzo i sentimenti e l’istinto. Allora vi dico questo, correte il rischio e leggete questo libro anche se ci sarà da piangere.
E come scrive l’autrice, che per me entra a tutti gli effetti al primo posto tra le autrici più emozionanti che abbia mai letto, l’amore vince sempre su tutto!



Clicca sull'immagine per visualizzare il post di anteprima della serie
Serie
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di anteprima della serie
Autoconcusivi
Clicca sull'immagine per visualizzare il post con la RECENSIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...