CERCA NEL BLOG

giovedì 22 giugno 2023

Recensione: UNA RAGAZZA (QUASI) CATTIVA. Bad Girl Reputation "Avalon Bay Serie #2" di ELLE KENNEDY

Salve readers, la recensione che vi proponiamo oggi è sul secondo volume standalone della Avalon Bay Serie,  la nuova trilogia di Elle Kennedy edita da Newton Compton Editori.  Un new adult/college, che Sabrina ha letto per noi. Andiamo dunque a scoprire cosa pensa di questo romanzo dal titolo: UNA RAGAZZA (QUASI) CATTIVA. Bad Girl Reputation.


TITOLO: UNA RAGAZZA (QUASI) CATTIVA. Bad Girl Reputation

TITOLO ORIGINALE: BAD GIRL REPUTATION

SERIE: AVALON BAY #2

AUTRICE: ELLE KENNEDY

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 
20 Giugno 2023

Categoria: New Adult - Rom Com - Second Chance - Small Town
Narrazione: Prima persona, POV femminile
Finale: Conclusivo

Avalon Bay Serie
1. Il complesso della brava ragazza. Good Girl Complex ♥ Mackenzie & Cooper ♥ RECENSIONE
2. Una ragazza (quasi) cattiva. Bad Girl Reputation ♥ Genevieve & Evan ♥
3. The Summer Girl ♥ Cassie & Tate ♥
Genevieve West si è lasciata il passato alle spalle. Non è più la ragazza che amava vivere senza regole, a caccia di eccessi e frequentando locali e feste equivoci. Ha cambiato vita. E si è trasferita a chilometri di distanza da Avalon Bay per ricominciare da zero.
Per questo, quando è costretta a tornare a casa per aiutare la famiglia in un momento difficile, Gen ha tutta l’intenzione di ripartire il prima possibile. Ma non ha fatto i conti con Evan Hartley. Rivedere Gen ha risvegliato in lui sentimenti che credeva scomparsi, e l’assoluta certezza che in un modo o nell’altro sono destinati a stare insieme. Il problema è che Gen sembra davvero intenzionata a fare di tutto per dimenticare la passione travolgente che c’è stata tra loro.
C’è solo un modo per convincerla: Evan deve dimostrarle che è in grado di rigare dritto. E che è inutile negare l’attrazione che provano l’uno per l’altra. Ma è davvero possibile liberarsi del passato?
Torna Elle Kennedy e tornano quei ragazzacci dei gemelli Hartley, nella ridente cittadina costiera di Avalon Bay si consuma una passionale storia di seconde possibilità. Evan è il più spensierato dei fratelli ma è il combina guai che non vuole proprio mettere la testa a posto. La sua ex, la cattiva ragazza per eccellenza è tornata per scombinare i suoi difficili tentativi di mettersi in carreggiata. Genevieve non è più la stessa e nel suo futuro un riavvicinamento a Evan non è contemplato ma cosa succederebbe se la coppia di cattivi ragazzi decidesse di crescere e di redimersi, insieme?


Genevieve West è tornata ad Avalon Bay per un lutto importante, quello della mamma che tanto le era stata distante nella sua vita. Non è propriamente dispiaciuta ma è comunque un tuffo nel passato ritornare a casa, grazie ai suoi cinque fratelli e un padre che l’ha sempre trattata bene. Ma deve fare in fretta, deve tornare a Charleston, alla sua nuova e noiosa vita di brava ragazza. E sì, perché una notte di un anno prima aveva cambiato la sua vita, per sempre.
Evan è il danno collaterale, rivederlo al funerale ha risvegliato in lei quell’attrazione e le ha fatto ricordare l’unicità del loro rapporto passato, che ahimè non troverà più con nessun altro. Ma non può tornare indietro, sa di averlo ferito ma lui è una delle cause che l’ha fatta fuggire un anno prima. Cresciuti insieme a suon di litigi e bollenti riappacificazioni hanno spesso sfidato il destino con le loro bravate, sempre al limite e sempre contro corrente è ora di dire basta ma è Evan a non voler farsi sfuggire questa seconda possibilità. Attenzione, anche un cattivo ragazzo può diventare un bravo ragazzo con qualche danno collaterale però, che vi farà morir dal ridere.
‘Conosco Genevieve West come il palmo della mia mano. So cosa la eccita. So cosa la fa sorridere e so cosa fa affiorare le lacrime ai suoi occhi. Conosco ogni suo stato d’animo e conosco i fottuti lati più bui della sua anima. Forse è riuscita a ingannare sé stessa, ma non me.’
Evan Hartley ormai è un imprenditore, insieme al fratello e allo zio Levi, con la loro impresa di costruzioni è sempre impegnato ma non disdegna avventure di una notte e qualche birra di troppo ai falò che organizza spesso a casa sua. Il ritorno di Gen è uno shock e accende subito la speranza in lui ma quando capirà quanto lei sia determinata nel tenerlo alla larga lui ricadrà nei vecchi meccanismi di risse e autodistruzione. Anche lui si dimostrerà estremamente testardo, e farà di tutto per riconquistarla. E vi assicuro che sarà divertente e disarmante allo stesso tempo, perché dimostrerà una sensibilità e una forza che lui non sapeva neanche di avere.
‘Mi sono sempre amata di più vista attraverso gli occhi di Evan. L’adorazione con cui mi guarda: in parte colpito, in parte intimidito. Ma soprattutto, la persona che crede io sia. Da come mi descrive lui, sono invincibile. Tuono e fulmine. Poche cose mi spaventano, e ancora meno quando lui è con me.’
Bella questa serie, molto estiva e spensierata, hot al punto giusto con quella vena divertente alla quale la Kennedy ci aveva già abituate in passato. C’è spazio anche per le emozioni e in questo tortuoso riavvicinamento ci saranno storie collegate che ci faranno molto pensare. Le madri hanno il loro ruolo importante nella deriva disfunzionale di questi ragazzi e ritroveremo quindi mamma Hartley con tutti i suoi difetti e lo scompiglio che porta sempre tra i gemelli. 
Ho amato Evan ancora più di Cooper, sarà che in questo capitolo l’ho trovato un po’ troppo bacchettone e moralista. Evan invece ha dimostrato un’evoluzione e una grande voglia di migliorare che ha superato i suoi difetti e il suo essere il perdente, la delusione tra i due. Gen è stata lo stimolo giusto.
Gen è un personaggio forte, l’ho capita sia nel suo allontanamento che nel ritrovarsi spaesata ad Avalon Bay, a volte l’avrei voluta più empatica nei confronti di Evan ma è anche vero che se non fosse stata così risoluta lui non sarebbe mai cresciuto e cambiato.
Una parentesi, quella comica, devo farla. Mi sono trovata a ridere e di gusto così tante volte quando Evan tra case di riposo e centri per ragazzi problematici cercava di fare volontariato. 
Riley poi è stato un personaggio secondario fantastico insieme a Evan veramente una coppia di inconsapevoli ma veri casinisti.
La parte hot è molto passionale, i due si incontrano nel loro posto segreto per dare sfogo a una chimica che è così palpabile quando si trovano insieme da essere incontenibile. Oltretutto hanno anni di esperienza e conoscono i loro corpi così bene da saper darsi piacere in modo naturale e primordiale.
‘Ogni volta con Gen è il sesso migliore della mia vita. Crudo e senza filtri, il nostro più sincero modo di essere. Se solo quella sensazione potesse durare per sempre.’
Assolutamente da leggere, un amore che nesce tossico per diventare romantico e duraturo. Ora aspetto gli amici dei gemelli, il gruppo è ampio ma è Tate il prossimo, un dongiovanni che forse metterà la testa a posto.

Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima corrispondente:

Serie
Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima corrispondente:

Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per vedere il post della RECENSIONE corrispondente:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...