CERCA NEL BLOG

lunedì 8 novembre 2021

Recensione: RABBIA E ROVINA "Harbinger series #2" di JENNIFER L. ARMENTROUT


Salve Readers, oggi Caterina ci parlerà di Rabbia e Rovina, secondo volume della Harbinger serie Spin-off della Dark Elements Trilogy di Jennifer L. Armentrout edita da Harper Collins. 
Andiamo a scoprire qualcosa di più nella sua RECENSIONE.

TITOLO:  RABBIA E ROVINA  

TITOLO ORIGINALE:  RAGE AND RUIN

AUTRICE: JENNIFER L. ARMENTROUT

SERIE: HARBINGER #2

EDITORE: HARPER COLLINS

GENERE: PARANORMAL ROMANCE

DATA D'USCITA: 15 APRILE 2021

Categoria: Young Adult - Gargoyle, Demoni, Angeli - Zombie
Narrazione: Prima persona POV femminile
Finale: Cliffhanger

Harbinger series:
   spin-off di Dark elements series:   ANTEPRIMA
   ♦ Trinity & Zayne ♦
1. Tempesta e furia  RECENSIONE
2. Rabbia e Rovina  
3. Grazia e Destino  
18 Novembre 2021

Trinity e Zayne, il Guardiano gargoyle incaricato di proteggerla, stanno combattendo insieme ai demoni per salvare il mondo dall'apocalisse che sta per abbattersi sull'umanità, ma concentrarsi sulla missione non è affatto semplice, perché ciò che provano l'uno per l'altra, anche se la natura del loro legame lo proibisce, si sta trasformando in amore. Così, cercando di tenere a bada il desiderio, ogni notte i due ragazzi pattugliano le strade cercando tracce del Messaggero, la misteriosa entità che nessuno ha mai visto e che sta uccidendo Guardiani e demoni senza distinzione. E quando si rendono conto che da soli non possono farcela, chiedono rinforzi a un alleato a dir poco particolare: Roth e la sua coorte. Mentre il numero dei morti continua a crescere, viene alla luce un sinistro complotto che coinvolge la scuola locale e una persona molto cara a Zayne, e Trin si rende conto di essere stata manipolata per un oscuro fine. La rabbia esplode, i sentimenti sfuggono al controllo... e questo potrebbe essere la rovina per tutti loro.

Rabbia e Rovina è il secondo volume della Harbinger series. Spin-off della Dark elements series, è stata la mia lettura più attesa di quest'anno e forse proprio per questo avevo aspettative altissime, purtroppo devo confessare che ho faticato un po' a completarlo, ho più volte mollato il libro per leggere altro, solo ora mi sono decisa a finirlo dato che uscirà a breve il terzo volume.


Insomma, sono consapevole che la mia sarà un'opinione impopolare e lo capisco, cavoli, stiamo parlando dell'Armentrout ma non posso negare che questo volume mi ha un po' delusa. Malgrado alcune parti siano intriganti e altre divertenti, in alcuni punti il romanzo è un po' lento, si trascina, la narrazione perde di ritmo. Non so, forse sono troppo abituata alla scrittura avvincente e coinvolgente dell'Armentrout, per questo mi è sembrato ancora più grave quando mi sono ritrovata a dover rileggere alcune parti, perché mi ero distratta, invece di essere assorbita completamente come al solito.
In questo seguito Trinity e il suo protettore Gargoyle, Zayne, uniscono le loro forze per eliminare chiunque, o qualunque cosa, abbia minacciato sia i demoni che i custodi. Il numero di morti aumenta sempre di più ed è chiaro a questo punto che il Messaggero non si fermerà davanti a nulla pur di annientare chiunque. Trinity e Zayne tuttavia continuano ad avere più domande che risposte e non riescono, malgrado i loro sforzi, a fermare il pericolo, ma non possono per nessuna ragione lasciare che l'umanità soccomba a questo pericolo crescente.
A peggiorare le cose si trovano a dover lottare contro il crescente desiderio che provano l'uno per l'altra, sentimenti proibiti tra protettore e protetta. Trinity è tormentata dall'insicurezza, non capisce se Zayne prova per lei le sue stesse emozioni. Il suo non è più classificabile come un fugace desiderio. E quali saranno le conseguenze se dovessero arrendersi alla reciproca chimica?
L'Armentrout anche in questo caso miscela umorismo, angoscia, passione e azione, ma non riesce a mantenere un ritmo costante per tutto il plot. Alcune parti risultano un po' più lente, anche se grazie a Dio le scene d'azione forniscono delle punteggiature ben sincronizzate che alla fine risollevano in parte le cose. Tuttavia come è successo a me, è facile che si crei un calo dell'attenzione in alcune parti.
Ritroveremo Roth in diverse scene e come sempre sarà grandioso. Che dire, avevo dimenticato quanto fosse fico, e divertente, e pungente, davvero crea dipendenza anche solo con poche semplici battute.
Per concludere, sicuramente questo non è il mio libro preferito, ma non significa che io non veda l'ora che arrivi il terzo e ultimo capitolo. Il cliffhanger finale mi ha preso completamente alla sprovvista ed è impensabile che io non legga quello che accadrà e sono sicura l'Armentrout mi stupirà con effetti speciali.
Link d'acquisto Amazon
  


Per leggere le recensioni clicca sull'immagine corrispondente:

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della Serie

Clicca sull'immagine per vedere il post della serie in anteprima:
Spin-off di Dark elements series:
Spin-off YA di Lux series:
Spin-off Adult di Lux series:
Spin-off di Covenant series:



Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE del libro autoconlusivo:
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...