CERCA NEL BLOG

giovedì 4 novembre 2021

Recensione: SOTTO LE SUE STELLE "The Stars Duet #1" di AMIE KNIGHT


Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul romanzo SOTTO LE SUE STELLE, primo volume della dilogia Young Adult "The Stars Duet" scritta da Amie Knight ed edito da Heartbeat Edizioni. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina.

TITOLO: SOTTO LE STELLE

TITOLO ORIGINALE:  BENEATH HIS STARS

SERIE: THE STARS DUET #1

AUTRICE: AMIE KNIGHT

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE:  HEARTBEAT EDIZIONI

DATA DI USCITA:  20 Ottobre 2021


Categoria: Young Adult - Friends to lovers - Opposites actract
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: cliffhanger

The Stars Duet:
♦ Livingston & Adam ♦
1. Sotto le sue stelle
2. In her space
Ho incontrato Adam Nova sotto le stelle luminose di un cielo notturno. Si stava nascondendo, ma quello splendido ragazzo non apparteneva all’oscurità. Anche se era lì che viveva, in un mondo totalmente diverso dal mio. Io ero Livingston Montgomery, una futura aristocratica del Sud. Con il mondo ai miei piedi, ero sulla strada giusta per diventare una viziata esponente dell’alta società. Ma non erano i soldi che volevo. Nè uno status sociale. Desideravo lui, i suoi tatuaggi, il suo sorriso sarcastico, l’aria da cattivo ragazzo e tutto il resto. Non mi importava che provenisse da un quartiere malfamato. Non mi importava che la mia famiglia mi avesse impedito di vederlo. Volevo solo stare insieme a lui sotto le sue stelle.
Amie Knight ritorna e questa volta ci propone qualcosa di differente, una dilogia molto sofferta, i protagonisti appartengono a due ceti sociali completamente diversi nel bigotto sud americano. Una lotta di classe dove l’innocenza e l’amore puro sono destinati a soccombere ma Livingston e Adam, i protagonisti, lotteranno perché il loro lieto fine è lontano ma non irrealizzabile. 


Livingston Montgomery vive a Saint Ashley, una piccola isola popolata da ricchi americani nel South Carolina. A soli sedici anni ha sperimentato uno dei dolori più grandi, la perdita del padre. Colui che le aveva trasmesso l’amore per le stelle e per onorarlo, tutte le sere, si allontana dalla ricchezza e oltre il ponte in un prato si stende ad ammirare il cielo stellato. Ma deve stare attenta, lì a due passi c’è la città di Madison, un piccolo centro degradato e ricco di insidie e pericoli per una come lei.
Ma lei pur consapevole, ha bisogno di evadere da una matrigna che la opprime e da un fratellastro che sta incominciando a farle avances inappropriate, Georgina e Sebastian non sono gli unici nemici però che ostacoleranno la sua inappropriata cotta per un ragazzo tatuato dei bassifondi di Madison.
‘Avrei voluto sorridere davanti alla sua “dolcezza”, ma tenni la mia felicità ben nascosta. Dio sapeva che aveva sempre un prezzo. E non avevo più intenzione di pagare.’
Adam Nova ha il cognome che è il nome di una stella, la madre gli aveva trasmesso l’amore per l’astronomia ma lui non si può permettere di studiare. Ha un padre claudicante da accudire e il lavoro è la sua priorità per tirare avanti. A diciott’anni la passione per i tatuaggi, di cui è pieno il suo corpo, è la sua unica libertà ma da qualche giorno anche osservare da lontano una certa ragazza che ammira le stelle è la sua nuova irrinunciabile passione. Non ha niente da offrirle ma lei da lui riesce ad avere tutte le sue prime volte e quella speranza di evadere insieme da una società che li opprime.
‘Avremmo potuto fare a pezzi il mondo. Magari c’eravamo anche riusciti. O forse brillavamo troppo intensamente. Troppo ardentemente. Fino a quando non c’eravamo spenti.’
Amie Knight si conferma un’autrice dolce e romantica, la bolla in cui i due protagonisti vivono è molto fragile e quando scoppia crea un vero e proprio buco al cuore. Si ha la sensazione per tutta la narrazione del libro che qualcosa di brutto potrebbe succedere, troppi i nemici e troppe le loro differenze. La vera guerriera è lei, nonostante la giovane età e l’ingenuità di un mondo che l’ha sempre preservata dalle atrocità della vita, Liv ci crede e sprona Adam nel credere in loro.
Il finale è un cliffhanger che è un immeritato pugno allo stomaco, sembra che già a novembre avremo il seguito e voglio la vendetta, voglio il loro meritatissimo lieto fine.
«Io e te, Liv? Non siamo scritti nelle stelle»
«Allora le riscriveremo»
Il finale ci fa intendere che assisteremo ad un'inversione di tendenza e ora sarà Adam a dover lottare per riprendersi la sua Liv, io non vedo l’ora di leggere il seguito.
Lo consiglio a chi ama commuoversi con le storie più dolci, le lettrici che cercano tanto romanticismo, ma anche se io normalmente sono abituata a ben altro devo ammettere che ogni tanto qualcosa di più semplice,  sentimentale e si forse anche poetico, che scalda il cuore non guasta.

Link d'acquisto Amazon
 
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie:

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie:
Serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...