CERCA NEL BLOG

domenica 28 novembre 2021

Recensione: SOTTO LO STESSO CIELO "The Stars Duet" di AMIE KNIGHT


Salve readers, la RECENSIONE che vi proponiamo oggi è sul romanzo SOTTO LO STESSO CIELO, secondo e ultimo volume della dilogia Young Adult "The Stars Duet" scritta da Amie Knight ed edito da Heartbeat Edizioni. Andiamo subito a scoprire cosa ne pensa Sabrina.

Ordina su Amazon
TITOLO: SOTTO LO STESSO CIELO

TITOLO ORIGINALE:  IN HER SPACE

SERIE: THE STARS DUET #2

AUTRICE: AMIE KNIGHT

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

EDITORE:  HEARTBEAT EDIZIONI

DATA DI USCITA:  24 Novembre 2021


Categoria: Second Chance - Opposites actract
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: conclusivo della dilogia

The Stars Duet:
♦ Livingston & Adam ♦ 
1. Sotto le sue stelle  RECENSIONE
2. In her space
Ho rivisto Livingston Montgomery sotto gli ampi raggi del sole della Carolina, proprio nel luogo a cui lei apparteneva: la luce.
Troppo tempo era passato dall’ultima volta che avevo incrociato il suo sguardo.
Era cambiata, e così anche io.
Ero Adam Nova, ex cattivo ragazzo, ora un uomo di successo. Avevo tutto, tranne l’unica persona che volevo davvero, ed ero tornato per riprendermela.
Ma ora lei viveva nell’oscurità e della ragazza che conoscevo non era rimasto che un guscio vuoto.
Non mi importava che tentasse di nascondersi nell’ombra per fuggire da me.
L’avrei seguita tra le fiamme dell’inferno, se fosse stato necessario.
L’unica cosa che volevo era vivere sotto il suo stesso cielo.
Ed eccoci arrivati al finale della The Stars Duet di Amie Knight, i nostri due protagonisti, Adam e Livingston, si erano lasciati in un modo così orribile... e ritrovarsi dopo anni sarà difficile, triste e molto malinconico.


I due protagonisti sono cambiati, una sera di dieci anni prima un duro evento li aveva separati irrimediabilmente. Erano giovani e sognatori, e pensavano che nessuno e niente li avrebbe mai divisi, il loro amore così forte e grande avrebbe superato tutto anche l'enorme differenza sociale tra loro.
Ma ora sono grandi e arrabbiati, Liv ha abbandonato le sue amate stelle e i suoi sogni. Il mondo le è crollato addosso e un forte senso di impotenza l’ha fatta sentire in colpa nei confronti del suo cattivo ragazzo con i tatuaggi ma dal cuore d’oro.
Adam è indurito, troppo gli è stato tolto in passato ed è ora della sua vendetta, nell’isola di Saint Ashley deve provare ad annientare gli stessi ricchi che l’avevano duramente colpito anni prima, lo sceriffo Rothchild con la sua crudeltà prima di tutti gli altri.
Sembrano così diversi ora ma i loro cuori, malati e sofferenti lo sanno, c’è ancora un futuro per loro, niente è perso ma devono ritrovare la strada del perdono per ottenere il loro lieto fine.
«Baciami con coraggio. Baciami come se lo volessi. Baciami sotto le stelle».
Amie Knight si conferma una scrittrice dei sentimenti, sa come spezzarti il cuore per poi ricomporlo facendoti ancora credere nell’amore. 
Il finale del primo libro mi aveva veramente scombussolata e la prima parte di questo secondo capitolo è piena di malinconia e recriminazioni per questi due ragazzi così sofferenti nelle loro incomprensioni.
Ci sono diversi momenti in cui l’autrice manda dei segnali che ci fanno capire quanto veramente Adam e Livingston, sono innamorati l’uno dell’altra.
E la parte che mi ha stupita di più è quella fisica, il fatto di essere così lontani per tanto tempo li ha resi famelici e il desiderio li ha fatti diventare inaspettatamente peccaminosi e lussuriosi.
‘Quel calore. L’avevo quasi dimenticato, ma lui non aveva dimenticato me. Stavo bruciando.’
Questa è sicuramente una dilogia destinata a chi ancora si emoziona davanti al sentimento puro dell’amore, che va oltre le differenze sociali, le ingiustizie e il tempo.
Una bella storia di seconde possibilità che mi ha fatto piacere leggere. Ho sognato, mi sono arrabbiata e a tratti emozionata.
Il cambiamento dei protagonisti tra la narrazione del primo e quella del secondo libro è evidente ma è giustificata dagli eventi e non è mai sopra le righe.
‘Anche dopo tutto quel tempo e nonostante le mie riserve, volevo solo stare sotto il suo stesso cielo.’
A chi piace questo genere di storie o a chi semplicemente vuole evadere da storie intrise di angst e turbamenti può essere la storia che fa al caso vostro, quindi buona lettura.

Link d'acquisto Amazon
 

Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

Clicca sull'immagine per visualizzare il post di presentazione della serie:

Clicca sull'immagine per visualizzare il post dell'anteprima:
Serie

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...