CERCA NEL BLOG

mercoledì 8 luglio 2020

Recensione in anteprima: VOGLIO CHE SIA PER SEMPRE "Landon & Shay Duet #2" di BRITTAINY C. CHERRY



Salve Readers, la 🆁🅴🅲🅴🅽🆂🅸🅾🅽🅴 che vi proponiamo è in anteprima. Il libro ESCE OGGI ed è il secondo e conclusivo volume della LANDON & SHAY DUET edita da Newton Compton e scritta da Brittainy C. Cherry. Ce ne parla Sabrina che lo ha letto in anteprima per noi.


TITOLO: VOGLIO CHE SIA PER SEMPRE

TITOLO ORIGINALE: LANDON & SHAY  PART TWO

AUTRICE: BRITTAINY C. CHERRY

SERIE: L&S #2

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 8 LUGLIO 2020

Landon & Shay Duet:
   ♦ Landon & Shay ♦
1. Un infinito istante di noi RECENSIONE
2. Voglio che sia per sempre 


Categoria: New Adult - angst - emotional - nemici/amanti
Narrazione: Prima Persona, Doppio POV

Finale: Aperto 


C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati. Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.

Brittainy C. Cherry torna con il sequel che conclude la storia di Landon e Shay. Un amore adolescenziale, se pur tormentato, può resistere al tempo?


Shay si ritrova da sola a un passo dal college e da quella convivenza con le sue amiche Raine e Tracey, Landon l'ha lasciata per ritrovare se stesso e per sconfiggere quei demoni che pur così giovane avevano iniziato ad annientarlo, Los Angeles è troppo lontana dall'Illinois.
Shay è fiera e decisa a non farsi sfuggire quell'unico amore così forte da poter sconfiggere ogni pregiudizio, tante sono le persone a ricordarle della sua giovane età e a stimolarla a voltare pagina, un amore adolescenziale si può lasciare indietro, d'altronde la vita è lunga e Landon sta iniziando una carriera cinematografica che lo porterà alla ribalta tra donne bellissime e una realtà effimera così lontana da lei e dal suo futuro così stentato.
Landon continua a tenersi in contatto con lei, sia chiamandola al telefono che con quei benedetti taccuini fatti recapitare mensilmente con immancabili dolciumi ad accompagnarli, come le caramelle preferite di Shay le laffy taffy gusto banana e con quei nomignoli che li riportano a quando si odiavano e non si sopportavano, lei la sua Chick e lui il suo Satana.
Quei tre motivi per essere felici che Landon doveva trovare tutti i giorni, ormai la sua psicoterapeuta gli aveva inculcato il piacere di trovare la felicità anche nelle piccole cose come il ricordo del cantare a squarciagola di Shay in macchina o il suo perenne sorriso perché la felicità degli altri arrivava sempre prima della sua. In quei taccuini c'erano sempre le loro luci e le loro ombre che immancabilmente erano il loro viversi anche se da lontano e il loro mancarsi reciprocamente, si concludevano sempre in un unico modo...

'Ti amo, ti amo. Una volta perché tu lo senta. Due volte perché ti rimanga impresso.'
Shay sa che non può fare tutto da sola ma quando succede un fatto inaspettato, una maschera non basterà a Landon che cadrà nella più profonda delle depressioni, quella velenosa che farà cadere Shay nella paura e nella fragilità.
Ci vorranno anni, tanto dolore e tanto coraggio per riprendere in mano le redini di un amore ormai offuscato da silenzi e a crederci rimane Landon, star incontrastata di Hollywood e la riconquista sarà una salita con parecchi ostacoli da superare come il cuore gelido di Shay e la sua carriera mai decollata come sceneggiatrice.

'Anni fa, Landon Harrison mi aveva promesso che sarebbe tornato da me dopo aver ritrovato sé stesso. Anni fa, aveva detto che avrebbe ritrovato la strada per il mio cuore.'

Sono importantissimi i personaggi secondari anche in questo libro, la nonna di Shay, Mima, che incoraggia la nipote a non perdere le speranze.
Raine, l'amica di una vita di Shay che l'aveva supportata nel rincorrere quel sogno e poi l'aveva appoggiata nell'allontanamento da Landon.
Dulcis in fundo Karla, figlia dell'amico in comune Greyson, con cicatrici visibili a tormentare la sua adolescenza e con un percorso di dolorose ombre a ostacolarla da essere così simile al passato buio di Landon.



Brittainy ha colpito di nuovo arrivando come sempre dritta al cuore, rendendolo debole e così fragile, mi ha fatto male Landon da una parte e tutte le sconfitte di Shay sono state anche le mie, quella consapevolezza di prendersi cura di se stessa prima che delle cicatrici degli altri è stata dolorosa ma necessaria.
In questo libro è la mia eroina, il mio orgoglio, per Landon posso dire che non è semplice entrare in una mente malata, in un continuo autolesionismo che ha ferito la sua dolce metà e quando se n'è accorto è stato il dolore più grande per lui ma ci ha creduto e se anch'io ho avuto i miei alti e bassi in questo percorso verso il loro finale, posso dire che ne è valsa la pena.
Brittainy sarai sempre la regina delle emozioni e in questo libro è stata dura, cruda ma vera, non si può parlare di malattie mentali senza toccare il fondo ma la risalita e la luce sono sempre la più lauta ricompensa.


Link d'acquisto Amazon


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

Clicca sull'immagine per vedere il post dell'anteprima:
Serie


Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la recensione o vedere l'anteprima:
  

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...