CERCA NEL BLOG

mercoledì 9 febbraio 2022

LA MATEMATICA DELL'AMORE - UNA SPOSA IN PROVA - L'IPOTENUSA DELL'AMORE "The kiss quotient series" di HELEN HOANG


Quanto abbiamo amato il primo volume? Noi tantissimo e siamo curiosissime di leggere altro di Helen Hoang, l'autrice che abbiamo avuto modo di conoscere proprio con questa serie. 
Leggereditore conclude la serie con una nuova coppia Quan e Anna.   Andiamo a conoscerli.

The kiss quotient series:
1. La matematica dell'amore ♦Stella & Michael♦ RECENSIONE
2. Una sposa in prova ♦ Esme & Khai ♦ 30 Gennaio 2020
3. L'ipotenusa dell'amore ♦ Quan & Anna ♦ 10 Febbraio 2022

Titolo: LA MATEMATICA DELL'AMORE  
Ordina su Amazon

Titolo originale: The kiss quotient

Serie: The kiss quotient #1
Autore: Helen Hoang
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 256
Data d'uscita: 30 MAGGIO 2018

SINOSSI
Stella Lane pensa che la matematica sia l'unica legge che regoli l'universo. Nel suo lavoro si serve di algoritmi per prevedere gli acquisti dei clienti, e questo le ha assicurato più denaro del necessario e meno esperienza nel campo degli appuntamenti rispetto alla media delle trentenni. Non aiuta il fatto che Stella sia affetta da Asperger e che i baci alla francese le ricordino uno squalo che si fa pulire i denti da un pesce pilota. La soluzione per i suoi problemi è una sola: fare molta pratica, con un bravo professionista. Ecco perché assume un gigolò, Michael Phan, un vero esperto nel settore, che accetta di guidarla in un articolato programma di lezioni: dai preliminari alle posizioni più ardite... In poco tempo Stella non solo impara ad apprezzare i suoi baci, ma anche tutte le altre cose che Michael le fa provare... e la loro "insensata" collaborazione inizia ad assumere uno strano senso, tanto da insinuare in lei il sospetto che l'amore sia il miglior tipo di logica...

Data d'uscita: 16 Gennaio 2020

Titolo: UNA SPOSA IN PROVA

Titolo originale: The brid test
Serie: The kiss quotient #2
Autore: Helen Hoang
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 256

SINOSSI

Khai Diep non ha sentimenti. Si irrita quando le persone lo costringono a modificare la sua routine ed è contento se i conti sui registri quadrano al centesimo, ma non conosce emozioni comuni come il dolore o l'amore. La sua famiglia sa che il suo autismo lo porta a gestire l'emotività in modo diverso; tuttavia, davanti all'ennesimo muro che Khai erige, la madre prende in mano la situazione e torna in Vietnam per trovargli la sposa perfetta. Ho Chi Minh City. Esme Tran, una ragazza di razza mista, si è sempre sentita fuori posto e quando si presenta l'opportunità di andare in America a incontrare un potenziale marito, non si lascia scappare l'occasione di poter inseguire il suo personale Sogno americano. Sedurre Khai, però, non è così semplice. Le lezioni d'amore da lei impartite sembrano funzionare solo su sé stessa: cosa difficile da credere ma è irrimediabilmente affascinata da un uomo convinto di non essere in grado di provare amore per nessuno. Ma Khai sarà costretto a capire che, forse, alcune delle sue previsioni risultano avere un margine d'errore e che c'è più di un modo d'amare, basta crederci fino in fondo.

Data d'uscita: 10 Febbraio 2022

Titolo: L'IPOTENUSA DELL'AMORE

Titolo originale: The Heart principle
Serie: The kiss quotient #3
Autore: Helen Hoang
Editore: Leggereditore
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 320

SINOSSI
Quando la violinista Anna Sun raggiunge accidentalmente il successo di carriera con un video virale su YouTube, si ritrova incapace ed esausta a causa dei tentativi di replicare quel momento. E quando il fidanzato di lunga data annuncia che vuole una relazione aperta prima di prendere un impegno definitivo, Anna, ferita e arrabbiata, decide che se lui vuole veramente una relazione aperta, allora lo farà anche lei. Traduzione: si imbarcherà in una serie di avventure di una notte. Più gli uomini sono inaccettabili, meglio è. È qui che entra in gioco Quan Diep, motociclista tatuato. Il loro primo tentativo di un'avventura di una notte fallisce, così come il secondo e il terzo, perché stare con Quan è più che sesso: accetta Anna a un livello incondizionato che lei stessa ha appena cominciato a capire. Tuttavia, quando una tragedia colpisce la famiglia di Anna, lei è costretta ad assumere un ruolo per il quale non è affatto adatta, finché il peso delle aspettative in lei riposte non minaccia di distruggerla. Sarà in quel momento che Anna e Quan dovranno lottare per la possibilità di amare, e per farlo dovranno combattere anche per sé stessi.

Link acquisto Amazon:


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:

Helen Hoang è una persona timida che non parla mai, fino a quando non comincia e a quel punto le cose più terribili vengono fuori dalla sua bocca. 
Ha letto il suo primo romanzo rosa in terza media e da allora ne è diventata dipendente. Nel 2016, le è stato diagnosticato un disturbo dello spettro autistico in linea con quella che era precedentemente nota come sindrome di Asperger. La sua esperienza personale ha ispirato il suo più grande successo "La matematica dell'amore". 
Attualmente vive a San Diego, in California, con suo marito, due figli e un pesce domestico.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...